venerdì 6 maggio 2011

Mangialardi al Pd di Ostra: 'La Conferenza dei sindaci vuole un pronto soccorso migliore'

Mangialardi finisce nel mirino del Pd di Ostra perchè accusato di difendere la sanità senigalliese ma il primo cittadino replica e ricorda che la sanità della “zona territoriale 4 è la sanità di tutto il comprensorio senigalliese”. È un tema caldo quello legato al futuro della sanità senigalliese tanto che basta una scintilla per far scoppiare l'ennesima bomba. L'ipotesi della chiusura della Guardia Medica di Ostra, paventata dall'Asur per dirottare risorse per il potenziamento del Pronto Soccorso dell'ospedale di Senigallia, non va giù al comune di Ostra.
.... (leggi tutto)

3 commenti:

  1. Un proverbio dice grosso modo così "é facile essere finocchio col culo degli altri" (scusate la volgarità ma rendere l'idea, spero non venga censurata)

    RispondiElimina
  2. La prima idea che avevo espresso era: "bene, voi chiudeteci la guardia medica per potenziare il pronto soccorso, e noi ogni volta che ci serve la guardia medica veniamo ad intasarvi il pronto soccorso". Poi mi hanno spiegato che mentre la guardia medica, se vai li alle tre di notte perché tuo figlio ha la febbre alta o perché un anziano di casa ha una necessità, è gratuita, il pronto soccorso, per questo tipo di interventi (codici bianchi o verdi comunque non gravi), LO DOVREMO PAGARE!!!
    Porca miseria! Voglio sperare che alle prossime elezioni regionali ci ricorderemo di questo bel regalino.

    RispondiElimina
  3. Sabato 7 maggio siamo ricorsi purtroppo alla Guardia Medica di Ostra per ben 2 volte: una nel pomeriggio, una nella notte.
    Confermo l’utilità del servizio e la grande disponibilità del medico (che ci ha lasciato anche il suo numero di cellulare per ricontattarlo direttamente in caso di urgenza). Quel sabato il medico ha avuto numerose chiamate (nel pomeriggio non aveva ancora pranzato e gli abbiamo offerto qualcosa noi). Anche nella notte è arrivato dopo pochissimi minuti, tra l’altro dopo aver lasciato un’altra paziente. Inoltre la farmacia lo ha contattato direttamente per un chiarimento.
    Alla luce anche di questa esperienza diretta spero vivamente che il servizio di Guardia Medica ad Ostra non venga chiuso, è molto importante per il nostro territorio.
    Luca Birarelli

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali