martedì 31 maggio 2011

Maxi-petizione contro le fioriere

Ostra. Raccolta di firme per la rimozione delle cocce in via Gramsci. L’iniziativa è partita dai commercianti del centro storico che, in pochi giorni, sono riusciti a raccogliere più di 900 firme. La richiesta dei negozianti è quella di rimuovere le fioriere posizionate lungo la linea di demarcazione dell’area pedonale in via A. Gramsci al fine di consentire una maggiore agevolazione della clientela. Un’opinione comune che ha trovato i commercianti del centro compatti.
.... (leggi tutto)

5 commenti:

  1. Non mi è chiara una cosa: i 900 cittadini che hanno firmato vogliono solo la rimozione elle fioriere o vogliono anche togliere il divieto di sosta (che c'è da una vita)?
    O pensano che abbiano ragione quei commercianti che vogliono il divieto di sosta ma solo per quelli che non sono loro clienti?

    RispondiElimina
  2. Tanto non te ce vieno a fà spesa ...hai capito!

    RispondiElimina
  3. Strano davvero il nostro paese. In tutti i comuni si cerca di agevolare i pedoni, ad Ostra non si dovrebbe, vista questa raccolta di firme (900 firme su 7000 cittadini non mi sembrano tantissime).

    RispondiElimina
  4. un po' di buon senso non guasterebbe. di questo passo in centro non si circolerà più nè in macchina nè a piedi. e sempre di più andranno a far spesa alle Casine...

    RispondiElimina
  5. Vorrei capire come si dovrebbe applicare il buon senso dell'anonimo di ieri: togliere le fioriere? Anche la linea bianca? E a che servirebbe se rimane il divieto di sosta? Bisognerebbbe togliere anche il divieto di sosta? Sicuri che sarebbe meglio?
    ALLORA? Il buon senso dovrebbe essere: "facciamo in modo che ognuno faccia quello che gli pare ma con moderazione??" Ottima soluzione! Oppure: "facciamo girare di più i vigili??" (Salvo poi insultarli quando fanno le multe!!) O ancora: "facciamo girare i vigili, ma che facciano le multe con moderazione (cioè mai salvo casi estremi ...)?" E che è l'asilo??
    Ma chi scrive ha mai provato a camminare lungo via Gramsci? (Ma anche la parte bassa di Corso Mazzini è una tragedia e questo è l'unico punto in cui concordo con la raccolta di firme). E' uno scempio. Per fare cento metri bisogna fermarsi 4 o 5 volte e fare lo slalom.
    Non vi è mai capitato di rimanere quasi intrappolati dentro un negozio perché qualche automobilista (forse poco dotato di buon senso...) vi ha parcheggiato davanti alla porta del negozio (o delle abitazioni che è uguale)?
    Più che un po' di buon senso io direi che ci serve una rieducazione stradale (e civica) di base!! E a proposito di fare la spesa alle Casine: a quanti metri dal negozio si parcheggia quando si va al centro commerciale?? Contate i passi che fate, altro che buon senso!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali