lunedì 11 luglio 2011

LAVORI IN CORSO (11 LUGLIO 2011)

L'assessore ai lavori pubblici ci segnala alcuni cantieri in data odierna nel comune di Ostra.
A) asfaltatura via Aldo Moro
B) proseguimento lavori rifacimento pavimentazione via Gramsci
C) asfaltatura via Bedini

13 commenti:

  1. Dopo "Roma città aperta" di Rossellini, "Ostra cantiere aperto" di Olivetti

    RispondiElimina
  2. "La giunta Olivetti è immobile!" "Ostra è orfana del suo Sindaco!" "Occorre intervenire sulle strade cittadine!"
    ......
    "Troppi lavori tutti in una volta!" "Noi volevamo fortemente la sistemazione di via Gramsci ma non così!" "Ostra è un cantiere aperto!"
    ...... MA ME SAPETE DI' CHE ...... CERCATE???

    RispondiElimina
  3. Ci sono voluti due anni, ma adesso qualcosa si sta movendo!!! forse non esiste piu' il patto di stabilità? o sono aumentati improvvisamente gli oneri di urbanizzazione? Quando c'era Cioccolanti neanche con 500.000 euro di oneri di urbanizzazione all'anno si vedevano tanti lavori pubblici in piedi contemporaneamente!!! A proposito di soldi buttati da Cioccolanti & Co. che fine ha fatto il museo?

    RispondiElimina
  4. DI QUESTI TEMPI DOBBIAMO ESSERE CONTENTI E RINGRAZIARE CHE VENGANO FATTI I LAVORI DI ORDINARIA MANUTENZIONE. TEMO CHE LE GRANDI OPERE PER UN PO' CE LE SCORDEREMO.
    UN ELEMENTO CARATTERISTICO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE, ED E' UNA COSA CHE SPERO MANTENGANO NEL FUTURO, E' TERMINARE I LAVORI CHE SI INIZIANO (NON E' PIU' TEMPO DI LASCIARE OPERE INCOMPIUTO O METTERE IN CANTIERE VARI PROGETTI INSIEME E NON RIUSCIRE A PORTALI A TERMINE).

    RispondiElimina
  5. Bella questa! Non esiste più il patto di stabilità? Sono aumentati gli oneri di urbanizzazione? A me non pare.
    A me pare di ricordare che due anni fa si parlava di dover finire i lavori della crocioni e di pagare diverse centinaia di migliaia di euro di lavori fatti negli ultimi mesi del 2008 e nei primi mesi del 2009, mentre l'anno scorso mi pare di ricordare che è stato fatto tutto il lavoro dell'illuminazione del centro storico e che sono stati pagati i contributi alle imprese per il progetto centri commerciali naturali (altro progetto iniziato dalla precedente amministrazione e lasciato li).
    Evidentemente quest'anno hanno potuto dedicarsi a spendere soldi (quei pochi che si possono spendere) per qualche esigenza reale (in via gramsci e in via Aldo Moro c'erano buche grosse già 3 anni fa), oltre al rifacimento delle riviere, altro progetto presentato dalla passata amministrazione e lasciato per i posteri...

    RispondiElimina
  6. BENE, BRAVI, 7+ (COME DICEVANO COCHI E RENATO), PIU' FATTI E MENO CHIACCHIERE (BASTA CON I MEGAPROGETTI DEL PASSATO COSTOSI E NON FINITI, LE TANTE CONSULENZE, LE TANTE SPESE DI PROGETTAZIONE (A MIO AVVISO ECCESSIVE PER LA NOSTRA REALTA')

    RispondiElimina
  7. La cosa che salta all'occhio é che di questi tempi dobbiamo essere contenti per dei lavori di ordinaria amministrazione e per delle buche delle strade chiuse: una volta era il "minimo" richiesto ad una Amministrazione, ora é quasi la massima aspirazione. La cosa tragica é che fino a qualche anno fa quasi non si faceva nemmeno questo. Speriamo che cambi il vento.

    RispondiElimina
  8. Basta che non torni quel venticello che nell'ultimo decennio ha incassato gli oneri e non faceva neanche i lavori di orsinaria manutenzione

    RispondiElimina
  9. Abito in Via Bedini da 25 anni, sono passate amministrazioni di tutti i colori politici e non si è visto mai dell'asfalto.
    Adesso è una strada dignitosa!

    RispondiElimina
  10. qualcuno in questo blog riesce solo a sputar veleno, peccato per Ostra, tanta imparzialità o cattiveria.....

    RispondiElimina
  11. Quanto scrivi è vero.
    Non si capisce bene però chi è che scrive cattiverie ed è imparziale.
    Basiamoci solamente sui dati oggettivi ed ignoriamo i commenti di quel genere.
    Dalle foto risulta che Via Bedini è stata finalmente sistemata.
    Prima d'ora non erano stati fatti interventi, tranne la "potatura" di alcuni pali della pubblica illuminazione come si può vedere dalle foto che si trovano pubblicate su

    http://albertoromagnoli.blogspot.com/2009/02/ostra-via-bedini-caduti-alcuni-pali.html

    Un altro piccolo passo in avanti.

    RispondiElimina
  12. vedi caro amico delle 17:50, credo che non debba importare chi lavora per Ostra, il colore politico non serve a chiudere una buca, ad asfaltare una strada o a riaprire la biblioteca e nemmeno criticare continuamente Cioccolanti serve, ma la buona volontà sì, gli errori li fanno tutti, come abbiamo ben visto nei molti anni di storia politica locale e non, allora che vogliamo fare crocifiggere o mettere al bando tutti i nostri assessori da 50 anni a questa parte? e dico 50 perchè non credo che abbia fatto errori solo Cioccolanti, anzi, anche in passato sono stati persi dei treni carichi di bei milioni...allora che si fa ci si piange addosso di continuo? serve per Ostra? o si cerca di cambiare direzione? piccoli passi vanno più che bene...ma senza sputar veleno, era questo che volevo dire!

    RispondiElimina
  13. caro amico delle 11:12 senza fare una eccessiva dietrologia storica andando indietro fino a 50 anni fa (avrebbe il solo scopo di scaricare le colpe sugli altri per quello che oggi non va, un motivo alla fine lo si trova semre) ritengo che i fatti e le cifre del passato recente siano molto importati se non indispensabili per capire il presente e programmare in modo concreto e reale il futuro.
    Se poi la minoranza (Lista NOstra o PD che di fatto ad Ostra sono lo stesso soggetto) reclama, mena e giudica per ogni cosa (hanno dato le pagelle con voti da bocciatura immediata senza appello e da ultimo hanno fatto la polemica per lo opere fatte contestando i tempi) si dimentica di dire come loro hanno amministrato.
    Quando c'erano i soldi hanno fatto poco o nulla, ora pretendono che altri facciano tutto senza soldi e risorse....fino a pubblicare articoli polemici con notizie false e tardive rettifiche per nulla chiare.
    Questo non é un modo corretto di far politica.
    Senza dimentica gli ultimi guai non prevedibili come l'inagibilità delle scuole elementari di Ostra (perché loro non hanno fatto i diverosi controlli?)
    Pretendere di insabbiare il passato e nascondere i dati non mi pare corretto.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali