mercoledì 3 agosto 2011

E’ Ostra la capitale dell’antiquariato

Ostra. La Mostra nazionale dell’antiquariato e dell’artigianato artistico raggiunge quota 34 e si conferma, dopo l'uscita di Pennabilli dalle Marche, la rassegna con più lunga tradizione nella regione. L’associazione Pro loco, il Comune di Ostra e la Confartigianato, ne hanno predisposto i programmi e le manifestazioni collaterali. Considerato uno dei più importanti eventi dell’estate ostrense, la manifestazione ospita quest’anno quindici espositori fra antiquari e artigiani.
.... (leggi tutto)

2 commenti:

  1. Lo scorso anno il livello della manifestazione non mi era sembrato eccelso. Sono consapevole dei problemi e delle difficoltà del momento, primo fra tutti la crisi economica che colpisce in modo importante anche questo settore.
    Sarebbe un peccato però se il livello si attestasse sul basso e che la mostra di Ostra passasse come una manifestazione di basso livello, non interessante per espositori ed acquirenti.
    Ricostruire il buon nome sarebbe molto difficoltoso e costoso.
    Proprio per questo é opportuno che Pro-Loco, Amministrazione comunale ed altri soggetti collaborino in modo schietto e concreto, lasciando da parte ogni eventuale problema "simil-politico" o di altra natura.
    Se la Mostra riesce bene, é una cosa positiva per tutti.

    RispondiElimina
  2. Sono in accordo su quanto detto sopra, però ho notato che il livello è andato abbassandosi da alcuni anni a questa parte, forse per vari problemi, non ultimo la mancanza di veri antiquari, sono rimasti ben pochi, credo anche che i moltissimi mercatini della domenica non aiutino molto il settore o per lo meno le grandi mostre...comunque sono contento che si continui a lavorare per Ostra e che la Pro Loco e gli altri soggetti interessati lavorino per portare avanti questa iniziativa. Andrò sicuramente a visitare la Mostra e spero che lo faccia anche tanta altra gente soprattutto di Ostra, in primis, poi di fuori..

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali