domenica 9 ottobre 2011

Turismo, la spinta della Pro loco

Ostra. Il ruolo delle Pro loco nella promozione del turismo locale. È in programma questa mattina, alle 10, al teatro comunale “La Vittoria”, il convegno organizzato dall’associazione Pro loco di Ostra sull’incentivazione, la crescita e lo sviluppo del turismo locale.
.... (leggi tutto)

4 commenti:

  1. mi è dispiaciuto vedere tale manifestazione risolversi in sostanza in una mangiata sociale, perchè per il resto sia al convegno che per la festa, la mostra ecc..si è svolto tutto sotto tono, per pochi e solo addetti ai lavori,dimenticando le origini ed il lavoro svolto precedentemente, ripeto mi dispiace ma è ciò che realmente è avenuto,è stata persa una occasione che si ripeterà al prossimo cinquantennio.

    RispondiElimina
  2. La partecipazione dei cittadini di Ostra purtroppo è sempre sotto tono, si può presentare la "LUNA" a tavola ma il piatto verrà scansato con diniego...peccato perchè il convegno è stato interessante e il concerto del pomeriggio molto divertente, oltretutto gratuito, sono stato ad entrambi e mi sono divertito, non ho partecipato al pranzo, per motivi personali presi precedentemente altrimenti sarei andato volentieri in Cantinella. Non credo che siano mancate le opportunità in questo 2011 di festeggiare i 50 anni della Pro Loco, è stato presentato un libro sui 150 anni dell'unità d'Italia, di Severini, serata riuscitissima e ben strutturata. Sono state portate avanti iniziative con gruppi musicali di Ostra, serate estive, la Mostra, che ho trovato rinnovata e con espositori di buon livello e fra pochi giorni ci saranno la Tombola e gli sprevengoli...poi una chicca la mostra di questi giorni alla Lanterna Verde, "Da Vienna a Roma" semplice ma ben fatta....Quindi non criticherei troppo l'operato della Pro Loco ma più la mancanza di partecipazione dei cittadini....M.C.

    RispondiElimina
  3. si per la cittadinanza sono d'accordo, ma per il resto con la pro loco era meglio dare maggiore risalto a ciò che si è fatto in passato, sono state fatte tantissime cose, per il resto il libro sui 150 anni dell'unità d'italia, serate estive, gruppi musicali, la mostra da Vienna ecc... azioni lodevoli ma per i festeggiamenti dei 50 anni non erano queste le iniziative principali, ma il ricordare eventi, luoghi ,manifestazioni,fatte dai vari presidenti e consiglieri, sono loro che hanno fatto la pro loco, con le loro azioni, con il loro lavoro, dedizione, impegno e tanti sacrifici.e' il ricordo del passato ovvero la storia vera della pro loco che è mancata a tutta l'iniziativa, ripeto nessuna polemica ma solo l'esposizione di ciò che è successo.

    RispondiElimina
  4. Sì credo che guardare al passato non faccia mai male, ma non sia necessario ogni qualvolta si voglia festeggiare la Pro Loco o altre associazioni, comunque l'anno non è ancora finito, forse verranno fatte anche manifestazioni del genere, visto che come ho letto e sentito gli eventi stanno ricoprendo tutto il 2011...

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali