sabato 5 novembre 2011

Croce Verde di Ostra, iniziative per il pronto soccorso

Ostra. Cosa si può fare in caso di emergenza? Per rispondere a questa domanda i volontari della Croce Verde di Ostra, in collaborazione con il personale sanitario addetto all’emergenza territoriale 118, hanno organizzato il quarto corso di primo soccorso per la popolazione. Il corso, aperto a tutti i cittadini dei comuni dell'entroterra senigalliese, prende avvio mercoledì 16 e si articola in 6 incontri di due ore ciascuno, dalle 21 alle 23, presso il teatro comunale “La Vittoria”.
.... (leggi tutto)

5 commenti:

  1. Sono un vecchio elettore di sinistra di Ostra, che si fa aiutare dal nipotino per scrivere su questo sito internet.
    Domenica scorsa ero in Comune alla riunione CISL Pensionati. Ho sentito il discorso del Sindaco e nonostante non l'ho votato ,ma anzi gli ho fatto campagna elettorale contro, mi è piaciuto per il suo coraggio, la sua onestà ed obiettività.
    Poi ho sentito quelli che avevo sostenuto in campagna elettorale: Leoni che ha letto con fatica un comunicato di partito, che si poteva risparmiare, ed il figlio del dottore Franceschini, che nonostante di fisico sia giovane, di testa sembra più vecchio di me.
    La gente lo ha deriso sia per la sua faziosità che per le sue proposte che sentivo nei comitati di base negli anni settanta.
    Mi è venuta l'angoscia a pensare che i giovani del PD possano essere tutti così.
    Ho sentito dopo i commenti della gente, anche a pranzo, ed ho dovuto subire le ironie degli altri sui nostri oratori e sono certo che se la sinistra si affiderà a questi elementi, ad Ostra per i prossimi cinquant'anni governerete sempre voi.

    RispondiElimina
  2. Commovente questa storiella che vi siete inventati. Clap clap....

    RispondiElimina
  3. Al contrario del nonnino, non ero presente all'incontro in questione, perché giovane, di sinistra e con meglio da fare alle 10 di domenica mattina….
    Tuttavia considerando il prototipo medio dell'iscritto alla CISL pensionati di Ostra (over70 con la 5° elementare in tasca), fatto saldo il background politico di riferimento (sottocultura democristiana/craxiana che a livello nazionale ha ridotto il paese alle condizioni in cui versa oggi), dato per scontato che molte delle presenze saranno state dettate dal fatto che "dopo se magnava allegramente alla Cantinella" , consiglierei gli oratori della sinistra di non prendersela troppo a male.
    Meglio all'opposizione 100 anni che prendere i voti di questa gente, giustamente rappresentata da Olivetti, Progetto Ostra, CL, dal consociativismo del "magnomoce tutti e volemose bene" degli anni 80!
    Ribadisco, meglio elettoralmente perdenti che omologati a quest'egemonia culturale che ad Ostra è maggioranza da una vita e forse lo sarà sempre!

    RispondiElimina
  4. Mi sa che il nonnino delle 8:38 non é per niente un vecchio elettore di sinistra, é tutto il contrario ma ci sorbisce questa storiella (E SILVIO HA APPENA PRESO UNA BELLA SCOPPOLA, ANCORA POCO E FINALMENTE SE NE VA....)

    RispondiElimina
  5. Neanche io ero presente all'incontro, a prescindere però dal fatto che sia giovane, che avessi altro da fare la domenica mattina e che non mi senta rappresentato ne da Berlusconi (e da altri esimi esponenti della maggioranza) e ne da certi figuri che siedono nei banchi dell'opposizione. Detesto chi spara a zero su di un vasto gruppo di persone perché rischia di colpire anche chi non c'entra (mi riferisco, per esempio, al riferimento generico alla "sottocultura democristiana/craxiana" ecc., dimenticando, tra l'altro che da questa derivano anche molti degli attuali esponenti della sinistra italiana, all'espressione "questa gente, giustamente rappresentata da Olivetti, Progetto Ostra, CL" ecc. come se ci fosse una corrispondenza biunivoca e assoluta tra l'attuale maggioranza, i gruppi ex-democristiani/craxiani e CL, il che non è). Vorrei ricordarti inoltre che i fautori del consociativismo del "magnomoce tutto e volemose bene" degli anni 80 erano e sono molto ben rappresentati anche nelle liste della sinistra che ad Ostra ha governato di recente.
    Il problema, secondo me non è destra o sinistra, 100 anni all'opposizione o al governo, ma la miopia cronica che interventi come il tuo dimostrano, sia che vengano dalla maggioranza, che dalla minoranza.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali