domenica 13 novembre 2011

La casa di riposo si trasforma in fondazione

Ostra. La trasformazione della casa di riposo in “Fondazione Moroni Antonini Morganti” al centro dell'incontro in programma questo pomeriggio al teatro comunale “La Vittoria”.
L’iniziativa, inserita nelle manifestazioni organizzate dal Comune di Ostra per l’anno del volontariato, prevede un momento di racconti, approfondimenti, storie e ricordi dal titolo “Una realtà che si rinnova, una storia che continua, legami che si rafforzano”, seguito da un momento di musica con il recital “Quegli anni ruggenti dello swing italiano” di Dario Pescosolido con la Piccola orchestra swing.
.... (leggi tutto)

13 commenti:

  1. BELLA MANIFESTAZIONE IN TEATRO, SIA IL DIBATTITO CHE LO SPETTACOLO. COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI.

    RispondiElimina
  2. Un 10 e lode alla Piccola Orchestra Swing. Bravi, divertenti, coinvolgenti.
    C'era anche un buon pubblico, ma non abbastanza. Si sarebbero meritati il teatro pieno, invece vedo sempre più o meno i soliti affezionati (di teatro, musica ecc.).
    Perché tutti quelli che si lamentano spesso che a Ostra non si fa mai niente di diverso quando ci sono queste "chicche" non si vedono??

    RispondiElimina
  3. un applauso anche all'orchestrina che sabato ha suonato l'alleluja a Roma!

    RispondiElimina
  4. Ma che simpatico!
    Un applauso anche a chi non ha capito e forse mai capirà che se non ti piace la pasta al pomodoro devi proporre una valida alternativa, non brodo vegetale o pane e mortadella, sennò ti ritroverai a mangiare pasta al pomodoro per 15 anni. Di che vuoi lamentarti dopo??

    RispondiElimina
  5. Pasta al pomodoro o semolino, io dico che 17 anni di berlusconismo c'hanno purgato a sufficienza.
    Anche un bambino farà meglio di lui, almeno non staremo tutti i giorni a parlare di processi, bunga bunga e a farci ridere dietro da tutto il mondo!!
    E ovviamente adesso che l'abbiamo mandato a casa, speriamo si riesca a fare lo stesso con i suoi sostenitori ostrensi...

    RispondiElimina
  6. A chi non piace la pasta al pomodoro, ma non gradisce neanche il brodo vegetale o pane e mortadella, consiglierei di imparare a cucinare, così potrà mangiare ciò che vuole, oppure impari a fare richieste specifiche e si attivi fattivamente per dare una mano a realizzarle. P.S. quanta gente in Italia, e quindi pure ad Ostra, brontola ma non sposta neanche un granello di polvere!

    RispondiElimina
  7. All'anonimo delle 1:09 che continua a pensare che il governo Berlusconi e la giunta Olivetti siano la stessa medesima cosa, vorrei ricordare che alle elezioni europee del 2009 il PdL prese (più o meno) circa 1600 voti, la Lega si e no 200. Alle regionali del 2010 PdL e Lega non sono arrivate, insieme a 1400 voti. Olivetti ne ha presi quasi 2300. Non ti viene in mente che offendendo l'amministrazione Olivetti e chi l'ha votata potresti offendere un tuo compagno di partito che magari oltre a voler mandare a casa Berlusconi vorrebbe far sparire dal parlamento anche una bella fronda di rappresentanti del tuo schieramento???

    RispondiElimina
  8. Se è vero che Berlusconi era il male dell'Italia, le borse, lo spred e quant'altro avrebbero dovuto stare benissimo questi giorni. Non mi sembra che ciò sia successo. Se a sinistra ci fossero persone oneste questo lo riconoscerebbero come riconoscerebbero che tutto il male dell'Italia non possa essere riassunto in Berlusconi. Anzi ad essere sincero qualcuno c'è e prenderebbe il mio voto di elettore moderato: Matteo Renzi. Ma sarà proprio la sinistra che lo bloccherà perchè concepisce la politica come una battaglia in cui c'è sempre un avversario da abbattere e da demonizzare e dall'avversario non si può prendere niente, anche se è una cosa giusta. Vi site mai chiesti perchè si parla sempre di bunga bunga e mai di "caso Penati" per esempio, in televisione o sui giornali? Io sì, e penso che ci sia tanto del marcio e un giro pauroso di soldi anche nostri, questi sì che ci fregano il futuro. Berlusconi non è un santo, e ha fatto molto poco, ma per 17 anni qual'è stata la proposta alternativa? Un'ammucchiata da bunga bunga per abbattere Belusconi, e quando ci sono riusciti subito a litigare. Dove è il meglio che la sinistra può dare?

    RispondiElimina
  9. Al solito, forse preoccupati dall'andamento che sta prendendo la politica nazionale e disorientati dall'abbandono di Silvio, scrivete sciocchezze. Basta vedere i numeri.

    RISULTATI COMUNALI 2009:

    Olivetti: 2292 voti
    Mansanta: 1712 voti

    Ma veniamo ora alle Europee, di cui potete trovare i risultati all'interno del sito del comune ( http://www.comune.ostra.an.it/Engine/RAServeFile.php/f/Voti_di_lista_europee_2009.pdf ).
    Mi pare ragionevole riconoscere in PDL, Lega, La Destra+MPA, Fiamma Tricolore e Forza Nuova dei partiti di centrodestra, riconducibili alla coalizione che appoggiava Olivetti.
    Ebbene, se sommiamo i voti di queste liste arriviamo a 1975.

    Rimane fuori l'UDC con i suoi 373 voti. Considerando la tipologia di questo elettorato (moderato-cattolico) penso di non sbagliare di una virgola sostenendo che in gran parte avrà votato per Olivetti (toh, facciamo 300 su 373).

    Se sommate, 1975 + 300 sono praticamente i voti di Olivetti e della lista Progetto Ostra.

    Solo per dire che l'elezrealtàione di Olivetti ha in una CORRISPONDENZA POLITICA E PARTITICA decisamente chiara e a mio avviso assolutamente inconfutabile (ovviamente con la situazione di giugno 2009).
    Che poi già dal 2010 il vento sia cominciato a cambiare (Il PDL ha perso parecchi voti alle Regionali), che il referendum promosso da forze e movimenti di sinistra ha ottenuto risultati inaspettati anche ad Ostra, che Fini se ne è andato, Silvio si è dimesso, il PDL si sta sgretolando e che tutto ciò non si sa come si rifletterà in una futura votazione comunale, mi sta bene.

    Però non si mistifichi quello che è stato, dicendo che Olivetti abbia preso i voti della sinistra perché è falso e palesemente smentito dalle cifre (poi per carità, qualche parente o qualche scontento col dente avvelenato ci potrà essere anche stato, ma nulla di che).

    Saluti!!!!

    RispondiElimina
  10. Devo concordare con il commento di ieri, 18:32, su di una cosa: NON SI MISTIFICHI (per favore).
    Prima mi dici che l'UDC avrà votato in gran parte Olivetti (ma l'UDC non sostiene più Berlusconi da un bel po'), poi dici che l'elezione di Olivetti ha una CORRISPONDENZA POLITICA E PARTITICA decisamente chiara e inconfutabile (e ti sei dimenticato di mettere in conto gli eletori di PdL-Lega-Fiamma ecc. che potrebbero non aver votato Olivetti ma Mansanta per vari motivi). C'è qualcosa che non mi torna...
    Il problema secondo me è un altro: Berlusconi sta a Olivetti come Prodi sta a Mansanta. C'entra ben poco. I piani sono diversi, le persone diverse. Perché dovete per forza omologare tutto e tutti???

    RispondiElimina
  11. è importante sapere che Olivetti abbia preso i voti del centrodestra (e tra l'altro non l'ha mai nascosto) o è più importante giudicare Olivetti per quel che fa?
    Mi sembra di capire che per te è più importante sapere da chi abbia preso i voti.
    Meglio così, visto che Olivetti ha vinto proprio perché l'ultima amministazione Cioccolanti aveva fatto pena.
    Non c'è miglior avversario di quello che non capisce quel che succede. Spero che di quelli come te ce ne siano tanti, almeno Olivetti non avrà problemi per vincere anche le prossime elezioni.

    RispondiElimina
  12. se si ripresenta.....

    RispondiElimina
  13. infatti, Olivetti è sprecato per il comune di Ostra, speravo di vederlo candidato almeno per la Provincia...

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali