mercoledì 30 novembre 2011

Ostra: lista civica nOstra, 'Costituire la consulta giovanile'

Nella seduta del consiglio comunale del 29 novembre il sindaco Olivetti è stato interrogato sulla necessità di dare spazio a tutte le componenti presenti sul territorio comunale dalla Lista civica NOstra, che ha chiesto all'Amministrazione di prendere in considerazione una proposta: "la costituzione della consulta giovanile, quale organo rappresentativo della comunità giovanile ostrense e di istituire un apposito Capitolo di spesa del Bilancio di previsione con almeno 2.000 euro".
.... (leggi tutto)

8 commenti:

  1. Va bene la consulta, ma a cosa servono i 2000 Euro? Altre consulte (come quella dello Sport) hanno propri capitoli di spesa?

    RispondiElimina
  2. Dopo un lungo periodo silente (seguito ad un periodo molto prolifico a livello di articoli sulla stampa locale) ecco che torna a farsi viva la minoranza.
    Ma se tutta la sua attività politica si esaurisce nella proposta della nascita della consulta giovanile, il livello mi pare molto, molto basso (e dire che gli argomenti per intervenire, criticare e fare proposte non mancherebbero).

    RispondiElimina
  3. ma ora non possono piu' attaccare il governo centrale.....

    RispondiElimina
  4. Morale:
    a Roma i vecchi politici si tolgono i vitalizi, a Ostra i giovani politici della minoranza chiedono di istituirli........
    Complimenti per l'originalità!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. La consulta potrebbe essere un utile strumento, ma secondo me dovrebbe vedere la partecipazione di associazioni legate ai giovani che già operano ad Ostra.
    La consulta dovrebbe essere uno strumento di raccordo anche per far nascere possibili iniziative congiunte tra i vari soggetti.
    Non vorrei che si volesse la consulta come ente autonomo, magari con una propria autonomia finanziaria anche se piccola, per cercare alla fine di metterci le mani sopra e governala con logiche partitiche in vista delle prossime elezioni amministrative.

    RispondiElimina
  6. L'idea di una consulta giovanile potrebbe anche essere buona, così come lo sono quella dello sport e delle attività economiche ecc., a patto di renderla rappresentativa di tutta la realtà giovanile e non solo di un gruppetto (come lo sono quelle dello sport e delle attività economiche).
    Trovo invece totalmente sciocco chiedere l'istituzione di un capitolo in bilancio con almeno 2.000 euro. Non mi pare che le altre consulte abbiano soldi da spendere a casaccio. Semmai, se c'è una proposta concreta e seria (una manifestazione, una iniziativa ...), allora si che nel bilancio comunale potrebbero essere accantonate somme ad hoc, ma per quella specifica manifestazione e non così tanto per spendere soldi (con l'aria che tira...)

    RispondiElimina
  7. Quando si dice essere ottusi...
    Ottuso = tardo, tonto, chiuso, che è lento nel comprendere o è privo di elasticità!!!!

    RispondiElimina
  8. Consiglio i giovani di Ostra di prendere esempio dai loro colleghi di Senigallia del Mezza Canaja: provate ad occupare qualche stabile, fate la voce grossa e, se avete qualche santo in paradiso, alla fine vi concedono quello che chiedete.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali