giovedì 24 maggio 2012

Ostra: Nostra, 'In futuro vivremo una favola, oggi ci limitiamo a pagare


Si è svolto giovedì 17 il Consiglio Comunale tanto atteso dalla minoranza, ma si attendono ancora delle risposte. La Giunta, che in seduta di consiglio ha demandato ai responsabili dell'ufficio tecnico il compito politico di motivare la scelta, ha espresso meraviglia nei confronti delle richieste postegli dall'opposizione dicendo: ma come, una volta che facciamo una cosa, venite a lamentarvi?

6 commenti:

  1. La minoranza non sa replicare sul merito e sulle cifre, cerca di fare ironia (ha scoperto che il Sindaco è preparato, forse avrà studiato di sabato o domenica, lui che ha anche un lavoro….) ma non riesce a contestare i dati precisi e le cifre:
    • QUANTO PAGHERA’ IL COMUNE PER LA RATA DEL LEASING RISPETTO A QUANTO SPENDE ADESSO PER LA CORRENTE ELETTRICA? IL COMUNE SOSTERRA’ UN MAGGIOR COSTO?
    • E’ VERO CHE GIA’ ORA (NON IN UN FUTURO INDEFINITO…) IL COMUNE BENEFICIA GIA’ DI UN MINOR COSTO, CALCOLANDO TASSI DI INTERESSE IMPLICITO, SPESE MANUTENZIONE, ECC.
    • LA MINORANZA PENSA CHE RINNOVARE I PALI E SOSTITUIRE I PALI CHE STANNO PER CADERE SIA UN LUSSO?
    • LA MINORANZA PENSA SIA INTELLIGENTE METTERE LE LAMPADE NUOVE SU PALI VECCHI CHE POTREBBERO CADERE? SI ASSUME LEI LA RESPONSABILITA?
    • LA MINORANZA RITIENE STUPIDO POTERSI DOTARE DI UN SISTEMA ALTAMENTE INNOVATIVO CON POSSIBILITA’ DI AMPLIAMENTO RETE INTERNET ED ALLACCIAMENTO A SISTEMA VIDEOSORVEGLIANZA, UTILIZZABILE ANCHE DA PRIVATI…

    In quanto ai nostri spesi male pensino alle porcherie combinate negli anni che hanno amministrato (lo scandalo del museo, le tante consulenze ai soliti noti alcune perfettamente inutili, ecc. ecc.)

    RispondiElimina
  2. Minoranza veramente ridicola....ma cosa abbiamo fatto ad Ostra per meritarci questi qui?
    Ho un dubbio, ma questi comunicati e prese di posizione sono frutto del capogruppo Moris Mansanta o di qualche altra testa della minoranza e/o PD locale?

    RispondiElimina
  3. Se il progetto passa i pali e le nuove lampade le mettono adesso, non nel futuro e le rate le paghiamo da adesso per 10 anni. Questo é.

    RispondiElimina
  4. quanti accaniti commentatori. Siete tutti stati in Consiglio o dite queste cose per sentito dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non si tratta di essere accaniti commentatori, o si parla per sentito dire, si commenta solo un articolo di giornale che fa riferimento al consiglio comunale. Le cose scritte non sono un sentito dire, le riportano i consiglieri di minoranza. Che cosa avrebbero fatto loro al posto dell'attuale maggioranza non sono proprio riuscito a capirlo, forse perchè non è stato spiegato bene o forse neanche proposto per niente? Una sola domanda: quanto si spenderebbe per cambiare 170 pali della illuminazione pubblica che sono più o meno pericolanti o fatiscenti? Non essendo ferrato per certi argomenti ipotizzo 1500 euro ( sono pochi o troppi non lo so). 1500 x 170 = 255.000. Il comune può affrontare questa spesa per mettere in sicurezza e sostituire tutti i pali? Se la risposta è sì allora qualcosa non torna, ma se la risposta è no allora ben venga l'aiuto di qualche privato che finanzia. Il resto è solo poesia o chiacchiere. Se qualcuno poi dicesse che si sarebbero potuti sostituire un po' di pali all'anno rispondo: perchè nella mia azienda se una cosa è pericolosa devo per forza metterla subito in sicurezza o a norma come si usa dire con costi da sostenere e fondi da reperire, nella cosa pubblica deve essere per forza diverso? Quindi ben venga l'aiuto dei privati.

      Elimina
  5. Un articolo come questo è difficile da non commentare, non avendo nulla di concreto da contrapporre, proporre o criticare, si cede il passo all'ironia ed al sarcasmo, ma certe armi hanno un certo effetto se é Grillo a proporle, ma se sono i nostri politici di casa ne scaturisce una certa pena....

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali