mercoledì 19 settembre 2012

La lista civica NOstra risponde al Sindaco Olivetti sui pali dell’illuminazione

Nell’ultima nota del Sindaco Olivetti, in risposta al nostro articolo sulla sostituzioni dei pali, per l’ennesima volta la cittadinanza e noi abbiamo dovuto sorbirci una serie di frasi al veleno, di chi non ha l’abitudine di confrontarsi democraticamente.

9 commenti:

  1. La minoranza si lamenta che non vengono seguiti con accuratezza i lavori (e questo ci può stare, hanno lasciato aperto delle buche intorno ai pali per qualche ora ed era doveroso segnalarle o mettere delle protezioni).
    Ma quelli che adesso criticano facendo le pulci a di lavori in corso, non erano gli stessi che quando amministravano hanno pagato consulenze per direzioni di lavori nelle scuole Crocioni che non stati nemmeno effettuati, hanno ristrutturato una parte del plesso della stessa scuola senza nemmeno curarsi prima se l'altra parte era strutturalemtene buona (e adesso da controlli fatti é emersa l'amara verità), che hanno buttato soldi per il famoso Museo civico incuranti di lasciare che un ascensore nuovo di "pacca" andasse in malora per le infiltrazioni d'acqua dal tetto, ecc. ecc.
    Questi sì che sapevano controllare
    (E LASCIAMO PERDERE I MIRABOLANTI PROGETTI COME CAMPO DA CALCIO SUL TETTO DELLA MEGAPALESTRA, LO SPOSTAMENTO DEL CAMPO DI CALCIO A PIANELLO ED ALTRE BOIATE SIMILI)

    RispondiElimina
  2. Ma i componenti della lista civica nOstra, abitano anche loro a Senigallia, visto che non si sono accorti di tanti lavori realizzati ad Ostra ultimamente? Posso provare a ricordarne alcuni anche se non godo di buona memoria? Sistemazione di via del Teatro, le riviere (ora bloccate per contenziosi che nulla hanno a che fare con il comune), rimozione dei pini pericolanti vicino alla piazza,sistemazione di via Gramsci, messa in sicurezza delle Crocioni(cantiere appena aperto), realizzazione campo da calcetto in sintetico a Pianello inserito in una riqualificazione dell'area adiacente, sistemazione del campo da tennis a Casine e sistemazione del circolo a Vaccarile (queste ultime opere realizzate con la preziosa partecipazione delle associazioni locali), realizzazione della rotatoria a Casine che in altri tempi avrebbe potuto essere realizzata con la partecipazione economica della provincia, mentre ora verrà pagata interamente dal comune ( questo sì che poteva essere un risparmio per il comune, ma se non si coglie l'attimo....) e potrei continuare ancora...Ma perchè tanto accanimento contro questo benedetto smart town? Cosa si sarebbe potuto realizzare in alternativa, se c'è un'alternativa? Facciamo qualche proposta e qualche nome di azienda che avrebbe potuto realizzare una cosa alternativa, per favore, altrimenti stiamo zitti: d'altronde mi sembra che fino all'altro ieri non si sia fatto granchè. A chi dà fastidio smart town?

    RispondiElimina
  3. POTREBBERO SEMPRE FARE UN REFERENDUM E CHIEDERE AI CITTADINI SE VOGLIONO CHE SI RIMETTANO I VECCHI PALI (ATTENZIONE CHE ALCUNI DURANTE LA SOSTIZIONE SI SONO ROTTI PER LA RUGGINE, QUINDI NE MANCHERA' QUALCUNO)

    RispondiElimina
  4. adesso mettono il broncio................che pena!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. 22:09 - 22:43 - 22:54. Ma è sempre lo stesso che commenta e per sembrare tre persone il commento centrale è in STAMPATO?

    RispondiElimina
  6. sono il commentatore delle 22:43 (adesso scrivo tutto minuscolo così risparmio pixel a video) e non ho scritto altri commenti, ma potrei ribaltare la questione sulla quantità di articoli che la minoranza fa, spesso più di uno sulla stessa questione come in questo caso, oltretutto mettendo l'ultima parola e pensando così doi chiudere la questione: pensa forse, applicando il vecchio metodo dei "carri armati di Mussolini", per cui esponendo più volte la stessa idea idea ai cittadini anche se strampalata, sbagliata o falsa, alla fine questa diventa vera o giusta per il solo fatto di averla detta e scritta più volte.
    Una cosa importante: provate a chiedere agli operai che smontano i vecchi pali e chiedete in che condizioni erano ridotti alcuni, poi (per chi é cattolico) vada in chiesa ad accendere un cero al Santo che preferisce ringraziandolo perché poteva succedere qualcosa di grave (come già successo molti anni fa ad Ostra)

    RispondiElimina
  7. Sono il commentatore delle 22.09 ed ho già tolto troppo tempo al sonno scrivendo il mio commento per poter scriverne altri, visto che la mattina mi alzo abbastanza presto a differenza di qualcuno che pensa e scrive certi articoli. Se si fa qualcosa per il bene del paese questo va riconosciuto non diffamato, soprattutto se non si fanno proposte concrete e alternative. Tutto poi può essere migliorabile, ma solo chi non fa non sbaglia mai. Personalmente in passato mi è capitato di elogiare l'ex amministrazione pur non avendola votata perchè stava facendo qualcosa. Ma Cioccolanti non c'è più e chi è al suo posto mi sembra che sia di tutt'altra pasta(sempre polemiche, solo polemiche). Moris tu condividi proprio tutto?

    RispondiElimina
  8. Anche a me tutto questo accanimento su questo Smart Town sembra eccessivo e ridicolo, ma credo che sia il normale teatrino della politica: se chi governa non fa nulla lo si critica; se fa qualcosa lo si critica. D'altra parte anche Olivetti, 5 anni fa, faceva lo stesso. Certo, qualche volta ci si azzecca e si fa bella figura, ma spesso si cade nel ridicolo.
    Ho un cliente nel riminese (PD sfegatato) che non fa che decantare i pregi di questo sistema, per cui le mille critiche della minoranza mi fanno un po' ridere. Costa troppo e questo non è il momento di spendere? Stanno facendo i lavori non curandosi troppo delle norme di sicurezza? I pali sono troppo alti? Per carità, tutto si poteva fare meglio, ma alla minoranza di oggi (in buona parte maggioranza fino a tre anni fa), vorrei ricordare gli infiniti errori commessi sulle scuole (dalla decisione di ristrutturare a come è stata portata avanti la ristrutturazione), per i quali io sono ancora molto arrabbiato.

    RispondiElimina
  9. Che su questa vicenda la minoranza sia in malafede e la stia strumentalizzando per dipingere la giunta Olivetti come dei criminali idioti lo si capisce dal fatto che ogni santa volta citano la spesa complessiva che sarà sostenuta in dieci anni e mai, ma prprio mai, fanno cenno al risparmio energetico.
    Io ho chiesto più volte chiarimenti agli assessori, perché anche se ho appoggiato Oliveti non vuol dire che approvo ogni cosa che faccia, e se il risparmio energetico fosse anche solo il 30% all'anno, bisognerebbe dire che spenderemo 750 mila euro in dieci anni ma ne risparmieremo 400 mila. Se poi il risparmio sarà di molto superiore perché il costo di questo sistema è dovuto al fatto che permette risparmi superiori, allora dovrebbero scrivere che in 10 anni spenderemo 750 mila euro ma ne risparmieremo 600mila o anche più e che dopo i dieci anni i costi cessano ma il risparmio continua. Ma se dicessero questo, che è più o meno la verità, non farebbero passare Olivetti per uno spendaccione, per cui a chi interessa la verità??

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali