lunedì 29 aprile 2013

DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA OSTRA: DATO AGGIORNATO A MARZO 2103

Riprendendo la polemica della minoranza che denunciava un tracollo della raccolata differenziata ad Ostra, riteniamo utile, anche a fini statistici, riportare la situazione con i dati aggiornati a MARZO 2013 (fonte: CIR33). 
Il comune di Ostra evidenzia una leggera flessione su base mensile (passa dal 66,56% al 65,99%). Stranamente tutti i Comuni del comprensorio mostrano un peggioramente di questo dato nel mese di marzo, a volte anche di alcuni punti percentuali. 
Il Comune di Ostra resta, fra i Comuni limitrofi, uno fra quelli con il valore della raccolata differenziata più elevato.


4 commenti:

  1. A questo punto aspettiamo un articolo sul giornale a 4 colonne: OSTRA, AI VERTICI DELLA RACCOLTA DIFFERNZIATA. E' tutto uguale a prima, non c'è nessuna novità, ma se prima parlavano di tracollo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiritoso... intanto l'articolo della minoranza a 4 colonne con scritta una cosa non vera (cioè che la % della differenziata era "in caduta libera") è andato in stampa e l'hanno letto tutti, mentre che per due mesi consecutivi siamo sopra al 65% non lo sa nessuno.
      Se poi ci sono dei ritardi nella consegna o nel ritiro dei bidoni in 5 o 6 vie, è un'altra storia e vale per Ostra ma anche per Ripe, Senigallia, Monterado ecc. ecc. (dove ci sono amministrazioni PD, tra l'altro).
      Questo, secondo me, non è fare opposizione, ma disinformazione. Proseguite pure, se volete, ma gli elettori scemi sono finiti.

      Elimina
  2. E' stato cestinato un commento che faveva chiaramente riferimento in modo polemico ad una persona, chiaramente identificabile. Di norma viene pubblicato tutto senza filtri, in questo caso si é deciso, come richiestoci, di non pubblicare i commenti di questo tenore.

    RispondiElimina
  3. Ho avuto problemi con internet non so se il mio commento è stato inviato,volevo sottolineare che aldilà delle polemiche sulle percentuali il primo dato positivo di questa raccolta è il decoro che alcune vie del centro storico hanno riacquistato dove la situazione era al limite della decenza e della sicurezza per la salute pubblica.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali