mercoledì 17 aprile 2013

RACCOLTA DIFFERENZIATA AD OSTRA FEBBRAIO 2013: 66,56 % (FONTE CIR 33)

A rettifica di quanto riportato dall'articolo pubblicato dal Corriere Adriatico, riportiamo i dati ufficiali (fonte CIR33) che certificano che la raccolta differenziata ad Ostra all'utimo rilevamento disponibile (FEB 2013) é pari al 66,56%, livello maggiore di quello di altri Comuni limitrofi (Senigallia, Ripe, Corinaldo, Belvedere Ostrense, ecc).

8 commenti:

  1. Il gruppo di minoranza in questi anni ha fatto parecchi autogol clamorosi.
    I risultati elettorali nazionali, con il PD che ha perso inaspettatamente un mare di voti in pochi mesi, ci insegnano che gli errori si pagano, anche a livello elettorale. Gli stessi risultati insegnano anche che gli errori commessi poco prima delle elezioni si pagano molto più di quelli commessi anni prima.
    Messaggio al PD di Ostra: se volete vincere le prossime elezioni smettete di scrivere c*****e.

    RispondiElimina
  2. I dati del CIR33 contrastano incredibilmente con la denuncia della minoranza. Almeno sui numeri si può avere chiarezza? Dove sta la verità? E se ha ragione il CIR33, é doverosa una rettifica - con lo stesso spazio e la stessa enfasi - con qualche scusa...
    Già in passato il PD ha dovuto rettificare (ma molto furbescamente lo faceva con un piccolo trafiletto, tanto già il fango buttato resta comunque attaccato addosso)

    RispondiElimina
  3. Grafico e numeri chiarissimi, valgono più di mille parole.
    Ma sono dati reali? Vediamo se la sinistra di Ostra smentirà quanto afferma il CIR33.
    Resto in attesa.
    O vediamo se IL CORRIERE ADRIATICO smentisce il PD ostrense....
    O vediamo se il PD ostrense ha inviato a IL CORRIERE ADRIATICO l'articolo sbagliato, non l'ultima versione (questo disse grosso modo Graziosi per l'articolo sul giornalino PD OSTRA inviato a tutte le famiglie con dati non rispondendi alla verità sulle spese di progettazione della palestra)
    Stiamo a vedere, chi smentisce chi e che cosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno smentirà nulla. Tirano addosso alla maggioranza una palata di merda usando mezzi ad ampia diffusione (giornalino porta a porta o il corriere adriatico ecc.).
      Poi viene fuori che le notizie diffuse sono false su questo blog o su un trafiletto invisibile. In teoria la verità è ristabilita, ma intanto la palata di merda puzzolente rimane li, addosso alla maggioranza e nella memoria della gente. Ottima strategia...

      Elimina
  4. Non penso che il blog di Progetto Ostra abbia fatto uno scoop giornalistico, abbia investigato o fatto ricerche particolari per avere i dati sopra riportati: ha semplicemente aperto una pagina di un sito internet, come tutti al mondo possono fare. Mi pare strano che la stessa cosa non l'abbia fatta un quotidiano che per lavoro riporta notizie ed avvenimenti ed ha pubblicato un articolo su una intera pagina facendi riferimento a dati non aggiornati e quindi che non corrispondono alla realtà odierna.
    Magari poi i dati di marzo 2013 saranno un tracollo della differenziata, ma aspettiamo che escano.....

    RispondiElimina
  5. I sostenitori del Sindaco Olivetti vorrebbero quindi arrivare alla dimostrazione del concetto che con questa Amministrazione la raccolta differenziata funziona? E' questo il risultato finale del ragionamento? A me parrebbe proprio di NO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sostenitori del sindaco Olivetti probabilmente vogliono solo affermare che il sistema di raccolta differenziata avviato sotto l'amministrazione Cioccolanti ha dimostrato tante di quelle falle che se ne sono accorti anche i ciechi. Qualcuna per colpa delle società che si sono man mano aggiudicate l'appalto (vedi i ripetuti mancati ritiri dello scorso anno con tanto di denuncia da parte del nostro sindaco E POI di molti altri) qualche altra insita nel meccanismo sin dall'origine (non mi dilungo, ma me le ha spiegate un sindaco PD della zona e me le ha confermate un assessore di Ostra, quindi sono portato a pensare che siano vere...).
      Da Novembre è partito un nuovo sistema che ancora non è del tutto a regime, ma già io vedo diversi miglioramenti rispetto a prima (la scomparsa di quelle orribili e nauseabonde isole di prossimità, simili a mini-discariche anche per colpa degli utlizzatori, ne è un lampante esempio).
      Quindi, il risultato finale del ragionamento è che se ancora il sistema non funziona, sicuramente è migliore del precedente.

      Elimina
  6. Sbagliano sia i sostenitori di Olivetti (che se la prendono) e sia, in modo colpevolmente truffaldino e diffamatorio i sostenitori della minoranza. Sbagliano perché a gestire tutto è il CIR33 con cui il comune di Ostra ha stipulato una bella convenzione (e non credo che l'abbia fatto Olivetti) che ci costa un occhio della testa, necessario a mantenere il carrozzone in cui il PD ha fatto man bassa di poltrone in consiglio di amministrazione.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali