mercoledì 8 maggio 2013

Ostra: Romanzo Comunale, storia di una gestione opinabile

Da quel giorno, quello di insediamento della Giunta Olivetti, nella parata insediativa, tutto è cambiato. La lista progetto Ostra è diventata un’altra cosa. Potrà anche arrivare a fine mandato, anche se ha iniziato a perdere pezzi, ma l’Olivetti di Ostra che volta pagina è un fallimento.

9 commenti:

  1. E' chiaro: come a livello nazionale anche ad Ostra il PD si fa male da solo. Ma chi scrive sti articoli l'Arcimboldo? Se non parlate come magnate non ve capisce nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, anche se non "parlasse come magna", basterebbe che chi scrive questi pungenti e raffinati comunicati stampa, scendesse dal suo piedistallo e cercasse di comunicare alle persone, più o meno intelligenti, più o meno colte, ma sicuramente non stupide.
      Con questa satira cine-filosofica, un po' snob e un po' spocchiosa, invece, più che attirare consensi rischia di attirare qualche "vaffa..."

      Elimina
  2. Ma non capisco come il popolino ignorante di Ostra non voglia votare per la classe politica di sinistra ostrense: abbiamo fior fiori di professori, gente colta ed acculturata che cita poeti, letteratura, cinema ceom se nulla fosse (poi magari con i numeri non ci capisce molto, mandano in stampa gli articoli sbagliati per colpa del tiografo, voglioni spostare campi da calcio, fare megapalestre.......). E noi con Olivetti che si ostina ad andare avanti con tante piccole opere (le rotatorie, campi da calcetto, scalinate, ecc ecc)

    RispondiElimina
  3. E ancora non c'hanno detto dove son finiti quei 5 milioni degli oneri

    RispondiElimina
  4. Io ammetto di avere un difetto: ricordare anche a distanza di qualche anno le cose dette e fatte, da me ed anche dagli altri. Per quanto riguarda la raccolta differenziata, posso dire che, abitando in campagna, non era mai successo che mi venisse ritirata (chiaramente differenziandola) vicino casa, come sta succedendo puntualmente da tre settimane. I costi sono più o meno in linea con altre zone e non mi scandalizzo di qualche aumento come fa qualcuno che prometteva, visto che i rifiuti venivano riciclati (quindi ridiventavano materia prima), di abbassare le tariffe dell'immondizia ( vedi incontri pubblici della passata amministrazione alla voce presentazione raccolta differenziata. Per quanto riguarda il progetto Smart town, dove leggete che non garantisce il risparmio promesso? Avete dei dati certificati? E comunque mi sembra che alcuni pali della pubblica illuminazione siano stati cambiati con un aumento della sicurezza. Per quanto riguarda l'ultimo punto, le riviere, credo che il ritardo non sia imputabile alla nostra Amminstrazione: c'è un contenzioso tra due aziende e fin quando il tribunale non decide che può fare il comune che è parte terza? (Forse se la magistratura, tanto cara a certa parte politica fosse un po' più..... brillante) Mi piace però ricordare a chi se lo è dimenticato che per la prima ristrutturazione delle scuole Crocioni (primi anni 2000) si è atteso 8 anni ed il motivo addotto, era il fallimento della prima e della seconda ditta appaltatrice dei lavori, quindi non imputabile all'Amministrazione di allora. Perchè quella volta il motivo era valido e adesso no? Questa si può chiamare anche...malafede. Potrei continuare anche oltre, ma sono stato abbastanza lungo e ve ne chiedo scusa, ma se si critica, bisogna anche saperlo fare e soprattutto dire anche che cosa si sarebbe potuto fare. COSI' E' TROPPO COMDODO.

    RispondiElimina
  5. L'articolo si conclude con due domande: potrei provare a rispondere? Alla prima, che fare? Mi viene da rispondere certamente di non scrivere più simili boiate, ma più semplicemente fare delle proposte, cosa che la minoranza ad Ostra non fa da anni (forse perchè sa, anche se non può e non vuole ammetterlo, che con questi chiari di luna già Olivetti e C. stanno facendo piccoli miracoli). Alla seconda, cioè alla voce vergogna, risponderei di andare a rivedere le migliaia o centinaia di migliaia di euro spesi alla voce studi di fattibilità o cosulenze dalla passata amministrazione per opere mai realizzate o mai realizzabili che tutti conoscete bene e che ogni tanto rivengono fuori anche nei commenti dei cittadini ostrensi che non dimenticano facilmente.

    RispondiElimina
  6. e allora credo vincerà nuovamente questa bella compagine...che troverà più tempo per ri-organizzarsi e partecipare alle manifestazioni istituzionali...anche delegando qualche consigliere comunale....servono anche per questo...così almeno anche i consiglieri si vedono in giro!!!

    RispondiElimina
  7. Cari amici della lista Vostra...
    dovete ringraziare il Signore di aver perso le elezioni nel 2009, perchè vista la scarsa capacità di gestire al meglio le risorse nei 10 anni precedenti, in un periodo di vacche grasse, come pensavate di poter andare avanti in un momento generale come questo, con meno della metà dei soldi a disposizione? Il comune per il momento sta saldamente in piedi, e ogni tanto fa anche qualche minima opera (minima rispetto ai vari ruzzolodromi o al cavo elettrico per 2 pali di illuminazione posato a pianello 2 giorni prima delle elezioni) grazie a persone preparate come Barigelli e Olivetti.

    RispondiElimina
  8. Ma io non ho capito Storoni sta con il P oppure con il D?
    Ai posteri l'ardua sentenza

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali