giovedì 4 luglio 2013

Ostra: le iniziative della Giunta che svuotano la piazza

Seconda iniziativa del mese a regalarci una cartolina desolante di Ostra. Dopo Centro Dentro, anche l'iniziativa di sabato 29 e domenica 30 giugno vanno deserte.

4 commenti:

  1. Concordo con la minoranza sulla scarsa puubblicità e partecipazione; ricordo altresì che portare il Summer ad Ostra costava varie migliaia di euro sia al Comune che alle associazioni. Per quanto fosse partecipato, un solo evento costava vermanente troppo alla collettività. Hanno fatto benissimo a non riproporlo (per lo meno a quelle condizioni economiche)

    RispondiElimina
  2. Concordo sulla scarsa partecipazione ma non sulla pubblicità: c'erano manifesti e volantini in giro da un bel pezzo, per cui io personalmente sapevo benissimo delle due iniziative, ma non ci sono andato perché non mi interessavano ne i mercatini ne la danza (e tanto meno il ballerino).
    Per quanto riguarda lo spreco di risorse, è vero che per il ballerino hanno pagato tutto con gli sponsor o è una balla? Quanto è costato al comune effettivamente sto ballerino? Se la minoranza accompagnasse i suoi articoli con qualche elemento piu' preciso (una delibera, un documento) avrebbe molta ma molta piu' credibilità.

    RispondiElimina
  3. E' meglio avere avere una piazza piena spendendo € 10.000 oppure una piazza semivuota senza tirar fuori un euro? Il grande folosofo Catalano avrebbe detto "meglio una piazza piena a gratis".
    Ciò non toglie che le manifestazioni siano state gestite non bene dal punto di vista pubblicitario

    RispondiElimina
  4. Due considerazioni. La prima: tralsciando "centrodentro", che a me personalmente non convince proprio come formula, a qualcuno, minoranza inclusa, è venuto per caso in mente che i due giorni delle bandiere arancioni in tutte le Marche, qui da noi coincidevano con il Cateraduno a Senigallia?? io ho visto i volantini del ballerino lungomare a Senigallia, ma è ovvio che il Caterraduno era molto più appetibile, qualsiasi cosa avesse organizzato l'amministrazione di Ostra.
    La seconda: riempire la piazza è importante ma non basta. E' meglio portare ad Ostra 1.000 persone che non consumano quasi niente, sporcano e fanno un baccano infernale o portarcene 100 che consumano, fanno compere, ci dormono e magari ci ritornano perché bazzicano nella zona?? E questo a prescindere da quanto costa l'una o l'altra cosa.
    Come direbbe il "filosofo" citato dall'anonimo qui sopra è meglio portarci 1.000 persone che spendono un sacco di soldi e ci tornano pure, e il tutto a costo zero per il Comune... Comunque a me pare che l'articolo della minoranza sia piuttosto superficiale e buono solo per far polemica.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali