venerdì 19 luglio 2013

Presentata l'indagine sulla tassazione locale. Schiavoni (Confindustria). Ostra città esempio

Presentata venerdì i dati dell’indagine sulla tassazione locale, in particolare IMU e TARES, realizzata da Confindustria Ancona sul territorio provinciale. A fare gli onori di casa Confindustria il neo presidente Schiavoni insieme al Direttore Schittone. Schiavoni punta il dito con amarezza: 'Ancona, Capoluogo di Regione tra le città meno virtuose. Presto un tavolo con il comune'. Città esempio Castelfidardo ed Ostra. 'Riconoscere alle aziende il ruolo sociale sul territorio'.

5 commenti:

  1. "Si aggiudicano invece il titolo di città esempio Castelfidardo ed Ostra." Stavolta non è il sindaco Olivetti che "mistifica la realtà" a parlare, ma uno che Olivetti probabilmente manco lo conosce. Come la mettiamo?? Non è che per caso, una volta tanto, anche la giunta Olivetti ha fatto qualcosa di buono??

    RispondiElimina
  2. Qualcuno se n'è accorto allora...

    RispondiElimina
  3. Ma non era un disastro st'amministrazione?

    RispondiElimina
  4. Il punto é questo: se Ostra é presa come città esempio, ma come diavolo sono messi gli altri comuni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento chiaramente ironico ma assolutamente azzeccato. Molti di noi, probabilmente, ignorano assolutamente il disastro che ha colpito gran parte dei comuni d'Italia e si lamentano di qualsiasi cosa non funzioni proprio perchè non guardano gli altri comuni (o al massimo fanno i confronti con Corinaldo, dimenticandosi delle "palate" di soldi che gli sono entrati negli ultimi dieci anni con la discarica). Chi gira un po' e guarda e ascolta senza pregiudizi, si rende conto che a Ostra sono stati fatti i salti mortali. Andate a vedere quanto pagano di Tarsu a Ostra Vetere, o a Monte San Vito. Guardate le aliquote IMU che gravano sulle imprese in comuni come Arcevia, o Monterado, o anche Ripe.
      Come sono messi gli altri comuni?? Basta andare a guardare!

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali