martedì 22 aprile 2014

Progetto Ostra: “Massimo Olivetti si ricandidi a Sindaco”

L’Assemblea dell’Associazione “Progetto Ostra” ha chiesto al Sindaco di Ostra Avv. Massimo Olivetti di ricandidarsi per il prossimo quinquennio.Corale è stato il giudizio positivo sull’operato dell’amministrazione uscente, guidata dal Sindaco Olivetti, sottolineando gli interventi effettuati in tutto il territorio di Ostra, notevolmente più consistenti e più numerosi di quelli realizzati dalle precedenti amministrazioni, quando le risorse economiche erano maggiori e mancava lo stringente vincolo del famigerato Patto di Stabilità. .... (leggi tutto)

24 commenti:

  1. Olivetti ha accettato e si ricandida? Penso di sì, ma ad oggi non é uscita una sua formale conferma.
    Ma, soprattutto, é possibile conoscere i nomi dei candidati delle liste (Storoni e Olivetti)? Questo é un altro elemento fondamentale: che ci siano delle persone valide attorno alla figura valida del Sindaco.

    RispondiElimina
  2. Olivetti non può non ridandidarsi, in questi 5 anni quasi senza un soldo ha fatto più di quello che la sinistra ha fatto in 10 anni quando c'erano le vacche grasse.
    Chi si riconferma della vecchia squadra di Olivetti? Barigelli resta come assessore al Bilancio? Spero di sì, ha svolto egregiamente il suo compito (più da tecnico che da politico)

    RispondiElimina
  3. Spero solo che entrambe le liste (ammesso che siano solo 2) lascino il più possibile fuori la politica in senso stretto e tecnico (con simboli, sigle, ecc.) e si confrontino su temi concreti, con la passione per il bene della città.

    RispondiElimina
  4. Appunto! Guardiamo cosa ha fatto Olivetti in questi 5 anni... un valido motivo per votare STORONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe sapere tu dove vivi per avere un altro punto di vista rispetto al mio.

      Elimina
    2. Ma certo! Perché mai dovremmo votare OLIVETTI?? Perché ha realizzato una utilissima rotatoria che per la precedente amministrazione era assolutamente impossibile da realizzare? Perché ha aperto un museo che la precedente amministrazione aveva lasciato (neanche) a metà o una biblioteca che non era neanche stata cominciata? Perché ha finalmente sostituito centinaia di pali della luce che facevano impressione da quanto erano ammalorati? Perché ha inserito Ostra nel circuito del F.A.I. e della U.I.L.T., facendo arrivare a Ostra centinaia di turisti? (Altro che isolamento!) Perché ha riportato il tempo pieno alla scuola primaria? Perché in neanche 5 anni ha fatto più interventi di ristrutturazione della scuola Crocioni di quanti non ne erano stati fatti nei 10 anni precedenti (spendendo tra l'altro il doppio)? Perché ha mantenuto bassa la pressione fiscale nonostante tutto? ... Ma per carità! Meglio votare STORONI, perché " Bisogna rincorrere la felicità, la condivisione e le ricchezze umane e personali per riportare in attivo il nostro bilancio" (devo ancora capire cosa volesse dire, in concreto, riferendosi ad un Comune ...).
      IN BOCCA AL LUPO!!

      Elimina
    3. Bella la parata pro-Storoni del 25 aprile con molti probabili candidati di sinistra, poi il Professorone di turno mi viene a dire che la festa non deve essere solo di una parte dei cittadini ( sinistra) ma di tutti i cittadini (qualcuno bisognerebbe che leggesse anche libri del tipo IL SANGUE DEI VINTI di G.P. PANSA ed altri libri da lui scritti sulla resistenza). Addirittura ci siamo inventati il coro ANPI dove faceva bella comparsa..... A parti invertite si sarebbe gridato allo scandalo, all'invasione, alla mancanza di decenza, ecc. ecc.

      Elimina
    4. All'anonimo del 25/04/14 20:31.

      Non voglio alimentare polemiche inutili, ma giusto per essere più religiosi del papa, qualche puntino sulle i mi sia concesso di metterlo.

      PRECISAZIONE 1: Il coro dell'ANPI è stato il modo con cui la sezione locale ha deciso di festeggiare i 70 anni dalla liberazione che ricorreranno il 26/7/2014. Una cosa inedita messa in piedi proprio per l'occasione. Le ragazze ed i ragazzi che, da come scrive credo abbia visto ieri in diretta in teatro, è da Gennaio che con prove settimanali preparano l'evento del 25 aprile. La presenza del candidato a Sindaco Storoni è dunque antecedente all'ufficialità della sua candidatura e siccome di voci maschili ce n'erano poche sarebbe stato sciocco e controproducente, ai fini del risultato canoro, abbandonare il coro.

      PRECISAZIONE 2: Il 25 Aprile è una festa di parte? Forse sì, ma la questione è: perché lo è diventata? Semplicemente per il fatto che le persone di ideali e principi di destra moderata o centro destra che dir si voglia, se ne sono sempre fregati della ricorrenza, forse perché si sentivano e sentono intimamente più legati ad idee neo-fasciste? Non lo so con certezza, e un'ipotesi che faccio da semplice cittadino. Purtroppo queste persone hanno lasciato cadere il significato della festa dimenticando che a lottare sui monti non c'erano soltanto i comunisti, ma anche socialisti, popolari, membri del partito d'azione, repubblicani ed in Piemonte anche alcuni monarchici. Che parte della destra italiana non condivida questa ricorrenza è palese. Berlusconi in circa 15 anni di premierato ha partecipato una sola volta alle celebrazioni del 25 aprile, ed anche a livello locale, se si esclude il Sindaco Olivetti, gli assessori Fanesi e Barigelli (che partecipa suonando con la Banda) sempre o quasi presenti in questi 5 anni, gli altri membri della maggioranza comunale non si sono mai distinti per presenza in questa occasione. Da loro deve iniziare a venire il messaggio, partecipando alla festa, che questa è la liberazione dell'intero popolo italiano da 20 anni di dittatura e non una ricorrenza di parte.

      PRECISAZIONE 3: Concludo scrivendo che nel periodo che va dal luglio '44 all'aprile '45 è inutile negare che ci siano stati degli atroci regolamenti di conti che nulla centravano con la lotta di resistenza partigiana, ma che comunque ad essa sono stati correlati. Da qui a dire che il 25 aprile dovremmo ricordare anche i morti della parte republichina il passo è troppo lungo ed impossibile dal punto di vista etico e morale! Non si possono equiparare i morti per ideali di libertà e democrazia con coloro che lottavano o collaboravano come spie alla permanenza di un regime dittatoriale sanguinario sul nostro territorio nazionale. Io il libro di Pansa l'ho letto, ma forse da parte sue sarebbe auspicabile un bel giro sulle montagne, anche a noi molto vicine, per leggersi le file interminabili di nomi di ragazze e ragazzi (molto, troppo giovani!), uomini e donne morti per un solo ideale: LA LIBERTA'! Sono convinto che anche Lei, oppresso da venti anni di dittatura sanguinaria e reazionaria si sarebbe prodigato per la libertà ed avrebbe messo la sua scelta ad un piano etico e morale superiore rispetto a quella di coloro che lottatavano per la dittatura.

      Saluti.

      Elimina
    5. brutta cosa il comunismo

      Elimina
    6. Meglio il fascismo . . . vero?

      Elimina
    7. Non ho scritto questo, sono ben contento che non si viva in un regime fascista, ma rabadisco ancora la mia idea: BRUTTA COSA IL COMUNISMO (poi a più di una persona ancora oggi piace, purtroppo....)

      Elimina
    8. sono l'anonimo del 25 aprile e non per polemizzare, ma per precisare che l'attuale maggioranza ha partecipato nei vari anni anche con altri assessori: Io che sono elettore di centro destra non mi sento certo più legato ad idee neo-fasciste e non ho mai lasciato cadere il significato della festa visto che mio padre è stato partigiano e mi ha raccontato particolari che non sento mai citati da certi "professori" e non è per niente giustificabile che dopo un periodo di dittatura (contraddistinto da crimini) se ne possano commettere altri e giustificarli come lotta per la libertà: se ha letto i libri di PANSA, che non mi sembra un neo-fascista, vi avrà trovato notizie su eccidi verso sacerdoti, padri e madri di famiglia, altri giovani, effettuati solo perchè non si stava da una parte, ma non si stava neanche dall'altra. Questo non è libertà e non è accettabile, perchè ci sono anche persone che mettono al centro di tutto la PERSONA e non le ideolagie. Rifletti sul perchè oggi ci sono molti problemi non risolti, ma facilmente risolvibili: perchè si deve per forza essere agli antipodi, e i due commenti qui sopra ne sono la testimonianza più cruda. Quante volte negli anni passati ci sono stati scontri in questa giornata perchè non si portavano in piazza certi vessilli, o non si cantavano certe canzoni: un po' di autocritica bisogna pur saperla fare, senza pretendere che la verità stia solo dalla mia parte. Se pensiamo di risolvere i problemi vedendo solo l'errore degli altri non si va da nessuna parte: e questo purtroppo accade ancora oggi. Senza polemica. saluti.

      Elimina
    9. In che cosa è peggiorata Ostra in questi 5 anni secondo te? così potremo confrontarci su qualcosa e non sugli slogan.

      Elimina
  5. Fa un po' come credi ... ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio commento era in risposta all'anonimo del 23/04/14 17:33 che ritiene che 5 anni di amministrazione Olivetti sono un valido motivo per votare Andrea Storoni. ... Fa un po' come credi ...
      Per carità, tutto si può migliorare, ma dire che in questi 5 anni l'amministrazione Olivetti non ha fatto niente o ha fatto solo errori, vuol dire tapparsi gli occhi e turarsi le orecchie.

      Elimina
  6. Sembra che Barigelli sia tra i candidati di Olivetti, spero la notizia sia confermata..... bene!

    RispondiElimina
  7. No, Barigelli non si ricandida.
    E' una grave perdita per il paese.

    RispondiElimina
  8. Nome molto interessante in lista con Storoni!!! Domani saprete!!

    RispondiElimina
  9. Per forza che Barigelli non si ricandida, è un persona seria, con certa gente non c'aveva molto da spartire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che Barigelli sia passato dall'altra parte o che abbia presentato una sua lista, semplicemente i suoi impegni non gli permettono di ricandidarsi. Non capisco tutta questa dietrologia sulla sua scelta e comunque, se come dici, è una persona seria, non dovremo certo ringraziare Mansanta e la sua lista se lo abbiamo avuto per 5 anni come VALIDISSIMO ASSESSORE, ma piuttosto Olivetti e la sua squadra per averlo scelto, e molto di più Barigelli stesso per aver accettato di servire il suo Comune. Grazie Luigi.

      Elimina
  10. STORO, STORO....

    RispondiElimina
  11. Concordo assolutamente sulla serietà e sul valore di Barigelli ma non sul fatto che non si ricandidi perché gli altri non sono altrettanto seri. Nell'amministrazione Olivetti c'erano e ci sono molte altre persone serie e di valore.
    Che io sappia la sua uscita dipende dai suoi impegni personali. Qualche tempo fa ho già scritto su questo blog che non riuscivo a capire come facesse a fare tutto quello che faceva e a farlo anche molto bene.
    Dispiace molto anche a me, ma lo capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero e sono convinto che Barigelli continuerà a collaborare.....é e resta una preziosa risorsa.

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali