venerdì 25 luglio 2014

CONSIGLIO COMUNALE (25 LUGLIO 2014)


28 commenti:

  1. Posso capire chi vuole rappresentare il nuovo con grande umiltà e cambiamento però non chi ha fatto tante critiche è promesse e affermava " Siamo diversi perché siamo presenti e dialoghiamo con il territorio" vi pare questo il modo di convocare il consiglio comunale:tre giorni prima senza ordine del giorno. Questa è la partecipazione di cui parlavate in campagna elettorale almeno abbiate il coraggio di spiegare cosa è questa fretta nella convocazione, faccio notare che sul albo pretorio molto prima avete messo il 70° della liberazione , Andrea e tutti gli altri, tirate fuori l'autorevolezza non vi fate condizionare dal vecchio.

    RispondiElimina
  2. Finalmente una chiarezza: Storoni conferma che il Comune non farà il ricorso al Consiglio di Stato, con buona pace di quanto promesso ad una parte del loro elettorato. W la centrale BIOGAS

    RispondiElimina
  3. Sto seguendo il consiglio via streaming, sto cercando di trovare delle giustificazioni a ciò che si sta svolgendo, ma gira e rigira mi torna sempre lo stesso pensiero: l' amministrazione è INADEGUATA.

    RispondiElimina
  4. Caro sindaco Storoni, la battuta sul fatto che la giunta Olivetti, il 3 maggio scorso, invece che deliberare il ricorso al Consiglio di Stato, avrebbe dovuto pensare ad altro, è DI PESSIMO GUSTO E SE LA POTEVA DAVVERO RISPARMIARE. In quei giorni sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza hanno girato come trottole nelle frazioni per coordinare le operazioni ed aiutare gli alluvionati, e se hanno dedicato 10 minuti di tempo (perché non ci vuole di più) per decidere definitivamente di ricorrere contro quella sentenza (che io personalmente ritengo sbagliata in diversi punti), non hanno fatto che bene. Ritengo la sua battuta al limite dell'OFFESA. Se vuole essere il sindaco che "porge la mano alla minoranza" e che si pone all'ascolto dei cittadini, CAMBI SISTEMA. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu ancora credi alla storia del nuovo corso che vuole la partecipazione e la collaborazione? Pensi davvero che questa amministrazione possa porgere la mano all'opposizione? Tanta acqua dovrà ancora passare sotto i ponti, perchè non si può porgere la mano se non si è capaci di riconoscere ciò che di buono è stato fatto negli anni scorsi e di cose buone ne sono state fatte più di una. Se non c'è questa capacità, questa umiltà tutto sarà come prima e tutto sa già di stantio, di vecchio, altro che giovani, altro che nuovo stile. Solo belle e VUOTE parole.

      Elimina
  5. Finalmente Storoni ha fatto una cosa sensata, non proseguendo sulla strada intrapresa dalla Giunta precedente. Nella delibera del 3 maggio 2014, la Giunta Olivetti, dava incarico all'Avv. Lucchetti di assistere il Comune nel ricorso al Consiglio di Stato con un impegno di spesa di 1.000 €.
    La nuova Giunta ha bloccato tutto questo, lasciando ai privati la massima libertà di percorrere la strada del ricorso, sapendo che questo iter a molte difficoltà ad essere accolto.
    La Giunta Olivetti, aveva trovato il tempo, nel giorno dell'alluvione, di prendere la decisione di ricorrere al Consiglio di Stato.
    Questa cosa ha intimorito la En-Ergon a tal punto che tra pochi giorni (4 agosto) inizierà ad istallare le prime strutture della futura centrale a Biogas.
    Per Olivetti potrebbe essere una sconfitta ulteriore, dopo quella delle elezioni.
    MI chiedo, a questo punto, se non sarebbe il caso di dimettersi, caro Avv. Olivetti? La Tua presenza ad Ostra comincia ad essere ingombrante, dopo tutte queste vicissitudini. In definitiva questo Ti riuscirebbe molto bene, visto come ti sei comportato negli anni precedenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Lasciando ai privati la massima libertà di percorrere la strada del ricorso"???? E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SE NE LAVA LE MANI COME PONZIO PILATO???? MA BRAVI!!!
      Complimenti vivissimi!!! E' il caso di riparlare a quattr'occhi con quei componenti della giunta Storoni che hanno rassicurato noi cittadini di Casine sulla posizione della lista vivere ostra sulla centrale!!!

      Elimina
    2. Chi scrive questi commenti idioti ha visto almeno da lontano cos'era la ZIPA il giorno dell'alluvione??? HA visto il metro e mezzo d'acqua (forse più) che c'era nel posto dove dovrebbe sorgere la centrale??? MA DI CHE PARLATE ALLORA??
      La decisione presa quel giorno dalla giunta era la logica conseguenza di chiunque avesse visto com'era la ZIPA sapendo che il TAR aveva scritto, due mesi prima, che se è vero che nelle zone alluvionabili non si possono fare centrali, è vero anche che quella zona non lo è (sulla carta!!). E tu mi dici che Olivetti si deve dimettere??? Sparisci tu da Ostra piuttosto!!!

      Elimina
    3. Le stesse persone che hanno rilasciato autorizzazioni ad En Ergon sono le stesse che sono state poste sotto giudizio qualche settimana fa, solo la centrale di Casine si è salvata..... o meglio forse l'hanno salvata, perchè risolverebbe il problema immondizia della provincia di Ancona e forse anche qualcosa di più. Questa cosa puzza ancora più dell'immondizia. Ma questo signore qui sopra dovew vive? E' appena sceso da Marte? E' mai stato a vedere una centrale simile da qualche parte? Qualcuno ci è andato e non è tornato molto allegro.

      Elimina
    4. Se possiamo mantenere in piedi la commissione edilizia che ci costa solo 1500 euro l'anno, perchè non spendere 1000 euro per chiedere un giudizio al consiglio di stato per una cosa ben più importante che riguarderebbe la qualità della nostra vita? Qualcuno ha paura di questo giudizio? Lo sa signor Sindaco che lei si assume una grande responsabilità nei confronti della salute degli abitanti di questa zona? In campagna elettorale ha scritto che dovendo nascere sua figlia di li a poco non avrebbe voluto fare brutta figura, non so se sua figlia sarà orgogliosa di questa decisione tra qualche anno......

      Elimina
    5. L'anonimo delle 10:12 se la prenda con la provincia, che ha fatto un progetto assurdo della nuova bretella, senza pensare che in caso di esondazione dei fiumi adiacenti, la stessa avrebbe fatto da tappo.
      I risultati si sono visti. Se la Zona Industriale si allaga, la colpa sappiamo di chi sia.
      Ora bisogna correggere gli errori e non bloccare le nuove costruzioni che, fino a prova contraria, potrebbero portare nuovi posti di lavoro.
      Io non sarei molto preoccupato se si allaga l'area dove sorgerà la centrale a Biogas che, in definitiva, lavora rifiuti organici, quindi con inquinamento basso. Sarei molto più preoccupato se si allagano industrie dove si utilizzano vernici e prodotti chimici vari che, possono causare danni molto più gravi.
      Infine, voglio tranquillizzare questa persona, che non intendo sparire da Ostra, poiché ci sono nato e ci vivo da tanti anni, anche vicino alla Biogas che Tu tanto demonizzi.
      Vorrei solo dare un contributo al dibattito che da tanto tempo, forse troppo, si svolge sul problema Biogas che, sta mettendo a rischio il vivere civile di questa frazione.
      I nuovi insediamenti industriali, la centrale a Biogas lo è a tutti gli effetti, vanno controllati e monitorati in modo capillare e, non vanno rifiutati a prescindere.

      Elimina
    6. Caro anonimo delle 15.25, la zona industriale è già stato di per se un errore in quel posto (troppo vicino ai fiumi), la provincia ha fatto un progetto assurdo per la bretella, quindi un altro errore. Noi piazziamoci anche un altro errore facendo costruire un centrale Biogas, così chiudiamo il cerchio. Ma possibile che in Italia ad un errore bisogna sempre aggiungerne altri? Neanche io rifiuto la centrale a priori, ma qui sono troppi i lati oscuri, è inutile negarlo, e soprattuto ricordo che chi ha rilasciato permessi sarà poi l'ente che dovrà controllare, e questo non mi piace, chi è così stupido da tirarsi la zappa sui piedi? Ribadisco perchè la centrale proprio lì? E non nascondiamoci dietro ai posti di lavoro (che saranno non più di 4/5 visto che il "macchinario" è completamente automatico) per giustificare qualcosa che non è chiaro.....C'è tanta terra che potrebbe essere coltivata, e dare tanti posti di lavoro, ma non lo si fa perchè costa fatica.

      Elimina
  6. Lo scopo di Storoni e company era quello di poter ritornare al comando del paese. Non importa se con modi corretti o meno. Hanno promesso molte cose impossibili contando sulla superficialita` degli elettori. Tanto sapevano che una volta eletti, per cinque anni non li puo' smuovere nessuno dalla poltrona. Adesso si vede quanto hanno a cuore gli interessi del paese. Per il biogas i cittadini si devono arrangiare, per l'alluvione i residenti di Casine e Pianello si devono pulire i tombini da soli.
    Ora vorrebbero che Olivetti si dimettesse in modo da avere campo libero.
    Non sara` cosi, mettetevi il cuore in pace e cominciate a pensare cosa dire a chi vi chiedera' conto delle promesse fatte

    RispondiElimina
  7. Adesso, assessori e consiglieri che in campagna elettorale andavo in giro a sbandierare la loro posizione fortemente contraria alla biogas per raccogliere voti a Casine e Pianello, come si comporteranno ora che la giunta ha pubblicato la propria posizione in merito? Rimarranno zitti e muti a fare i cagnolini dietro ai vecchi del PD Ostrense ed ai finanziatori della campagna elettorale, o come sarebbe giusto, porteranno avanti con coerenza le loro idee dimettendosi in modo da prendere le distanze da quelle decisioni?

    RispondiElimina
  8. Mi rivolgo agli assessori FRANCESCHINI e ROSSETTI i quali avevano fatto bei discorsi in campagna elettorale, mentre il sindaco Storoni su questa faccenda è stato più sgusciante di un'anguilla imburrata: non potete dirci che rinunciate al ricorso al Consiglio di Stato perché secondo voi è già perso in partenza (vedremo poi se avete ragione o no), lasciando che i cittadini si organizzino da soli e, se vogliono ricorrano da soli, senza dirci cos'altro intendete fare in merito a questa centrale sin da ora (fatti concreti però, non generici: "cercheremo di..." "chiederemo a..." ecc. ecc.), perché sa tanto di clamorosa e inaccettabile presa per i fondelli a tutti noi vostri elettori di Casine che ci siamo fidati della vostra faccia e delle vostre parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoli i paladini della giustizia, che per coerenza e rispetto dei cittadini di Ostra (centro) hanno multato la macchina dell'ufficio tecnico del comune, e se ne fregano dei cittadini di Casine ( d'altra parte, l'altra sera seguendo la diretta del consiglio comunale ho solo sentito parlare di Ostra centro, mai di frazioni): dov'è finita, cara Marusca, la fiducia nella giustizia da te tanto sbandierata in campagna elettorale? E qual'è la soluzione politica tanto agognata per la risoluzione di questo problema? Ci hai tolto anche l'ultima speranza, ora sappiamo che i cittadini di Ostra, pardon di Casine possono solo fare per conto proprio, non saranno certo sostenuti dall'attuale amministrazione. COMPLIMENTI.....A proposito , e un po' che non ti si vede in giro a Casine, come mai?

      Elimina
    2. ahahah...siete messi male a Casine. La vostra eletta non vi da più ascolto. Fortuna che noi al Pianello c'avemo a Peppe Tisba.

      Elimina
  9. In questa vicenda é ormai ovvio a tutti che ha vinto la posizione Mansanta che si era espresso pubblicamente a favore della centrale BIOGAS ed anche la campagna elettorale lo si era visto insieme, varie volte ed in pubblico parlare lungamente ed amabilmente, con uno dei proprietari della futura centrale di smaltimento del FORSU a Casine. Franceschini e Rossetti, anche se allora credevano sinceramente in ciò che propagandavano agli elettori per avere qualche voto in più (mossa che ha pagato, visto i voti presi), si sono piegati alla convenienza politica. Ma le promesse fatte poi bisogna mantenerle, i conti alla fine si pagano.

    RispondiElimina
  10. Se il 52% di allocchi gli ha dato il voto........ di che ci lamentiamo?
    Dopotutto, ci sono da fare parecchi lavoretti in comune, e qualche "mecenate" interessato avrà promesso contributi.......

    RispondiElimina
  11. Vediamo se Franceschini e Rossetti saranno presenti a Casine all`incontro sul biogas. Secondo me non ci sara' neanche STORONI. Trovera' una scusa banale e mandera' Mansanta. Per me e' lui il vero regista dell'operazione.

    RispondiElimina
  12. Certo che questa centrale a Biogas ha cambiato la vita a molte persone mi spiego:Massimo si è trovato come sindaco a gestire una situazione in gergo militare ,tra due fuochi,uno problemi in giunta, due comitati e imprenditori, risultato al 99% ci ha perso le elezioni a vantaggio di Andrea che pur dandogli il merito di aver fatto una campagna elettorale al vecchio stile con tante promesse cavalcando ogni richiesta o problema si è trovato Sindaco.Vengo a te Andrea e ti voglio fare delle osservazioni riguardo il consiglio comunale ultimo avete parlato di commissione edilizia l' avete confermata dicendo che è un occhio in più sul la pianificazione del territorio non sono d'accordo perché:la commissione dove era quando si è costruito nell'incrocio di S.Maria Apparve oggi non mi pare che ci sia la possibilità di fare una rotatoria vista la pericolosità dell'incrocio,via Brodolini con case arrampicate su scarpate stessa cosa in Via D. A. Morganti o Casine tutte costruzioni molto a rischio oppure in Via S. ippolito dove è stata fatta costruire una tettoia sulla strada che due ape 50 non ci passano o la lottizzazione in Via Acquasanta che è rimasta incompiuta e tante altre.Tutto questo per dire che la commissione secondo me è soltanto un organo di scambio di potere non certo di salvaguardia.Poi vate parlato di volontariato mi chiedo e voi assessori lo fate cioè dite con trasparenza quanto prendete di indennità compreso il Sindaco ?

    RispondiElimina
  13. Storoni ha fatto benissimo a ritirare il ricorso: D'altronde chi lo ha sostenuto in campagna elettorale? Il duo Romagnoli: l'imprenditore che non ha nascosto di tifare e sostenere il giovane candidato, e l'ingegnere, che se da un lato mandava lettere con il simbolo NCD con il dire sostenete Progetto Ostra, dall'atro (e ci sono centinaia di persone che possono dirvelo) passava casa per casa e nei negozi sostendo che si doveva votare Storoni e quindi criticando la Giunta in cui era stato per mesi.
    Chi sbaglia siete Voi di Progetto Ostra a non aver rotto definitivamente i ponti con quella persona.
    Quando Vi accorgerete sarà sempre troppo tardi

    RispondiElimina
  14. Due Romagnoli contro uno, Olivetti non aveva chance! Eh eh

    RispondiElimina
  15. Sì può scrivere tutto, tranne le cazzate, Alberto romagnoli ha sostenuto Olivetti! Forse proprio per questo Olivetti ha perso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa tanto che questa non sia una cazzata.

      Elimina
  16. Alberto Romagnoli in diversi esercizi commerciali e con tante persone ha detto che non si poteva votare Olivetti. Addirittura alcuni hanno sentito dire ai componenti della Lista Vivere Ostra che se avevano vinto era grazie alla campagna elettorale che avevano fatto per loro Romagnoli Alberto e Frattesi Fabio. Ora fate un po' voi...............................

    RispondiElimina
  17. L'anonimo delle 00.41, non sbaglia di molto, anzi, probabilmente ha ragione in pieno.
    Il fatto è questo: in campagna elettorale, se si vuole raggiungere l'obiettivo, cioè vincere le elezioni, non bisogna farsi nemici, altrimenti succede quello che è successo.
    E' necessario il contributo di tutte le realtà presenti all'interno di un raggruppamento politico.
    Olivetti ha fatto di tutto per fare fuori quei due, con la certezza che non servissero alla causa; invece gli stessi gli hanno fatto perdere le elezioni.
    Se analizziamo i numeri, questo ci dicono.
    Non escluderei dal conto anche i voti riconducibili a Paolo Pirani che, in gran parte non sono andati ad Olivetti.
    In definitiva Olivetti ha perso perché ha voluto fare il Sindaco per qualcuno e non per tutti i cittadini. Da buon Avvocato...............................
    Ovviamente, la vicenda Biogas, è stata determinante per il risultato elettorale.
    Doveva essere risolta molto tempo prima, in modo radicalmente diverso.
    Questo Olivetti non lo ha capito o non lo ha voluto capire!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, se l'anonimo delle 00.41 ha ragione o no, io questo non lo so (Alberto Romagnoli che "in diversi esercizi commerciali e con tante persone ha detto che non si poteva votare Olivetti" mi pare una c....ta), mi sa tanto, però, che tu stai dicendo una montagna di scemenze.
      I voti di Paolo Pirani che sono andati in gran parte a Storoni (secondo te le 190 e tocca preferenze che ha preso nel 2009 da che ambiente politico provenivano??), Olivetti ha voluta fare il sindaco per qualcuno e non per tutti, .. ma che stai dicendo??
      L'unica cosa che, col senno del poi, è condivisibile è quella che la vicenda Biogas doveva essere risolta molto tempo prima e in modo radicalmente diverso. Probabilmente però il modo radicalmente diverso a cui pensi tu non è lo stesso a cui penso io.

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali