mercoledì 15 ottobre 2014

AFFISSIONE MANIFESTI DI PROGETTO OSTRA (OTTOBRE 2014)

Questo é il manifesto che abbiamo fatto affiggere recentemente ad Ostra; abbiamo avuto segnalazioni che in molte zone non é visibile (Pianello, Vaccarile, Casine, San Giovanni, ecc ). Rispondiamo ad alcuni commenti confermando che abbiamo stampato e consegnato un numero sufficiente per l'intero Comune di Ostra, il disservizio non dipende da noi. Probabilmente saremo costretti a stamparne di nuovi e farli affiggere nelle zone tralasciate.

1 commento:

  1. Un manifesto come questo l'ho visto per la prima volta sabato pomeriggio in cima al corso.
    Domenica sono andato alla messa a Santa Maria Apparve e, all'uscita dalla chiesa, mi è andato l'occhio nel tabellone dei manifesti che sta proprio lì di fianco. Ho visto che c'era un manifesto scaduto, quello della fiera di Montecarotto dell'ultima domenica di settembre e non c'era il vostro manifesto. Lì per lì mi sono domandato; ma perché hanno fatto un manifesto dove si parla di alluvionati e non lo hanno fatto attaccare in quel tabellone a Santa Maria Apparve, dove vanno alla messa molti residenti di Pianello e Casine?
    Nel pomeriggio ero a spasso a piedi per Ostra ed ho capito tutto.
    Passando infatti davanti al bar IL PUNTO, in via dei partigiani, ho contato 7 (dico sette !!!!!) manifesti di Progetto Ostra nei tabelloni che stanno posizionati di fronte al bar (ce ne erano 4 su un lato e 3 su un altro lato).
    Leggendo quanto scrivete, si capisce che i manifesti erano più che sufficienti per tutto il territorio comunale, bastava solamente che gli addetti alle affissioni avessero usato un po' di cervello e, in uno stesso punto, non avessero attaccato più manifesti dello stesso tipo. Chi ha mai visto sette manifesti identici attaccati tutti in uno spazio di pochi passi? Quando ne hai letto uno, è più che sufficiente!
    A meno che, per qualche oscura ragione, gli addetti del Comune (ma non so se il servizio è dato in appalto) non hanno invece ricevuto un invito / suggerimento a lasciare completamente sguarnite di manifesti le zone di Casine, Pianello, Santa Maria Apparve, Vaccarile e San Giovanni concentrando le affissioni tutte in centro ad Ostra. Solo questo può spiegare un comportamento così strano.
    Questa vicenda mi ricorda tanto quello che era accaduto 6 o 7 anni fa, quando l'allora Sindaco Cioccolanti aveva dato ordine ai dipendenti comunali di andare in giro per il paese a ritirare dai parabrezza delle auto i volantini di Progetto Ostra, per i quali l'allora minoranza aveva ottenuto regolare autorizzazione ed avevano pagato il compenso per il servizio (se non sbaglio, era uscito anche un articolo sul giornale).
    Non so cosa pensare ma se sommo questa vicenda alla mancata pubblicazione delle delibere di Giunta e Consiglio Comunale, e faccio due più due, mi pare che con questa giunta Storoni non ci sia tanta trasparenza anzi, se l'ipotesi fosse vera, qui si tratterebbe proprio di censura.

    P.S.: ad onor del vero, a Casine un manifesto lo hanno attaccato; oggi pomeriggio sono andato alla Democar (zona Zipa) e ne ho visto uno da quelle parti (anche qui è stata scelta proprio una zona molto frequentata della frazione).

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali