giovedì 4 dicembre 2014

LINEA VERDE (RAI 1) CON UN SERVIZIO DA OSTRA

L'associazione Progetto Ostra segnala che domenica 7 dicembre 2014 la trasmisisone LINEA VERDE (RAI 1) trasmetterà un servizio da Ostra: dopo le recenti alluvioni in varie parti d'Italia (tra cui quella del 3 maggio che ha riguardato Senigallia e zone limitrofe) viene trattato il problema dello stato di alcuni fiumi e della loro manutenzione. Nel caso specifico il servizio dell'inviato Marco Menghini parlerà del fiume MISA mostrando alcuni suoi tratti nel territorio del comune di Ostra.



6 commenti:

  1. E come ci ha trovati questo signor Menghini, visto che l'alluvione sembra aver colpito solo Senigallia ed il Misa sembra che sorga a Bettolelle, visto che più in su non sono stati effettuati interventi e a quanto mi dicono gli abitanti della zona non sembrano intenzionati a farne? Un bravo a chi ci è riuscito, se qualcuno si è attivato per ottenere un po' di visibilità anche per noi poveracci dell'entroterra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso dire che ci sono persone che ancora credono nella rappresentanza nella cooperazione nella politica e che come fine vogliono il bene comune, ti dico anche che non sono nessuno, però a volte basta contattare le persone giuste e tutto prende forma, come desideriamo.

      Elimina
  2. Ieri come quasi ogni domenica, ho visto la puntata,non so come Linea Verde sia capitata nell' azienda Agarbati, ma grazie ad Alberto per aver ribadito cose sacrosante, di buon senso, condivisibili da tutti, e per cercare di tenere vivo il dibattito su queste tematiche, forse meno sentite ad Ostra, ma molto attuali a Casine e Pianello.

    RispondiElimina
  3. Per chi si fosse perso la puntata ecco il link per poterla rivedere:
    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-12-07&ch=1&v=449339&vd=2014-12-07&vc=1#day=2014-12-07&ch=1&v=449339&vd=2014-12-07&vc=1
    In particolare, il servizio da Ostra comincia al minuto 23:54

    RispondiElimina
  4. Dal sito del Comune ho letto l'ordinanza che obbliga i frontisti alla pulizia del fosso S. Carlo, cioè al privato viene imposto di eseguire la manutenzione della rete idrografica demaniale.Mi chiedo c'è un'altra ordinanza del Comune che impone alla Provincia gli interventi urgenti nel fiume Misa, non mi sembra; quindi deduco che è più facile scaricare sui cittadini le responsabilità perché tra enti non si mordono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa questa ordinanza. No, perché mi sembra di ricordare che lo scorso maggio una simpatica ragazza (che fa parte dell'attuale maggioranza), andava sostenendo che i fossi li doveva pulire il Comune e che quindi la colpa dei danni dell'alluvione fosse anche dell'allora sindaco Olivetti. Dovremmo girare tutti con delle telecamere nascoste tipo "Le Iene" per poi tirare fuori video e audio dopo qualche tempo. Se non altro ci faremmo tutti delle gran risate.....!!

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali