martedì 17 marzo 2015

LO STRANO CASO DELLA NUOVA RAGIONIERA DI OSTRA: TUTTO GIA' STABILITO ? (SECONDA PARTE)


Spostiamoci ad Ostra Vetere per capire cosa succede lì.
Mentre ad Ostra, ad inizio di febbraio,  pubblicano la delibera di Giunta del 14 gennaio e la determina del 6 febbraio, che danno inizio a questa nuova procedura di mobilità e si compiono tutti gli atti per associare servizi con il Comune di Ostra Vetere (tra i quali ricordiamo anche i servizi finanziari, interessati dal bando di mobilità), compaiono sul web “strani” interventi:
Il 10 febbraio sul profilo della lista Patto per Ostra Vetere appare un post  che testualmente riportiamo:

Dobbiamo confessare che, proprio per la gravità della notizia, restammo molto perplessi ed attendemmo eventuali riscontri sperando, per la nostra collettività ed il buon nome del nostro paese, che si trattasse di una bufala.
Il giorno 11 febbraio compariva un secondo post, sempre sul sito Patto per Ostra Vetere, in cui veniva pubblicato il bando e si invitavano i cittadini a partecipare al colloquio pubblico per l’assunzione
E lo stesso giorno il profilo BIP BIP pubblicava un post in cui evidenziava, seppur con forme dialettali e scherzose ma comunque argute, l’evidente anomalia che si sarebbe verificata se i fatti si fossero davvero svolti come erano stati paventati su Facebook


Il 28 febbraio Patto per Ostra Vetere nota che il bando promosso dalla nostra Amministrazione  (che avrebbe dovuto essere pubblicato negli albi provinciali) è stato pubblicato il 9 febbraio nell’albo della Provincia di Pesaro ma non ancora nell’albo della Provincia di Ancona 

Patto per Ostra Vetere pubblica anche la relativa richiesta avanzata alla Provincia di Ancona e la risposta da parte della Provincia, sempre del 26 febbraio 2015, in cui viene affermato che il bando non è stato pubblicato, in quanto nessuna richiesta è avvenuta in tal senso…… 

....tuttavia, proprio in quei momenti ci si accorgeva che nell’Albo pretorio della Provincia di Ancona si attestava che il bando in parola era stato pubblicato il giorno 11 febbraio 2015 (????????)
 

Come può notarsi entrambi i documenti venivano pubblicati contestualmente dalla lista Patto per Ostra Vetere
 Ovviamente ripreso in dialetto dal profilo di Bip Bip il 9 marzo 2015


Noi ad Ostra stavamo aspettando i documenti  (che potessero confermare o meno quanto si raccontava ad Ostra Vetere)……….e la nostra attesa non è stata per nulla lunga……(fine 2° PUNTATA... continua)

14 commenti:

  1. Mancata richiesta di pubblicazione nella Provincia più vicina (ma solo in quella da cui si voleva la mobilità volontaria); retrodatazione di un documento su albo pretorio..... mi sembrano procedure abbastanza sporche

    RispondiElimina
  2. è sotto gli occhi di tutti la gravissima realtà dell'assegnazione di questo posto alla nuova ragioniera, con i tempi che corrono, dove tantissime famiglie sono in ginocchio per mancanza di lavoro, è un vero e proprio schiaffo alla povertà , ci si rende conto che questi comportamenti non sono solo dei politici al Governo, anche da un paese piccolo come il nostro arriva il contributo per continuare a rovinare l'Italia e far marcire i "poretti".

    RispondiElimina
  3. Santippe :> Qualcuno ha avvertito il vostro sindaco Storoni sulle vicissitudini e le varie vicende giudiziarie di cui Memè è chiamato a rispondere all'autorità giudiziaria? Perchè se Ostra si fa consigliare da Montenovo per come si gestiscono le attività amministrative imparerà solo nepotismo, clientelismo e come si diffamano gli avversari politici con ipotetici buchi di bilancio ect ect.......Cittadini di Ostra Informatevi e fate un accurato "giro" sui profili de Montenovo e vi farete un'idea dei vostri amici convenzionati. Leggete accuratamente gli atti(che sono pochissimi, vista l'immobilità amministrativa) e vedrete che nulla è stato fatto senza un tornaconto personale del nostro sindaco Memè e la sua Giunta Prima di ereditare un modo di amministrare così poco limpido e chiaro.Santippe dice :>Dove c 'è poca chiarezza c'è sempre molta menzogna!<

    RispondiElimina
  4. Ho cercato di informarmi sulla questione, le vicende fino a qui mostrate paiono gravi in modo oggettivo e verificabile, ma dalle voci che ho sentito mi pare d'aver capito che il peggio deve ancora venire.
    Attendo con grande curiosità la prossima puntata su questa vicenda (non potete giù pubblicarla stasera? se ho letto bene il colloquio dovrebbe essersi tenuto oggi, quindi l'Amministrazione di Ostra, per quello che doveva fare, dovrebbe aver chiuso la questione ed assegnato il posto già promesso)

    RispondiElimina
  5. oltre al posto già promesso ed oggi assegnato, c'è chi scommette che entro l'anno la Baldina andrà in maternità....

    RispondiElimina
  6. Avevo già commentato la prima puntata dicendo che c'era il titolo sbagliato e che bisgnava togliere il punto di domanda finale; mi correggo e propongo la seguente nuova modifica in IL CHIARO CASO DELLA NUOVA RAGIONIERA DI OSTRA (mi pare che la cosa sia ormai più che evidente a tutti)

    RispondiElimina
  7. Io che ho qualche anno sulle spalle non mi scandalizzo più da tanto, direi che queste cose (riprorevoli e scorrette, non le giustifico in linea di principio) purtroppo si sono fatte in passato e si continuerà a farle in futuro. Quello che colpisce é la totale mancanza di esperienza, il modo come si sia mossa in mdo maldestra l'Amministrazione e la nuova assunta, come un bambino che va rubare la marmellata e si fa trovare con le mani e la bocca sporche, segno inequivocabile dell'azione appena commessa. Quello che mi spaventa é: se non sono bravi e scaltri a gestire con furbizia una cosa così banale, cosa possiamo aspettarci di buono nella gestione strategica di scelte importanti per un Comune come Ostra? Ne avranno la forza e la capacità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema stà proprio qui, perchè bisogna essere scaltri e furbi per essere in politica? Ecco perchè la gente si allontana e quei pochi che rimangono fanno gli affari loro. Bisogna "ribellarsi" a queste cose, non si può pensare di far politica per far soldi, bisogna far politica per rendere un servizio. E mi dispiace che questi "ragazzi" che hanno avuto il mandato, così importante di "gestire" Ostra nei prossimi anni, facciano queste meschinità. Proprio ieri sul Corriere Adriatico c'era un bell'articolo sulle pari opportunità di genere, argomento molto strombazzato di questi tempi, poi non si concedono effettivamente pari opportunità a tutti favorendo solo UNA. Penso che dobbiate molto riflettere voi Amministratori di Ostra: nello stesso giorno in cui avete propagandato pari opportunità, le avete UCCISE (le pari opportunità) bleffando sull'assunzione della nuova ragioniera ( che magari è anche una brava persona e professionista)

      Elimina
  8. A Montenovo sò specialisti. Gli "antenati" di questa nuova amministrazione sò tutti sistemati. Chi fa 'l dirigente a Barbara, chi fa 'l dirigente a Senigallia, chi fa 'l dirigente a scuola...... e mo anche chi farà 'l ragioniere a Ostra.
    C'hanne 'na marcia in più, 'n c'è gnè da fà. Se ce 'n bugo da tappà no je sta diedro nisciuno.

    RispondiElimina
  9. Ragazzi ma que volevade sperà da sti fioli de Ostra cuscì guzzi e studiadi che fino ade' hanne soolo pensado de aumentasse lo stipendio????
    Stede tranquilli, enne bravi a fasse gli affari loro, sci no' perché hanne rincojonido i nonni e i babbi a vota' Storo'

    RispondiElimina
  10. se dice che, al Comune de Montenovo , con quegli "antenati" lì, enne stade sistemade le cugine più grandi de quessa chì, è la storia e chi conosce Pasqualino 'l sa....'na volta se discoreva solo pe spettegolà, adè se pole pure scrive e sputtanà ....BIP BIP!!!!

    RispondiElimina
  11. Giusto per far comprendere quale sia l'atmosfera democratica che esiste a montenovo il profilo della suddetta è stato bannato per la quattordicesima volta. A Montenovo i commenti e le discussioni che si fanno in questo blog non si possono affrontare e la gente è costretta ad avere profili anonimi per poter esprimere le proprie opinioni politiche. Soprattutto coloro che hanno l'abitudine , come il sottoscritto, di esporre le proprie considerazioni agganciandosi ad atti pubblici difficilmente confutabili. Questa situazione ha fatto sì che siamo divenuti esperti nelle consultazioni dei siti comunali e ogni cosa che scriviamo viene prima studiata dal punto di vista giuridico, e di questo dovremmo essere grati, ciò non toglie che il livello di tolleranza verso la critica è ad un livello che rasenta i metodi delle dittature passate. Di Santippe rimangono due articoli nel suo blog e i due commenti sul vostro blog. Dicono che a Montenovo l'opposizione è vessatoria, ma l'opposizione non si è mai permessa di bannare nessuno a quanto pare i fascisti a montenovo hanno la camicia rossa e ve lo dice un vecchio signore che nei valori della sinistra crede e ha creduto, che si è messo a scrivere perchè pensa che far politica è mettersi al servizio del popolo e non usare il potere conferito dal popolo per personale tornaconto. Questi nuove leve, provenienti da quella che amo chiamare la parte cattocomunista della ormai logora sinistra usa il potere per attuare manovre che definire losche è un complimento.Siccome ci stanno seguendo e leggendo con vivo interesse dico loro che hanno solo temporaneamente vinto.........Santippe tornerà. Viva la libertà di pensiero e d'espressione sancite dall'art 21 della costituzione, sacre e inviolabili, viva il contraddittorio politico che se usato per far rispettare la legge e tutelare i cittadini può solo produrre crescita e benessere per tutti. Ad Maiora!

    RispondiElimina
  12. E da quando le amministrazioni hanno il potere di oscurare o bannare un profilo da fb? Se non sbaglio avere un profilo falso va contro le regole di fb e le eventuali segnalazioni che dovessero arrivare alla sezione controllo se infondate non creano conseguenze. Evidentemente nel tuo caso santippe montenovo non si erano seguite le regole. E come si fa a sapere che sono quelli dell'amministrazione a segnalare? Mi sembrano più che altro ipotesi fatte passare per fatti.

    RispondiElimina
  13. La sua ipotesi sarebbe stata giusta se non avessi cambiato ben 13 nomi, se non avessi aperto un altro profilo in cui non scrivo cose del comune e che è tutt'ora aperto, se non ci fossero altri profili anonimi anche vicini alla attuale amministrazione con amicizia altolocate, come sindaco o assessori. E tra tutti questi anonimi, tutti irregolari per le regole fb, solo io che scrivo le mie critiche all'amministrazione vengo chiuso? Non insultiamo l'intelligenza delle persone facendo passare per ipotesi dei fatti.......non asserisco che siano gli amministratori, non arriviamo a tanto, ma sicuramente qualcuno vicino a chi viene criticato. Tutti hanno il potere di far chiudere un profilo il cui nome è un pò particolare, ma per avere da fb la richiesta di carta d'identità vuol dire essere ripetutamente segnalati, e se chi scrive scrive solo di politica indoviniamo un pò chi lo segnalerà? Ma non facciamoci prendere dal vittimismo, non è grave, le idee tornano e viaggiano su altre gambe, perchè per come la vediamo noi, l'idea e la libera opinione vincono sulle frequenti bannature, quando veniamo oscurati sappiamo di aver colto nel segno; come quando dicemmo che il concorso ad Ostra aveva dei lati oscuri, che le convenzioni in cui ostra otteneva molto avevano un prezzo che ostra avrebbe pagato, e molte altre considerazioni. 14 bannature non sono un caso.........sono arroganza politica. Montenovo adesso è questo.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali