mercoledì 11 febbraio 2015

Ostra: da Progetto Ostra sostegno ai carabinieri di Ostra Vetere


Avremmo preferito unire la nostra voce a quella del Sindaco e dell’Amministrazione di Ostra, ma dopo alcuni giorni di inutile attesa, Progetto Ostra ritiene indispensabile uscire pubblicamente ed esprimere sostegno e vicinanza a tutti i componenti delle forze dell’Ordine ed in particolare ai Carabinieri della Stazione di Ostra Vetere, che stanno vivendo un difficile momento.
Purtroppo i servitori dello Stato che quotidianamente, in silenzio, dedicano la loro opera ed il loro sacrificio per tutelare la nostra sicurezza, non sono adeguatamente ripagati per il loro onesto e duro servizio, addirittura troppo spesso, proprio per fare il loro lavoro, vengono vituperati o dimenticati ingiustamente. E’ in questi difficili momenti, a nostro parere, che tutti noi dobbiamo farci sentire vicini a chi tenta ogni giorno, nonostante le poche risorse e con grave rischio per la propria persona, di impedire che i crimini si perpetuino a danno dei cittadini. A tutti gli uomini e le donne impegnati nel quotidiano contro la malvivenza va il nostro pensiero e la nostra riconoscenza, garantendo che, come loro fanno con noi, anche noi non li lasceremo mai soli.
da Progetto Ostra
www.progetto-ostra.it
LEGGI ARTICOLO SU VIVERE SENIGALLIA 


(FONTE ANSA - MARCHE) 

Ladro ucciso dai Carabinieri, indagati due militari

 ......Due carabinieri sono indagati per la morte di Corab Xheta, l'albanese di 24 anni, incensurato, raggiunto alla testa da un colpo di pistola esploso da una pattuglia che aveva intercettato un Suv con tre ladri a bordo a Ostra Vetere dopo una segnalazione di furto. Il colpo è partito mentre l'auto cercava di investire i militari. Il giovane è morto in ospedale. I militari attualmente non sarebbero sospesi dal servizio......

5 commenti:

  1. Mi aggrego ed approvo in toto, ma su questa cosa non ci dovrebbero essere distinguo politici, la sicurezza é un bene che dovrebbe riguardare tutti, indistintamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto: nessun distinguo politico. E allora perché l'unico sindaco che ha avuto il coraggio di esprimere pubblicamente il suo appoggio alle forze dell'ordine è Piccioni di Belvedere Ostrense?? Gli altri sindaci se ne sono dimenticati? Lo hanno ritenuto superfluo o scontato? o c'è dell'altro??
      Tanto per essere chiari, a me non piace assolutamente l'idea di uno stato di polizia dove le forze dell'ordine possono fare quello che gli pare perché si presume che abbiano ragione, ma qui siamo anni luce distanti da questo. Qui abbiamo due carabinieri che per difendersi da alcuni ladri che pur di scappare tentano di farli secchi, che ora rischiano di finire sotto processo. C'è scappato il morto, d'accordo, ma mi sembra evidente che non c'hanno fatto apposta.
      Perché allora i vari sindaci di Ostra Vetere, Ostra, Corinaldo ecc. non hanno ritenuto di dire pubblicamente due parole di numero (dato che spesso ne dicono molte di più e a sproposito) per chiarire che loro sono con chi difende la sicurezza del territorio e che ripongono la massima fiducia nella magistratura per accertare i fatti? Era difficile? Compromettente? Cos'altro?
      Non è una questione politica, ma a me questo silenzio non è piaciuto. Per niente.

      Elimina
  2. Maurizio Monnati11/02/15, 12:54

    Io sto con i CARABINIERI !!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Onestamente, mi sto preoccupando sempre di più: sono quasi due mesi che non viene più convocato il Consiglio Comunale.
    Prima, quando avevano cose "urgenti" o che comunque a loro premevano, ne facevano anche due in un mese; ora invece, va tutto bene?? Mi chiedo se questa Amministrazione non faccia un po' come i bambini piccoli che, in genere, quando sono troppi silenziosi, è proprio quello il momento in cui combinano qualche danno. E stando anche a quanto è possibile leggere dal fronte di Ostra Vetere (convenzioni), effettivamente forse c'è qualcosa che si sta tramando...
    Credo anche che la minoranza, che al momento tace, stia silenziosamente lavorando, andando alla ricerca di prove certe, di documenti, fonti, come è nel suo stile, prima di uscirsene pubblicamente, evitando di diffondere notizie infondate.
    Attendiamo fiduciosi che qualcuno ci renda partecipi di quanto sta accadendo a Palazzo (se qualcuno fa veramente qualcosa!), di quali siano i progetti che si vogliono realizzare, che dica a noi cittadini cosa dobbiamo aspettarci da questa Amministrazione fantasma.

    RispondiElimina
  4. Come si fa nel caso specifico a non dare il proprio appoggio, pieno ed incondizionato, ai Carabinieri di Ostra Vetere? Non vedo nessun motivo per non farlo, anzi il contrario mi pare strano e può indurre strani e contorti pensiero.
    IO STO CON I CARABINIERI, STO DALLA PARTE GIUSTA E CI TENGO CHE LO SAPPIANO.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali