sabato 21 febbraio 2015

Ostra: Olivetti sulla convenzione per il Servizio Polizia Locale, 'Mostra evidenti criticità'

Una delle ricette messe in campo dall’Amministrazione di Ostra per far fronte al proliferare dei furti, nel nostro Comune, doveva essere, come recitava un comunicato stampa della lista del Sindaco Storoni di novembre scorso , una “presenza più consistente del corpo dei vigili sul territorio che l’Amministrazione , in dialogo con Trecastelli e Ostra Vetere sta per convertire in realtà attraverso delle convenzioni”.  Di fatto anche la convenzione sulla Polizia locale, come già ho detto in Consiglio Comunale, mostra delle  evidenti criticità. Fino a dicembre scorso la Polizia Locale di Ostra era comporta dal Comandante e da tre agenti, che dovevano vigilare su un territorio di 47,25 chilometri quadrati,  abitato da circa 6836 persone. A seguito della convenzione stipulata con Ostra Vetere, tra i due Comuni si è costituito il Comando Polizia Locale Associato, costituito dallo stesso personale di Ostra cui si è aggiunto l’agente di Ostra Vetere: il Comandate ed i quattro agenti vigilano su un territorio complessivo di 77,27 chilometri quadrati  abitato da circa 10.194 persone, e già, a ben leggere questi dati, è evidente che quanto si prefiggeva l’Amministrazione di Ostra in termini di presenza sul territorio non si è certo realizzato.    Tuttavia, come si dice, al peggio non c’è mai fine: .... (leggi tutto)

2 commenti:

  1. E' possibile visionare la convenzione di cui si parla nell'articolo (e anche tutte le altre che sono state fatte sia con il Comune di Ostra Vetere, sia con quello di Trecastelli)? Grazie.

    RispondiElimina
  2. Una chicca dopo l'altra. Le sto incorniciando tutte e ci farò una bella collezione (... di str****te!). Poi chiederò al sindaco se me le fa esporre nella sala delle lance la prossima estate!! :-D

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali