giovedì 2 aprile 2015

OLIVETTI RISPONDE ALL'ASSESSORE FRANCESCHINI SULLA PERDITA DEL FAI




18 commenti:

  1. Visto l'esperinenza di questi mesi, tra Franceschini ed Olivetti, io credo alla versione di Olivetti. Mi sa proprio che Abramo che scritto solo una lettera per cercare di giustificaresi, riportando molti dati non corrispondenti alla reatà. Ma se poi risulta che una risposta formale di un assessore ad una interrogazione contiene delle falsità, cosa succede? Non é il caso che si dimentta?

    RispondiElimina
  2. Molti ad Ostra hanno confuso il vestire in modo informale o casual (a volte scivolando nella sciatteria) con l'umiltà e il vestire in giacca e cravatta con la superbia.
    Molti ad Ostra hanno confuso la disponibilità "24 su 24" con la capacità e la competenza, e la disponibilità solo parziale con l'incapacità.
    Molti ad Ostra hanno confuso la simpatia personale con la bravura e l'onestà, e l'antipatia personale con l'inadeguatezza e la scorrettezza.
    Ora magari le reali doti personali dei vari attori cominciano a vedersi un po' meglio. Ma ormai è tardi.

    RispondiElimina
  3. Ma fate basta con queste caxxate e con queste faziosità.
    Ce ne fossero di amministratori seri, preparati, onesti e disponibili come Abramo Franceschini.
    Sono assolutamente soddisfatto del lavoro che sta portando avanti, non avete idea di quante persone anche da fuori Ostra guardino con piacere al fermento culturale che si sta sviluppando ad Ostra.
    E poi da che pulpito sparate lezioni?!? Ma vi siete mai chiesti perchè un sindaco col codino e una squadra di giovanotti vi ha spedito a casa?
    Avanti così ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che mi stupisce é la cecità e la mancanza di obiettività dei fans di Storoni e C. , parlano pure di amministratori preparati.
      A qualcuno può bastare avere un Sindaco con un codino, per me il Sindaco può andare in Comune anche in mutande.
      Però il fatto che sono giovani non può giustidicare ogni loro cappella con la scusante della inesperienza e giovane età: appena insediati mentre mettevano ai cittadini la massima aliquota TASI, non applicando le detrazioni per figli e sgravi per alluvionati, loro si alzano i compensi (ma si sà... sono giovani); hanno chiuso il museo, la biblioteca che non é più uno spazio dove leggere e studiare (e infatti sono crollate le presenze), il servizio per gli alunni offerto da ARCA VOLANTE (frequentato ed apprezzato dalle famiglie) chiuso, il fatto che le deleghe al Bilancio le gestisca uin Sindaco che ha ammesso di non avere le competenze tecniche (quindi il Bilancio lo fanno i tecnici e ci fidiamo di quello che dicono), ora le convezioni comunali fatte in fretta e furia che in troppi casi arrecano un danno ad Ostra, un bando fatto ad hoc per assumenre la moglie del capogruppo (stessa pertee politica) del comune di Ostra Vetere consorziato, ecc. ecc. ecc. da ultimo la perdita del FAI solo perché l'assessore FRANCESCHINI non sapeva nemmeno che cosa fosse e non ha fatto ciò che il FAI chiedeva e che negli scorsi anni si era sempre fatto (e non venga a dire che quelli sono stati comprensibi con Ostra, non penso proprio....)
      E oggi scopriamo pure che la priorità di Ostra é una nuova palestra alle Elementari di Ostra per oltre € 1.200.000 (fatela, ma non con i miei soldi !)....il primo effetto sarà la chiusura della Società Ostra Calcio.
      A CASA RAGAZZI...... C'AVETE PROVATO MA AVETE CAPITO CHE NON E' ROBA PER VOI....

      Elimina
    2. Stai scherzando vero?? E chi è che guarderebbe con piacere il "fermento culturale che si sta sviluppando ad Ostra"??? Di sicuro non tutti quei ragazzi che sono stati "sbattuti fuori" dalla biblioteca riaperta finalmente dopo secoli.
      Comunque se sei convinto(a) tu di quel che dici....... a me fai ridere.

      Elimina
    3. FERMENTO CULTURALE AD OSTRA??? TI CONSIGLIO DI CAMBIARE SPACCIATORE AMICO..... LA ROBA CHE STAI FUMANDO TI CREA QUALCHE ALLUCINAZIONE DI TROPPO

      Elimina
    4. Perchè una squadra di giovani ha spedito a casa la vecchia amministrazione? Perchè la simpatia, l'affabilità, qualche caxxata sparata quà e là, portano più voti della competenza e della serietà. Altrimenti in Italia non saremmo in braghe di tela. Piacerebbe anche a me sapere quali e quante persone guardano con piacere il fermento ad Ostra. Per ora vedo solo un coinvolgimento ai massimi livelli del G2, di cui il Sindaco è stato anche presidente, e un affievolimento della partecipazione di molte associazioni ostrensi che pure continuano a svolgere egregiamente le loro funzioni e le loro attività....A proposito dell'anonimato che tanto dà fastidio quando è contro l'amministrazione, mi pare che anche i supporter dell'amministrazione non lo disdegnino. Quando si dice due pesi e due misure.....

      Elimina
    5. Bella questa!!! E' una barzelletta, vero!?

      Elimina
  4. Gli unici che guardano Ostra con ammirazione ed entusiasmo" il fermento che c'è ad Ostra" sono la nuova ragioniera con 6/10(La Baldina) e suo marito capogruppo di maggioranza dei nuovi alleati Montenovesi!!! Il resto del mondo vede un Albo pretorio con metà delle pubblicazioni, un sito dove la legge sulla trasparenza non viene rispettata, dei paesi poveri di inziative che sono succubi di Senigallia a cui sovvenzionano progetti e servizi; e inciuci e accordi sottobanco tra paesi convenzionati solo per raggiungere scopi esclusivamente personali. Forse è il caso di guardare bene........guardare la luna e non il dito che la indica! Ad Maiora!

    RispondiElimina
  5. Ma chi ha sbattuto fuori i ragazzi della biblioteca? Ma ci siete mai entrati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci entravo fino allo scorso anno. Poi dallo scorso autunno, per studiare dovevi portarti i tappi per le orecchie ed eri comunque disturbata. Poi non è stato più possibile usare l'internet point. E tu mi chiedi chi ci ha"sbattuto fuori"??? Mavaff....

      Elimina
  6. Se si fa il CAG nella Biblioeca, poi la Biblioteca resta il luogo per leggere e studiare? In quanti andavano prima e quanti adesso?

    RispondiElimina
  7. Da utente della biblioteca ti dico che CAG c'è sempre stato fin dal primo giorno dell'apertura di quei locali.
    Anzi, qualche tempo fa durante chiedendo informazioni ho saputo che quel posto avrebbe preso finanziamenti per essere ristrutturato proprio per essere destinato a CAG! E' l'attività di biblioteca che ci sarebbe stata schiaffata dentro.
    L'internet point è assolutamente funzionante per gli utenti della biblioteca, struttura frequentata quotidianamente da 8/10 studenti universitari (tra cui il sottoscritto), non lo è per chi vuole andare lì a farsi gli affari suoi o utilizzare pc per scopi tutt'altro che culturali. Tempo fa stampando dei documenti ho trovato su uno di quei pc link a siti per adulti e proprio perchè quel posto è in primis un luogo di accoglienza bambini, forse è bene che i pervertiti stiano a casa loro.
    Direi di fare basta con la disinformazione falsa e faziosa, prima o poi caro blogger che moderi i commenti e ti rispondi con personaggi inventati, potresti anche rischiare di risponderne legalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella prima parte del tuo commento condivido le tue spiegazioni e le tue proposte,utili a capire come stanno le cose, peccato che concludi con affermazioni che ti fanno cadere in un basso livello.

      Elimina
    2. Caro amico mio, che i locali della biblioteca sono stati ristrutturati grazie anche (ma non solo) ai finanziamenti per i C.A.G. è tanto vero, quanto è vero che fino ad un anno fa era molto più fruibile che oggi. Se sei un frequentatore sai bene che un anno fa gli studenti che utilizzavano la biblioteca erano molto più che "8/10".
      Per quanto riguarda la "disinformazione falsa e faziosa" ti direi di pensare per te e per la tua parte, mentre se vuoi denunciare il blogger fai un po' te. Se non trovi di meglio da fare... comunque buona Pasqua anche a te.

      Elimina
    3. Se ti stanno così a cuore queste cose, e a fare le cose per benino, dai l'esempio, e comincia con l'identificarti tu per primo, poi andiamo a vedere con documenti alla mano per che cosa e stata ristrutturata la biblioteca, avrai pure dei documenti per confermare le tue affermazioni. Essendo poco pratico di cose elettroniche, so però che se qualcuno vuole trovare qualcosa di strano se lo và a cercare, non penso che automaticamente vengano fuori cose disdicevoli, a meno che uno non se le cerchi, ma non voglio credere a questa ipotesi nel tuo caso. Per quanto riguarda l'ultima frase, non ti fà onore..... Non so chi sia il blogger di progetto ostra, ma io scrivo quello che penso, come molti che conosco e fanno lo stesso su questo blog. Ultimo: molto di quello che questo blog pubblica è supportato da documenti........

      Elimina
    4. Già in passato avevamo risposto ad un commento simile. Come Progetto Ostra possiamo rispondere dei nostri articoli, molti dei quali pubblicati anche a mezzo stampa.
      Cerchiamo il più possibile di riportare documenti, atti, delibere, cifre, foto a supporto delle nostre affermazioni e tesi (non molto tempo fa siamo stati anche accusati dalla maggiorarnza di pubblicare troppi dati e grafici).
      Se sbagliamo è sufficiente ribaltare le nostre affermazioni e dimostrare che ciò che pubblichiamo é falso, mostrando altri documenti che provino il contrario.
      Come avrete notato riportiamo su molti temi anche la risposta del Sindaco e dell'Amministrazione, chi legge questo blog é bene che senta più versioni e poi si faccia la propria opinione (cosa che non avviene su altri versanti).
      Per quanto riguarda i commenti non applichiamo censure, chi ci legge avrà notato che ci sono anche quelli che criticano fortemente l'attuale minoranza ed esaltano l'operato del Sindaco Storoni e la sua Giunta.
      Ognuno risponde personalmente dei commenti che invia, se si incorre in qualche reato la Polizia Postale non avrà difficoltà a compiere il suo lavoro.
      Dal canto nostro confermiamo di ricevere da un pò di tempo contatti sia tramite il form del blog sia tramite email (info@progetto-ostra.it) quesiti, segnalazioni, documenti e foto, alcuni dei quali ci chiedono di appurare alcune problematiche senza riportare il nome del segnalatore. A queste indicazioni ci atteniamo, la cosa importante é verificare la reridicità dei fatti.
      Vero é che alcuni temi e problematiche, se non fossimo stati noi a sollevarle, sarebbero passate in completo silenzio e questa forse era la speranza della nostra Amministrazione.
      Se poi (come può essere...) sbagliamo, basta smentirci con i fatti e con i documenti, ma troppo spesso arrivano solo parole.

      Elimina
  8. Forse sfugge a tutti, e mi scuso se mi intrometto, che i finanziamenti per il CAG dati dalla Regione nei progetti per le politiche giovanili riguardano appunto i giovani fascia d'età 17, mi sembra, 28 anni..........anche Ostra Vetere ha travisato la regola e messo in opera una specie di oratorio per più piccoli. Ma allora non siamo più nella sfera di CAG che viene, anzi veniva , finanziato per altre fasce d'età. Iniziamo quindi a chiamare ogni cosa con il suo nome. Se i comuni li chiamano CAG devono rivolgersi ai giovani, se prendono i soldi per poi trasformarli in oratori.........è tutt'altro discorso.Anonimi o non anonimi si discute su temi talmente chiari, ben determinati dalla giurisprudenza e dagli atti che difficilmente possono essere confutati se non da altri atti o leggi.........si tira fuori l'anonimato quando si è a corto di argomenti! Allora l'anonimo disturba.....dimenticando che l'art 21 della nostra costituzione sancisce ben altri principi, sino a che la conversazione ha toni rispettosi, chiunque può esprimere liberamente il proprio pensiero...............ancora! Trovo alquanto singolare che se un anonimo esprime parere favorevole a certe amministrazioni è tutelato e si inneggia alla libertà di pensiero, almeno fino a ieri, se invece condivide un pensiero politicamente contrario allora deve "metterci la faccia".Due pesi e due misure, come sempre! Bonae fidei non congruit de apicibus iuris disputare - Ad Maiora!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali