lunedì 3 agosto 2015

CONSIGLIO COMUNALE (3 AGOSTO 2015: ORARIO MODIFICATO ALLE 18:30)


11 commenti:

  1. Gira voce che nel Bilancio approvato ci siano dei problemi ed Olivetti é pronto a fare un ricorso o un esposto: é vero??? Qualcuno era presente al consiglio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del consiglio di ieri è disponibile la registrazione video a questo link:
      http://original.livestream.com/ostratv/video?clipId=pla_be03e28c-4a48-4f99-846f-b833df8f1102&utm_source=lslibrary&utm_medium=ui-thumb

      Per il resto, conoscendo Massimo so per certo che non si fermerà e andrà fino in fondo a questa storia, per garantire ai cittadini la massima trasparenza cosa che, soltanto ai tempi della campagna elettorale, stava tanto a cuore all'attuale Giunta.

      Elimina
  2. Caro Andrea, anzi, ormai posso chiamarti solo esimio signor sindaco, ti ricordi qualche anno fa, quando prendevi per il culo ferocemente l'allora sindaco Olivetti o l'assessore Muscellini (ah, due farabutti che si meritavano ogni cosa!) e anche il resto della giunta (Fanesi, Romagnoli, Pirani, Barigelli e Rossetti, farabutti pure loro???)? Quella volta non mi sembrava che la tua idea di politica fosse quella della leale collaborazione fra parti contrapposte!! E non mi sembra neanche che ti facessi troppi scrupoli morali, magari per il fatto che fossero quasi tutti più grandi di te e che, forse, meritavano un minimo di rispetto...... Ti sono venuti gli scrupoli morali solo adesso che sei tu che prendi le bordate??? Solo adesso vorresti collaborazione dalla minoranza (quando eri tu in minoranza non mi ricordo che tu abbia collaborato molto...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che collaborare voglia dire che l'opposizione voti supinamente tutto ciò che la maggioranza propone, ma collaborare può anche voler dire segnalare qualcosa che non va nelle proposte della maggioranza. Stà poi alla maggioranza recepire le obiezioni della minoranza per poi correggere il tiro.... Anche questa è collaborazione. In un anno e quasi mezzo, la maggioranza di Ostra non ha recepito una sola proposta della minoranza, e ne hanno fatte di proposte Olivetti e C. Ma la spiegazione migliore di quello che è il sale della democrazia, ieri sera l'ha data il consigliere Fanesi, saggia come sempre, risentitela dalla registrazione e meditate gente, meditate....

      Elimina
  3. Non credo che nella storia di Ostra ci siano state mai così tante sospensioni nei consigli comunali come quelle che si sono viste nsll'ultimo anno e mezzo. Non può essere solo colpa dell'ostruzionismo della minoranza, ma quanto un po' di impreparazione o superficialità della maggioranza....E poi caro Vice Sindaco certe definizioni mi sono sembrate veramente fuori luogo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è proprio Mansanta stesso che è fuori luogo...
      (Dopo aver perso clamorosamente le elezioni del 2009, ora pare lui il vero sindaco; la gente però avrebbe votato un certo Storoni e l'ha votato perché in campagna elettorale sembrava uno capace di cambiare le cose, non di piangersi addosso ogni volta che crolla un muro, si ammala un dipendente, o qualcuno della minoranza gli fa notare che sta facendo una stupidaggine... che tristezza!!!)

      Elimina
  4. Durante quest'ultimo consiglio perfino la Paolinelli ha preso parola, lamentando il fatto di essere stanca di sentire muovere, verso la Giunta, continue accuse quali" inconsapevolezza ed incompetenza nel saper amministrare...di essere dei burattini nelle mani altrui".
    Sarà forse una mia impressione ma, se ogni volta che si fa un appunto ci si sente sempre rispondere che per chiarire le questioni "tecniche" (perché per la Giunta tutte le questioni sono di natura "tecnica" e mai "politica"...) bisogna rivolgersi agli uffici come a volersene lavare le mani come Pilato, onestamente qualche dubbio sulla loro competenza mi viene, altrimenti le risposte le darebbero direttamente Sindaco ed Assessori se fossero preparati e qualificati come tanto decantano di essere; invece, puntualmente, passano sempre la patata bollente ai "tecnici".
    Anche questa sarà una pura coincidenza ma, guarda caso, quella sera il bilancio l'ha spiegato un "tecnico"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sa non fa e chi fa non sa, così il mondo (o il comune) mal va...

      Elimina
    2. Se la Paolinelli è stanca di sentire muovere, verso la Giunta, continue accuse quali inconsapevolezza ed incompetenza nel saper amministrare...di essere dei burattini nelle mani altrui, ha due possibilità: 1) se ne torni a casa; nessuno l'a costretta e, anzi, mi pare che sia lei ad aver chiesto i voti alla gente...2) faccia qualche sforzo in più per evitare figuracce a catena come quelle che stanno collezionando dall'inizio del loro mandato.
      Forse la Paolinelli e tutta la maggioranza, non si sono ancora accorti che non è solo quell'odioso di Olivetti che li critica aspramente, ma anche i comuni cittadini a cui loro devono rispondere e nel cui interesse loro devono (o dovrebbero) amministrare, molti dei quali, addirittura, che li hanno anche sostenuti e votati.
      A pensarci bene, sono proprio questi ultimi che cominciano ad essere stanchi ...

      Elimina
  5. Se la Paolinelli e gli altri non riescono ad avere risultati, mantenere le tante promesse e scontentano la gente, non possono poi piangersi addosso e lamentarsi dei commenti che anche dalla piazza e da alcuni loro ex sostenitori stanno salendo fino al palazzo ed alle stanze del potere dove la Giunta, solitaria, decide per tutti, anche contro raccolte di firme e petizioni. Chi é causa del suo mal, pianga se stesso.

    RispondiElimina
  6. Credo che la cosa che più dia fastidio all'Amministrazione è quella di essere considerati dei burattini nelle mani di altri: infatti per smarcarsi da questa convinzione non stanno più ascoltando consigli da nessuno, che siano sostenitori loro o che siano l'opposizione. Non vedo quindi una linea direttrice che viene seguita, ma solo estemporaneità e scarsa progettazione. Per quanto riguarda l'assessore Paolinelli, meglio lasciar perdere, se ripenso a come si è vantata di aver risolto i problemi del personale,"...lasciato allo sbando dall'assessore Romagnoli....ed ora risistemato con il dialogo e il coinvolgimento..." e vedo come è organizzato ora da altri, non da lei, ci sarebbe molto da ridire.....

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali