sabato 10 ottobre 2015

Ostra: la "Fondazione Moroni – Antonini – Morganti” gode di autonomia di gestione

Per sgomberare il campo dai dubbi e dalle inesattezze, l’Amministrazione Comunale di fronte al caso “Fondazione Moroni – Antonini – Morganti” ha l’obbligo di tracciare le tappe condivise con lo stesso Cda della casa di riposo e quelle che hanno avuto un andamento autonomo. .... (leggi tutto)

7 commenti:

  1. Il nostro sindaco ha decisamente perso la sua vena satirico-letteraria e si sta trasformando in un grigio politico che parla burocratese...
    "alcune divergenze in ordine alla gestione di quest'ultima da parte del Sindaco e di alcuni consiglieri del Cda, che si è anche palesata in una richiesta informale di dimissioni inoltrata dal primo cittadino al Presidente della casa di riposo il 29 settembre..."
    Cioè sta dicendo che lui stesso avrebbe "informalmente" sfiduciato il presidente della Casa di Riposo???
    Cavoli! Ora mi attenderei le dimissioni di quest'ultimo nel giro di una settimana al massimo, visto che a questo punto la richiesta informale è diventata di dominio pubblico...

    RispondiElimina
  2. WOW!.... adesso leggiamo che il Sindaco ha già chiesto le dimissioni del Presidente il 29 settembre.
    Però, dice, lo ha fatto informalmente, chissà cosa vuol dire...gli avrà telefonato oppure avrà chiesto "per favore, se proprio non ti crea noia" ed il presidente, vista l'informalità della richiesta avrà pensato "per il momento non mi muovo da questa poltrona, se il Sindaco vuole davvero che mi dimetto me lo chiederà formalmente"....
    E' anche vero che il Sindaco ha lodato questo presidente, deve aver lavorato proprio bene, tanto da meritare una "medaglia per la condotta". Forse per questo il presidente non si dimette, come fa ad andarsene uno che viene pubblicamente lodato per il suo operato?
    Che branco di matti, pare una barzelletta.

    RispondiElimina
  3. Oltre alle giuste riflessioni sollevate dai precedenti commenti riguardo a questa "informale" richiesta, mi chiedo anche: quali ripercussioni avrà ora sull'intera vicenda, il tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio?

    RispondiElimina
  4. Ci sono molti controsensi nell'articolo di risposta del nostro Sindaco: se non si è voluta cavalcare la polemica nel caso della visita dei NAS un anno fa, perchè tirarla fuori adesso? Se uno crede che la polemica sia una cosa sterile (cosa che sottoscrivo in pieno) perchè tirarla fuori un anno dopo? Cosa centrino poi i NAS con questa vicenda di appalti, qualcuno bisogna che me lo spieghi. Muscellini non ha informato Olivetti dell'indagine? Forse come era successo per la vicenda dei NAS anche Muscellini non voleva sollevare polveroni, ma vedere come si evolvevano gli eventi, gliene vogliamo fare una colpa? Va bene allora alla prossima situazione poco chiara bisognerà sollevare subito polveroni. Se la gestione della casa di riposo è autonoma e non controllata dal comune, come faceva il Sindaco a chiedere le dimissioni del presidente il 29 settembre? Forse qualcosa sapeva, o forse più di qualcosa...Cercare di difendere ad ogni costo, fino a prova contraria, una persona è fondamentalmente giusto, ma perchè a parti invertite questo non vale? Un commento di quache giorno fa parlava di ESAME di COSCIENZA, forse qualcuno è bene che lo faccia prima di cercare di impallinare altre persone per vicende che non li riguardano e cercare di ribaltare le situazioni....

    RispondiElimina
  5. Ormai sono sempre più che certo che il Storoni sia più che inadeguato per il ruolo di Sindaco. Quando si é candidato, credeva che fosse un ruolo essenzialmente di rappresentanza, bisogna presenziare quache manifestazione, andare in Germania per il gemellaggio, dire due parole ai bambini delle scuole. Per le cose tecniche ci sono i dirigenti e gli uiffici tecnici, forse anche per questo Ostra ora dipende in molte funzioni da altri Comuni.
    Ora si sta accorgendo che non é così e questo suo modo di non decidere, di ascoltare i cittadini e prendere appunti (famoso é il suo "poi vederemo, mi devo inforrare") senza agire in modo risoluto in modo tempestivo, gli sta portando molte rogne e molte gatte da pelare. Un Sindaco ha anche molte responsabilità, se agisce male può anche risponderne. Ne tenga conto.

    RispondiElimina
  6. Ma questo articolo é stato scritto dal Sindaco? Tante parole per non dire nulla, non rispondere nel concreto, cercare di buttare anche fango e responsabilità sugli altri. Penoso.

    RispondiElimina
  7. Per fortuna il Sindaco Storoni rassicura i suoi cittadini ed afferma che il presidente da lui scelto per la casa di riposo non é un gangster: grazie a questa notizia questa notte dormirò più serenamente.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali