giovedì 28 aprile 2016

ODE ALLA MATTONELLA SPIANATA ED ALLA BUCA TAPPATA



13 commenti:

  1. Tutti prendono le distanze dal regime fascista, però continuano dopo settantanni a usare gli stessi mezzi propagandistici, che delusione carissimi amministratori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corrado Catalani01/05/16, 08:58

      Non potevi fargli complimenti migliori di questi , ora se ne vanteranno pure e comunque il Fascismo non le rattoppava le piazze , le costruiva e di propaganda non ne aveva bisogno .
      romanamente saluto

      Elimina
  2. Quando si dice: confondere le acque!!! Fanno passare l'ordinaria amministrazione per eventi eccezionali. Fanno talmente poco, che quel misero poco gli sembra un'opera! :( Altro che versi poetici.......lavorare!!!!Il paese è trascurato,le manifestazioni stanno a zero e il turismo sottozero...e i poveri commercianti sempre più soli!

    RispondiElimina
  3. Pe' i lavori sul Monte elogìa
    'n intera poesia sede gidi a fa:
    pe' mette a squadro du' madonelle, capirai!
    Que volede che sarà mai!!?
    Ma...'n angolo lì de diedro nascosto
    meridava sul serio 'l primo posto??
    Possibile che de tanti lavori da fa
    nn c'era nient'altro de mejo a cui dà priorità?
    A quella pòra Piazza sdiavolada
    je la volede dà 'na bella sistemada?
    Invece de fa 'n pezzo chi e 'n pezzo là
    che tanto tra 2-3 anni è tutta d'arfà?
    Se volede davvero parlà de "riqualificaziò"
    sarìa mejo che gide a pià qualche bella leziò...
    Guardamoce attorno invece ogni tanto
    chè la campagna è ridotta a 'n pianto:
    strade sbuganade, cunette e dossi
    pe' non parlà della robbaccia drendo ai fossi!!
    Da mesi l'erba alta sùppe i greppi sta:
    arivi a 'n incrocio e nn vedi manco de qua e de là!
    Gide invece le strade PUBBLICHE a sistemà
    ché la gente è da 'n pezzo che ve le sta a segnalà!
    Dicevade che "quelli de prima" al centro storico stavene troppo a pensà:
    vojaltri invece guardade 'n po' que stade a fa?
    Addirittura avede fatto 'no studio co' l'università
    e, "guarda caso", proprio pel centro storico ammodernà!!
    Ma allora de que volede parlà?
    Non sède bòni manco a predicà!
    E scì l' centro storico ve sta tanto a còre però
    stade rrecchiadi, prestadece attenziò:
    perché 'n turista dalla Bandiera Arancione attratto,
    potrìa vedè in giro pure qualche ratto...!!

    RispondiElimina
  4. Opposizione di merda !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. E' la stessa cosa che dicevo io quando Storoni, Mansanta & C. facevano quei begli articoli intellettual-polemici su qualsiasi cosa facesse l'amministrazione Olivetti (La pista di pattinaggio finanziata con l'aumento delle tariffe dei servizi, cosa falsissima, le manifestazioni che "svuotavano le piazze", la "sottile linea bianca" in via Gramsci che non andava bene, mentre adesso va benissimo, lo Smart Town che costava 700, no 750, anzi no 800 mila euro o forse più, senza dire "in dieci anni" e "con un risparmio di energia uguale o quasi al costo sostenuto", l'albero in via Fossarile abbattuto, o quelli dietro alla torre, che era quasi come aver ammazzato una persona, mentre quelli che ha abbattuto questa amministrazione era giusto abbatterli, ecc. ecc. ecc. ecc................). Opposizione di merda !!!!!!!

      Elimina
    2. Ma perché qui insulti,invece su Facebook fai la morale, vergognati !!!!

      Elimina
  5. Scusate ma la sistemazione da orate degli operai del Comune di Via Mansanta (traversa di Via Massa) è caduta nel dimenticatoio? Altro inciucio maggioranza/minoranza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla vicenda di "via Mansanta" io sono molto amareggiata. O decidiamo che tutto bene ciò che finisce bene, chiudiamo un occhio (o tutti e due), ci diciamo francamente che se per qualcuno si può fare uno strappo alla regola, o anche tre o quattro strappi alla regola, mentre per la generalità dei cittadini invece non puoi sgarrare un giorno o una virgola perché la legge è legge, in fondo è solo una questione di sfiga, ma allora evitiamo proprio di sollevarli 'sti problemi, evitiamo di dirli perché almeno non ci rode il fegato, oppure decidiamo che la legge è uguale per tutti (che poi non erano quelli di sinistra ad essere arrabbiati col Berlusconaccio, le sue leggi ad personam e il suo andare sempre sopra le righe???), ci diciamo francamente che se uno deve pagare la Tares sulla casa disabitata per 350 giorni all'anno perché è la legge.. o perché c'è una sentenza, allora lo stesso deve valere per i lavori fatti chiudendo un occhio o anche tutti e due e si arriva fino in fondo, fino a che un giudice, non so se civile o penale perché sono ignorante, dice che andava bene così, e allora tutti zitti, oppure no, e allora pagano tutti quelli che hanno sbagliato.
      O l'una o l'altra cosa. Altrimenti è una specie di gioco da adolescenti.
      E la cosa che mi instristisce di più è sentire gli operai comunali, che sono pagati da tutti noi, e sono al servizio di tutti noi, che addirittura sono arrabbiati per questo pseudo scandalo, perché s'è sempre fatto così. Il che mi fa incavolare il triplo.

      Elimina
  6. Secondo me fa molto più ridere l'articolo della vignetta. Questo Sindaco, se così lo possiamo chiamare é uno spasso. Magari fra qualche giorno usciranno con un altro articolo per delle lampadine fulminate cambiate.

    RispondiElimina
  7. La bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere.....da Innamoratevi di Roberto Benigni!!! E' da distesi che si vede il cielo. Il sindaco Storoni per correttezza quando usa dei versi altrui dovrebbe scrivere "Cit Roberto Benigni" Si chiama correttezza nel mondo culturale e civile. Si chiama a Cesare quello che è di Cesare Si impegni di più signor sindaco ...lo dica con parole sue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dite al sindaco Storoni che IO LA BELLEZZA, che per lui è già iniziata da un bel po' (da quando qualcuno ha cominciato a scegliere..... caspiterina!!), LA DEVO ANCORA VEDERE, nei vicoli di Ostra, negli impianti sportivi, negli edifici scolastici, nelle strade di campagna, ma soprattutto negli uffici comunali e nei servizi comunali. Continuerò ad aspettare, spero però non per molto.
      Grazie.
      P.S.: sono molto felice, e dico sul serio, sia che ci sia un bel progetto di riqualificazione del centro storico, sia che al nostro Comune sia stato assegnato un finanziamento a fondo perduto di 1 milione di euro per la palestra delle Crocioni, ma non vorrei che il tutto rimanesse sulla carta usata per i progetti e servisse solo a spendere (altri) soldi per i progettisti. A buon intenditor poche parole.

      Elimina
    2. Io non sono felice del finanziamento di un milione di euro per la palestra delle Crocioni per vari motivi:1- a quel milione di euro mancano 250/300 mila euro che sono a carico del comune(questo da preventivo, ma si sa che in corso d'opera i costi lievitano), 2- quella rimarrà una palestra ad uso scolastico, ma li ce n'è già una, 3- chi la gestirà visto il caos bandi per gestione palazzetto? In compenso non si potevano spendere soldi(più o meno la stessa cifra) per il sintetico a Pianello, solo per rimanere nell'ambito di impianti sportivi.

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali