martedì 28 febbraio 2017

MULTE... ED ANCORA MULTE AD OSTRA


7 commenti:

  1. le multe sarebbero la prima cosa buona di questa amministrazione. In 20 anni che abito ad Ostra e diverse giunte non siete stati capaci di evitare lo scempio del Corso con le macchine parcheggiate... Si vede che l'incolumità dei cittadini viene dopo degli interessi dei commercianti. Ricordate che stiamo ad Ostra non a Tokyo.... La macchina si può lasciare fuori dalle mura o nei parcheggi autorizzati! Male non fare paura non avere.
    Cristian Coppa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che tu stia esagerando. Io in ben più di 20 anni che abito ad Ostra di tentativi ne ho visti diversi. Vorrei ricordarti, ad esempio, che la linea bianca per il passaggio pedonale in via Gramsci è stata messa dall'amministrazione Olivetti (e allora contestata dalla minoranza di Storoni, rileggi gli articoli di allora pubblicati su questo blog anche qualche tempo fa). Mi ricordo il tappeto rosso della prima giunta Cioccolanti, così come il tentativo di invertire la viabilità in via Don Minzoni per liberare un po' dal traffico via Gramsci ecc. ecc.
      Quindi il problema forse non è delle amministrazioni ma di noi cittadini. E se ritieni che facendo multe a più non posso con quel sistema (che tra l'altro, di fatto, aumenta l'importo delle multe a causa dei costi di notifica per posta), come sta facendo questa amministrazione che tu plaudi, si possa risolvere il problema, è come se stessi affermando che ad Ostra abbiamo bisogno di una specie di "Stato di Polizia" per rispettare anche una regola banale come il divieto di sosta.
      Io penso che in parte sia colpa della maleducazione degli automobilisti (d'altra parte io in giro vedo assai spesso anche la maleducazione dei ciclisti e dei pedoni, ma non ho mai visto multare un ciclista che cammina controsenso o un pedone che attraversa col rosso...), ma in gran parte penso che sia anche colpa di problemi strutturali insiti nell'urbanistica della nostra città, anche questi affrontati più volte in questi anni (creazione di nuove aree di parcheggio intorno al centro) ma mai risolti del tutto.

      Elimina
    2. Certo è stata messa la linea bianca e poi i vasi per poi permettere di toglierli. La gente continua a parcheggiare perché sa di godere di una impunita'. Le regole vanno fatte rispettare altrimenti si dimenticano. È triste ma è così.

      Elimina
    3. Dimenticavo... Nessun plauso alla attuale amministrazione che non ho votato. Sono stato un sostenitore di Massimo Olivetti sino a quando ha mantenuto le promesse.... Ma poi
      ...... Vero Massimo?

      Elimina
    4. Dimenticavo... Nessun plauso alla attuale amministrazione che non ho votato. Sono stato un sostenitore di Massimo Olivetti sino a quando ha mantenuto le promesse.... Ma poi
      ...... Vero Massimo?

      Elimina
  2. io sono contento che fanno le multe finalmente, il divieto c'è da anni. il metodo del targa sistem è però barbaro, le multe per divieto di sosta vanno attaccate sul parabrezza, non possono arrivare a casa con settimane di ritardo e con il costo maggiorato. E' uno scempio quello che stanno facendo questi amministratori

    RispondiElimina
  3. Anche io non contesto il fatto che vengano multati i mezzi se lasciati in posti in cui non possono stare. Ma perché utilizzare un sistema costato molto per l'acquisto e che costa anche ai cittadini? Se Storoni lamenta che i cittadini non vogliono fare pochi passi in centro perché sono pigri, perché non ha ordinato la stessa cosa ai suoi vigili? Avrebbe ottenuto lo stesso effetto ed avrebbero risparmiato sia il Comune che i cittadini multati.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali