domenica 14 maggio 2017

NUOVA VIABILITA' A OSTRA, PROTESTA IN CONSIGLIO

(fonte: Corriere Adriatico 13/05/2017)

3 commenti:

  1. Ripropongo un commento che condivido in pieno: "Dopo l'arroganza e la prepotenza da bambini viziati dimostrata dall'amministrazione ieri sera non possiamo starcene buoni e subire questa angheria senza fare nulla!! Rivolta pacifica io dico!!
    Cominciamo a non dare più neanche un centesimo per ogni manifestazione in cui c'entra il Comune. Non importa che sia il circolo degli scacchi o l'oratorio o l'associazione pinco pallino. La risposta deve essere "mi dispiace: finché l'amministrazione non ci ascolta e ci crea dei danni, noi non collaboriamo più a nessuna iniziativa del comune. Andateli a chiedere a loro i soldi". Stop.
    Poi cominciamo a mettere cartelli di protesta in ogni dove, nei nostri negozi, sulle nostre vetrine, appesi a finestre e balconi ecc. Fosforescenti, colorati, molto visibili. Dobbiamo diffondere la nostra disperazione a chiunque si trovi a passare nel centro storico, sia esso residente, cliente, turista o semplice passante.
    E infine, a tutti quelli che tre anni fa hanno ricevuto la visita di uno di questi giovani e sorridenti ragazzi che chiedevano di sostenere questo nuovo, giovane, democratico, sempre presente e lungimirante sindaco, andiamo a chiedergli il conto!!! E in modo pesante!"
    HA RAGIONE! NON ERANO LORO QUELLI CHE ASCOLTAVANO?? E CHE CI ASCOLTINO, C@XXO!

    RispondiElimina
  2. Una cosa importante però Storoni l'ha fatta, dobbiamo dargliene atto: é riuscito a portare la gente in consiglio comunale, anche questa é una forma di partecipazione.

    RispondiElimina
  3. Beh io credo che l'errore sia stato commesso quando ci sono state le elezioni: ad Ostra non si è votato per qualcuno, ma contro uno, reo di non essere troppo simpatico o disponibile, ma ampiamente capace di ricoprire quel ruolo istituzionale in maniera capace e competente, anche perché, e questo gli deve essere riconosciuto, ha saputo circondarsi di validissimi assessori. Ad Ostra si è preferito il Nuovo, il Giovane, sempre presente sorridente ecc. ecc. Ora ne stiamo scontando le conseguenze. Faranno esperienza, si diceva. Ma non sulle nostre spalle, come sta succedendo. Troppe persone inascoltate, siano esse di parte avversa o amica. Troppe decisioni prese ascoltando solo loro stessi. Troppi problemi irrisolti o risolti male....Ce la siamo andati a cercare...Ci vorranno anni per rialzarsi, per ritrovare la collaborazione dei cittadini e delle associazioni, lo spirito di partecipazione tanto auspicata, ma mai realmente cercata o peggio ancora apprezzata. se va bene, di tutto, rimarrà un mezzo palazzetto in via Europa...

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali