martedì 6 marzo 2018

ELEZIONI 2018: DATI NAZIONALI E RIFERITI AL COMUNE DI OSTRA








5 commenti:

  1. Dato per assodato che la compagine che sostiene il Sindaco ha molto poco di lista civica e praticamente tutto di polico (nulla di male in linea di principio, le mie perplessità emergono quando si sventola il carattere civico per nascondere l'aspetto politico) e di fatto coincide con il PD di Ostra, facendo riferimento solo ad esso ed ai vertici provinciali e regionali, prendendo spesso ordini da esponenti di fuori che poco hanno a che fare con gli interessi di Ostra (vedi recente decisione sulla Unione dei Comuni), i numeri di queste ultime consultazioni politiche confermano come nel giro di poco tempo questa Amministrazione Storoni sia attualmente poco amata dai cittadini e distaccata completamente da essi, tanto ormai da rifiutare ogni possibile dialogo o attuare provvedimenti non voluti dalla stragrande maggioranza. Questa classe politica giovane ed inesperta ormai non rappresenta più la città ed anche molti dei loro elettori gli hanno voltato le spalle e lo dicono pubblicamente senza alcun timore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente la tua riflessione. Guardando questi risultati, però, mi sono posto anche un'altra domanda: quattro anni fa, ad Ostra, molti giovani pentastellati hanno sostenuto il candidato Storoni nella sua campagna elettorale; all'indomani di queste elezioni politiche 2018, mi chiedo: questa forte presenza grillina ostrense, come si rifletterà, dunque, sulle elezioni comunali del prossimo anno?

      Elimina
  2. Nonostante la sua giovane età, un vessillo ostentato come garanzia di una nuova e buona politica, Andrea Storoni incarna il vecchio stereotipo di politico, con la tessera, che segue il dettato dei suoi superiori di partito, non ascolta i cittadini chiuso dentro il palazzo, non informa su ciò che vuole fare, ridicolizza le raccolte di firme e petizioni, vuole diventare politico di professione e campare di politica. Forse questa debacle del PD ha scombussolato i suoi piani e spero che a breve debba trovarsi una seria alternativa lavorativa che pesi sui cittadini ostrensi. Una persona che si è rivelata in simile modo non penso possa ricevere molti voti dai 5 stelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a giugno del 2019 io non starò tranquillo. I 5 stelle erano contro il PD anche 4 anni fa, ma molti dei simpatizzanti ostrensi votarono Storoni, forse perché qualcuno della sua lista flirtava coi 5 stelle... per poi rivelarsi uomo del PD un paio d'anni dopo. Ma ormai era tardi. Cosa si inventeranno stavolta? Io non sto tranquillo.... Altri 5 anni con questi qui non si reggono!

      Elimina
  3. Magari molti giovani pentastellati lo hanno sostenuto e votato (non credo lo rivoteranno comunque) ma tanti altri tra cui io (magari meno giovincello) non lo hanno ne sostenuto ne votato. Molti purtroppo lo votarono probabilmente per amicizia personale facendosi imbambolare con promesse di "indipendena politica". Comunque credo che non si ricandidera' (leggasi non lo ricandideranno) neppure, altrimenti alla lista avversa basterebbe candidare i Barbapapà per vincere a mani basse

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali