sabato 29 maggio 2010
DOMENICA 30 MAGGIO OVERLAND AD OSTRA

L’assessore Raimondo Romagnoli ha colto con entusiasmo la possibilità di ospitare il camion di Overland: l’incontro con la cittadinanza e con i ragazzi in particolare (gli allievi dell’Istituto comprensivo di Ostra coglieranno l’occasione per esporre i loro lavori dedicati alla pace) sarà un’occasione per soddisfare tante curiosità, per ascoltare racconti d’avventura e storie di vita, per sognare e riflettere. L’iniziative è inserita nel programma “Colline del Verdicchio” ed è realizzata in collaborazione con Trekking International e con i comuni di Jesi, Rosora e Maiolati Spontini e il Sistema Turistico della Marca Anconetana. E’ l’unica iniziativa Overland nelle Marche.
venerdì 28 maggio 2010
Al via il cineforum a Ostra
Ostra. Primo appuntamento questa sera con il Cineforum. Tre film da vedere in compagnia per discuterne utilizzando un format allegro e scanzonato, senza dimenticare l’esigenza di giudicare la realtà paragonandola alle proprie vite.cesso al film”, un singolare cineforum organizzato dal centro culturale “S. Romagnoli” di Ostra.....(leggi tutto)
martedì 25 maggio 2010
Strepitoso successo delle ragazze ostrensi. L’All Service Point vince e vola in Promozione

Ostra. Strepitoso successo delle pallavoliste ostrensi. La squadra “All Service Point” di Eusebio Bruschi ha vinto il Campionato provinciale di Terza divisione femminile, conquistando la Promozione. È la prima volta che la società Polisportiva Ostra raggiunge un risultato così alto con la seconda squadra. A raccontare la grande impresa sportiva della All Service Point è il coordinatore, nonché responsabile tecnico, Michele Rotondo.
“Stiamo vivendo un momento di grande gioia in cui raccogliamo i frutti di un lavoro iniziato 4 anni fa all’interno di una piccola società sportiva, che grazie alla passione e all’impegno di tutti ha saputo conquistare un grande risultato – spiega Rotondo - le ragazze (classe ’93, ’94 e’95) hanno affrontato un campionato intenso, che ha richiesto energia e concentrazione, e che ci ha impegnato in un costante testa a testa con la Ciemme Camerano”.
Questi i nomi della ragazze, tutte rigorosamente ostrensi, che fanno parte del team vincente: Greta Bruschi, Silvia Catozzi, Angelica Belogi, Giulia Morganti, Virginia Olivetti, Lucia Panni, Ilaria Bramucci, Giulia Beccafarri, Maria Frattesi, Michela Mariani, Valentina Mastri, Marianna Frattesi, Alessia Bolletta e Sonia Giacani.
s.a.
domenica 23 maggio 2010
Restano le ombre sulla biblioteca
Ostra. Il dibattito politico ostrense in questi giorni è comunque dominato dalla vicenda del mancato trasloco della biblioteca comunale, per la quale l’attuale maggioranza ha messo sotto accusa la precedente giunta e in particolare l’ex sindaco Cioccolanti e il suo assessore Mansanta. Cioccolanti, secondo la maggioranza, avrebbe firmato un documento nel quale dichiarava l’avvenuto trasloco della biblioteca al piano terra del palazzo degli ex Conventuali, solo per poter assicurare al Comune un contributo di 4.500 euro legato all’esecuzione del progetto per l’eliminazione delle barriere architettoniche. L’ex sindaco naturalmente smentisce, mentre il caso ora sarebbe nelle mani della magistratura.Costretti a risparmiare Ostra, Le difficoltà di gestione legate agli obblighi del patto di stabilità
Ostra. Approvato il bilancio consuntivo con molte difficoltà per il Patto di stabilità. Il bilancio consuntivo del 2009 potrebbe apparire a prima vista contraddittorio: minori spese correnti, rispetto alle previsioni iniziali, per oltre 300 mila euro da una parte e cospicuo avanzo di amministrazione dall'altra. In realtà, non c'è nessuna contraddizione.“La frana ci ha isolato”

....(leggi tutto)
sabato 22 maggio 2010
Frattesi: “Mansanta ammette circostanze smentite dai documenti”
Ostra. Torna alla carica il coordinatore del circolo del Pdl Fabio Frattesi dopo le ultime dichiarazioni del consigliere Moris Mansanta relative a quello che è stato definito il caso Biblioteca comunale. “Siamo molto felici che l’ex assessore Mansanta abbia ritrovato la memoria - afferma Frattesi - Eppure si tratta di fatti di due anni fa e, soprattutto, di un finanziamento di 4.500 euro, somma che di questi tempi rappresenta una vera rarità, difficile da dimenticare. Anche se dalle ultime parole di Mansanta si potrebbe dedurre che, trattandosi di solo 4.500, non vale la pena aprire una diatriba politica di questa portata ma, dopo il nostro comunicato, Mansanta ha iniziato a ricordare e ad ammettere che sapeva che i lavori non erano finiti”.venerdì 21 maggio 2010
Ostra: il PdL torna all'attacco, 'L’ex Assessore Mansanta ritrova la memoria'
Siamo molto felici che l’ex Assessore Mansanta abbia ritrovato la memoria. Fino a pochi giorni fa, in Consiglio Comunale, davanti allo scandalo della biblioteca, aveva detto che non si ricordava più nulla di quanto accaduto.Eppure si trattava di fatti di appena due anni fa e, soprattutto, di un finanziamento di € 4.500,00 che di questi tempi rappresenta una vera rarità, difficile da dimenticare. Dal tono della sua nota, si potrebbe dedurre che, siccome in questione ci sono solo 4.500 €, non vale la pena discuterne ed aprire una diatriba politica di questa portata. Strano che una persona che ha fatto della sua giovinezza un cavallo di battaglia alle ultime elezioni difetti così tanto di memoria.
leggi articolo e commenti su www.viveresenigallia.it
Caso biblioteca, Mansanta: “Non penso di dimettermi”
Ostra. Il consigliere comunale Moris Mansanta respinge al mittente le polemiche relative al caso Biblioteca comunale e dichiara categoricamente di non avere assolutamente intenzione di dimettersi. Cade nel vuoto quindi la richiesta, da parte del presidente del circolo del Pdl di Ostra Fabio Frattesi. A far discutere è ancora il caso legato al mancato spostamento della biblioteca comunale dal primo piano del palazzo degli ex Conventuali al piano terra dello stesso stabile. Spostamento che, a giudizio del Pdl, sarebbe dovuto avvenire dopo l’incasso di un contributo economico ricevuto relativamente alla partecipazione ad un Progetto di ristrutturazione.....(leggi tutto)
giovedì 20 maggio 2010
OSTRA: APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO, DIFFICOLTA' PER IL PATTO DI STABILITA'
L'avanzo di amministrazione, invece, deriva esclusivamente dalla gestione dei residui, cioè di quelle somme già impegnate negli anni precedenti al 2009 e sulle quali sono state realizzate economie o perché i progetti in questione sono stati abbandonati (ad esempio perché ritenuti troppo onerosi in relazione all'utilità apportata), o perché sono stati “passati al setaccio” i singoli capitoli e impegni assunti in passato ed individuate somme che, anche realizzando l'opera o il servizio, non era necessario spendere. Tale avanzo, pertanto, non era assolutamente spendibile per le necessità del 2009, la cui gestione “di competenza”, invece, ha evidenziato un saldo negativo di 54 mila euro che, quindi, ha parzialmente compensato il saldo positivo dei residui. Sul fronte del patto di stabilità, l'amministrazione è riuscita a rispettare gli stringenti vincoli posti dalla normativa, nonostante non abbia proceduto ad effettuare alcune alienazioni programmate dalla precedente amministrazione (perché ritenute inopportune), anche grazie al già citato contenimento delle spese correnti.
Infatti, mentre in fase di previsione il saldo obiettivo veniva raggiunto quasi interamente (97%) con lo sfasamento di cassa della parte in conto capitale, nel consuntivo il saldo è stato raggiunto con un apporto significativo (49%) dell'avanzo di parte corrente (cioè nel modo tecnicamente e logicamente più corretto). Non si possono, tuttavia, non evidenziare le enormi difficoltà che le regole sul patto di stabilità interno (sacrosanto in linea di principio) pongono agli enti locali, soprattutto di medio-piccole dimensioni come Ostra. Se, infatti, l'obiettivo di ridurre l’indebitamento e i costi di gestione è assolutamente condivisibile (soprattutto alla luce delle nefaste conseguenze che l’eccesso di spesa e debito pubblico possono produrre all'economia di una nazione, chiaramente visibili nella cronaca recente), è il metodo di calcolo che lascia più di una perplessità. Tutto ciò è reso ancor più amaro dal fatto che i cittadini non riescono a spiegarsi come mai, mentre in alcuni comuni limitrofi, che avendo meno di 5.000 abitanti non debbono soggiacere a tali vincoli, si possono realizzare tranquillamente determinate opere pubbliche, nel loro comune, pur essendoci somme a disposizione, è necessario centellinare con il contagocce ogni piccolo investimento.
Il sindaco Olivetti risponde a Cioccolanti: nessuna spettacolarizzazione della politica ma solo trasparenza Biblioteca di Ostra, gli atti in procura
Ostra. Tutta la documentazione relativa al trasferimento della biblioteca di Ostra è stata trasmessa alla procura della Repubblica. Lo conferma il sindaco Massimo Olivetti che dopo l’intervento del suo predecessore sulla vicenda, ha sentito la necessità di intervenire in prima persona per chiarire i fatti. “A seguito di un’interrogazione posta da un consigliere comunale di minoranza - racconta - è emerso che nel 2007 il Comune aveva ricevuto un contributo economico per finanziare il progetto di spostamento della biblioteca dal primo piano degli ex conventuali al piano terra.....(leggi tutto)
mercoledì 19 maggio 2010
Ostra: Olivetti, inopportuni i toni di sfida usati dall'ex sindaco Cioccalanti
Non avrei mai voluto intervenire sulla stampa a proposito del contributo della biblioteca, ma proprio alla luce dell’ultimo intervento dell’ex Sindaco Cioccolanti ritengo doveroso precisare quanto segue.A seguito di un’interrogazione posta da un consigliere comunale di minoranza è emerso che nel 2007 il Comune aveva ricevuto un contributo economico per finanziare il progetto di spostamento della biblioteca dal primo piano degli ex conventuali al piano terra.....(leggi tutto)
Ostra: Cioccolanti risponde al PdL, 'La spettacolarizzazione della politica'
La spettacolarizzazione della politica, che serve a coprire l’inconsistenza amministrativa, ha contaminato anche l’attuale amministrazione di Ostra ed il PDL locale, che ha espresso in Giunta molti suoi esponenti, tra cui il Sindaco, componente del Direttivo provinciale del Popolo della Libertà. ....(leggi tutto)
“Biblioteca, tutto documentato”. L’ex sindaco Cioccolanti: lo spostamento non è avvenuto per motivi logistici
Ostra. La spettacolarizzazione della politica, che serve a coprire l’inconsistenza amministrativa, ha contaminato anche l’attuale amministrazione di Ostra ed il Pdl locale, che ha espresso in Giunta molti suoi esponenti, tra cui il sindaco Massimo Olivetti, componente del Direttivo provinciale del Popolo della Libertà.Così risponde l’ex sindaco Lorenzo Cioccolanti accusato, dalla nuova amministrazione, di falsa dichiarazione in cambio di un finanziamento.
.... (leggi tutto)
Ostra: Mansanta sul caso biblioteca, 'Non mi dimetto'
Dopo la richiesta da parte del PdL delle dimissioni del consigliere comunale Moris Mansanta per il caso della biblioteca, ora è l'ex assessore della giunta Cioccolanti a replicare.Al centro dell'attenzione c'è la vicenda della biblioteca comunale, grazie alla quale l'ex amministrazione Cioccolanti, in cui Mansanta era assessore al Turismo, ha ottenuto un finanziamento per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Un provvedimento che, secondo il circolo del Popolo della Libertà di Ostra, non è mai stato eseguito. Ora è lo stesso Mansanta a parlare.
leggi articolo e commenti su www.viveresenigallia.it
martedì 18 maggio 2010
Biblioteca, trasloco fantasma. Nel 2008 la falsa dichiarazione per ottenere un finanziamento
Ostra. Il capogruppo di minoranza Moris Mansanta deve dimettersi. Questa la richiesta del Pdl di Ostra per la vicenda legata alla biblioteca nel palazzo degli ex Conventuali. Una richiesta pubblica, dettata a gran voce, dal circolo Pdl ostrense, alla luce di quanto emerso nel corso di uno degli ultimi consigli comunali.....(leggi tutto)
Il Pdl mette sotto accusa l’ex assessore
Ostra. Al piano terra, dove secondo la surreale dichiarazione dovrebbe trovarsi da circa tre anni la nuova biblioteca, vi sono solo alcune stanzette vuote o occupate da varie associazioni e nulla più. Questo quanto attestato dal Pdl durante lo scorso consiglio comunale e che ha avuto come conseguenza la richiesta di immediate dimissioni del capogruppo di opposizione e di centrosinistra Moris Mansanta.lunedì 17 maggio 2010
Ostra: un mezzo per i disabili grazie ad un progetto firmato 'Mgg'
Partirà a breve la raccolta di fondi per l'acquisto di un mezzo di trasporto per i servizi sociali del comune di Ostra. Ad occuparsene sarà la società "Mobilità Garantita Gratuitamente", ideatrice del progetto.Nuova illuminazione rinasce il centro storico
Ostra. Lavori nel centro storico per il rifacimento della rete di pubblica illuminazione. I lavori, per un importo di circa 137 mila euro, riguarderanno l’adeguamento della linea elettrica, il rifacimento dei quadri elettrici, l’installazione di oltre 50 nuove lanterne, l’installazione di dispositivi di illuminazione e contenimento dei consumi energetici, la riduzione ed l’eliminazione delle vecchie linee e dei vecchi cavi elettrici che deturpano l’immagine del centro storico.venerdì 14 maggio 2010
Ostra: PdL, Mansanta deve dimettersi
“Il Capogruppo di minoranza Moris Mansanta deve dimettersi”. E' quanto richiede pubblicamente ed a gran voce il Circolo PDL di Ostra, alla luce di quanto emerso nel corso di uno degli ultimi Consigli Comunali.Da un’indagine effettuata dall’attuale Amministrazione è infatti emerso che nel 2007 il Comune di Ostra, guidato dall’allora Sindaco Cioccolanti, aveva incassato un contributo economico dopo aver falsamente asserito di aver spostato la biblioteca Comunale dal Primo Piano del Palazzo degli Ex Conventuali, al piano terra dello stesso stabile.....(leggi tutto)
leggi articolo e commenti su www.viveresenigallia.it
Ostra: l'integrazione dei minori con la Comunità Educativa 'l'Orizzonte'
Un sostegno concreto all'integrazione di minori extracomunitari in stato di abbandono presenti sul territorio provinciale: questo è il proposito che passo dopo passo si è andato concretizzando grazie alla Comunità Educativa per Minori “l'Orizzonte” di Ostra, gestita dalla Cooperativa Casa della Gioventù e grazie al finanziamento concesso dalla Fondazione Cariverona. Il progetto, iniziato nell'aprile 2009 si concluderà a giugno.giovedì 13 maggio 2010
Ostra, costituita da volontari. La collaborazione con altri sodalizi ed enti pubblici. Il Salvagente per le famiglie contro la crisi
Ostra. E’ nata l’associazione di volontariato “Il Salvagente” onlus. Lo scopo è quello di aiutare le famiglie in difficoltà. “La crisi economica globale non ha risparmiato nessuno, neppure quelle che eravamo abituati a considerare isole felici: gli effetti si vanno manifestando in tutta la loro gravità anche a Ostra – spiega il presidente dell’associazione Luca Birarelli - per questo abbiamo scelto di impegnarci per offrire ascolto, attenzione e aiuto concreto alle persone che attraversano un momento di difficoltà.....(leggi tutto)
mercoledì 12 maggio 2010
ALCUNE INFORMAZIONI SULLA ASSOCIAZIONE "IL SALVAGENTE" onlus
A) Un opuscolo informativo dovrebbe arrivare a breve per posta in tutte le famiglie di Ostra. Chi vuole può consultarlo anche on-line tramite questo link.
B) Per contatti ed informazioni potete contattare direttamente anche i soci promotori: Andrea Abbrugiati, Luca Birarelli, Cecilia Casci Ceccacci, Gianfranco Conti, Giuseppe Olivetti, Livio Olivi, Giovanni Pelliccia, Alberto Regini, Rolando Vitali.
Informazioni per email: ilsalvagente@alice.it
Per contatti telefonici: : Luca 338/7188381 - Cecilia 339/1922371
A breve verrà aperta la sede (in via Gramsci, 10) con orari da definire (pensiamo di tenerla aperta 2 giorni per settimana)
C) Per poter costituire formalmente l’associazione (con atto notarile) al momento si sono definite, come imposto da legge, le seguenti figure istituzionali: Presidente Luca Birarelli, Vice Presidente Cecilica Casci Ceccacci, Tesoriere Olivi Livio. L’attività concreta associativa è da definire, lo faremo coinvolgendo i soci che aderiranno.
D) Per collaborare con IL SALVAGENTE (che fonda la sua attività sul volontariato dei propri soci) ci si associa compilando il modulo di adesione, versando la quota annuale di 10 Euro.
E) Insieme, si decideranno le varie modalità di intervento, ed ognuno potrà decidere come essere utile e quale attività svolgere.
F) Per ovvi motivi di privacy si costituirà anche un comitato ristretto che dovrà trattare le informazioni più riservate e dati sensibili che non sarà possibile condividere con la totalità dei soci.
G) Tramite un protocollo d’intesa con il Comune, l’Associazione collaborerà con i Servizi Sociali, gli viene assegnata una sede e l’Amministrazione devolverà a IL SALVAGENTE un contributo per il suo fondo di solidarietà.
H) In questi 2 mesi di vita sono state espletate le essenziali formalità burocratiche, primo fra tutte l’iscrizione nel registro regionale del volontariato che consente l’accesso al contributo 5x1000 (un ringraziamento sentito al Servizio Politiche Sociali della Regione Marche che ci ha permesso di espletare tale fase in tempi rapidissimi, c’era il fondato rischio di non terminare tali procedure in tempo utile per accedere già quest’anno al 5x1000). Dopo la necessaria fase formale, ora inizia la fase operativa: a brevissimo si terrà un incontro con le altre associazioni di volontariato sparse nel territorio (Caritas, San Vincenzo de Paoli, Banco Alimentare, ecc.)
Ringrazio fin d’ora quanti vorranno collaborare con IL SALVAGENTE onlus
Luca Birarelli
Calcio a cinque. Il Casine di Ostra ai play off

martedì 11 maggio 2010
Ostra, nuovi interventi del Comune. Una materna più sicura per piccoli e adulti
Ostra. Più sicurezza nella scuola materna del capoluogo, grazie all’amministrazione comunale, che ha realizzato alcuni interventi per aumentare la sicurezza di chi giornalmente vive la scuola, bambini, insegnanti e genitori. Da questi ultimi erano venute anche segnalazioni precise, “Da tempo avevo rilevato la mancanza di una barriera stradale di sicurezza che proteggesse l’area di gioco del giardino, dove i bambini trascorrono parte della giornata, dalla soprastante strada in curva....lunedì 10 maggio 2010
Ostra: al via di adeguamento della pubblica illuminazione del centro storico
Prenderanno il via i lavori all’interno del Centro Storico per il rifacimento ed ammodernamento della rete di pubblica illuminazione. I lavori, per un importo pari a importo pari a circa 137mila euro, riguardano l’adeguamento della linea elettrica, il rifacimento dei quadri elettrici, l’installazione di oltre cinquanta nuove lanterne, l’installazione di dispositivi di illuminazione e per il contenimento dei consumi energetici, oltre alla riduzione ed eliminazione delle vecchie linee e cavi elettrici che così tanto deturpano l’immagine del centro.....(leggi tutto)
leggi articolo e commenti su www.viveresenigallia.it
domenica 9 maggio 2010
Nasce ad Ostra il Salvagente: onlus di volontariato sociale. Possibile donare il 5x1000 all'associazione
E’ nato ad Ostra IL SALVAGENTE onlus. La crisi economica globale non ha risparmiato nessuno, neppure quelle che eravamo abituati a considerare “isole felici”: gli effetti si vanno manifestando in tutta la loro gravità, a volte, drammaticità, anche a Ostra.
Per questo abbiamo scelto di impegnarci per offrire ascolto, attenzione e aiuto concreto alle persone che attraversano un momento di difficoltà.
IL SALVAGENTE onlus non è un duplicato, che contende spazi a chi già agisce da tempo nello stesso settore.
E’, invece, una sorta di agorà, uno spazio di condivisione, in cui mettere in rete bisogni e risorse, per ottimizzare le risposte e rendere più capillari e incisivi gli interventi.
IL SALVAGENTE onlus collabora con l‘Amministrazione Comunale, con le Associazioni di volontariato sociale, con le Parrocchie, con gli Istituti di Credito, con le Imprese, gli enti e con tutti i cittadini che, volendo vincere l’indifferenza o la tendenza alla delega, sono pronti a mettersi in gioco, sentendosi corresponsabili nella carità e interpellati a “farsi prossimo”.
IL SALVAGENTE onlus è, giuridicamente, una associazione legalmente riconosciuta iscritta nel Registro del Volontariato della Regione Marche e fonda la sua attività sul volontariato dei propri soci.
Ciò ha permesso l’accreditamento presso l’Agenzia delle Entrate per ricevere il contributo del 5x1000.
Inoltre le donazioni effettuate da imprese e persone fisiche a IL SALVAGENTE onlus sono fiscalmente detraibili (basta fare un bonifico sul nostro C/C bancario codice IBAN: IT 13 A 08704 37500 000010173872).
Le quote associative, i contributi, le donazioni serviranno a costituire un fondo di solidarietà, a cui attingere per offrire un aiuto concreto alle famiglie di Ostra che si trovano in gravi ed accertate difficoltà economiche. I Servizi Sociali del Comune svolgeranno un ruolo di monitoraggio e coordinamento, nel rispetto della privatezza e della correttezza.
Chi ha tempo a disposizione (anche un’ora a settimana) potrà offrire una risposta positiva ai bisogni di tante persone anziane e sole.
La partecipazione di molti aiuterà per potenziare il Banco Alimentare, presente a Ostra e gestito dalla S. Vincenzo, di cui già si avvalgono molte famiglie. Sarà possibile incrementare gli sportelli d’ascolto e stabilire una vicinanza più concreta e continuativa con chi è in difficoltà.
a trovare nuove soluzioni e a proporre altre iniziative utili alle situazioni che emergeranno.
Ciò che è gravoso per poche persone diventa più semplice quando è condiviso con tanti: siamo certi che la maggioranza dei cittadini di Ostra non sia indifferente a questi problemi e per questo abbiamo la speranza che la generosità ed il coinvolgimento, anche diretti, non mancheranno.
COME SOSTENERE IL SALVAGENTE ONLUS:
ASSOCIARSI
Invitiamo tutti a diventare soci de IL SALVAGENTE onlus.
La quota sociale annuale è di 10 Euro.
DONAZIONE DETRAIBILE
Le persone fisiche e le imprese possono effettuare una donazione detraibile fiscalmente dalle tasse.
E’ sufficiente allegare alla denuncia dei redditi la documentazione relativa al bonifico bancario effettuato (C/C bancario: IT 13 A 08704 37500 000010173872) intestato a IL SALVAGENTE onlus .
CONTRIBUTO 5X1000
Questa ulteriore forma di aiuto non è un costo per il contribuente: è sufficiente ricordarsi in fase di compilazione del modello 730 o del modello UNICO di indicare il nostro codice fiscale: C. F. 92024800424
da Associazione il Salvagente
sabato 8 maggio 2010
Ostra: scuola materna del capoluogo, ora i bambini potranno giocare in sicurezza
Nelle ultime settimane l’Amministrazione Comunale ha realizzato presso la Scuola Materna del capoluogo alcuni interventi, per aumentare la sicurezza di chi giornalmente ci vive.Di queste problematiche, appena insediati, abbiamo prontamente informato la Provincia, che, la settimana scorsa, con proprio personale, coaudiuvato dagli operai del Comune di Ostra, ha provveduto ad installare una barriera stradale del tipo guard-rail definendo una netta separazione tra il giardino della Scuola Materna ed il traffico viario di Via Leopardi.
Altra nota in merito ad una questione che aveva fatto infuriare negli anni passati il corpo docente ovvero l’abbandono di escrementi di cani nella porzione di terreno a ridosso dei giardini della Scuola; oltre ad un maggiore controllo operato dal Comando della Polizia Municipale sui proprietari dei cani, è in fase di sperimentazione una soluzione che sta dando buoni risultati.
da Alberto Romagnoli
venerdì 7 maggio 2010
Stop alla nuova convenzione
Ostra. Salta il punto sull’organizzazione e gestione della Mostra Nazionale dell’antiquariato e artigianato artistico. Diversamente da quanto annunciato, nell'ultimo consiglio comunale non si è affrontato il tema relativo all’esame e all’approvazione dello schema di convenzione con l’associazione Pro Loco di Ostra e con la Confartigianato della provincia di Ancona. Presumibilmente, la Giunta, o parte di essa, si è dimenticata di far esaminare lo schema di convenzione agli altri due Enti interessati. Conclusione: punto rinviato. Una questione questa, che tiene acceso il dibattito politico.martedì 4 maggio 2010
lunedì 3 maggio 2010
Mostra d’antiquariato, nuovo comitato
Ostra. Il tema dell'organizzazione della prossima edizione della Mostra nazionale dell'antiquariato e artigianato artistico entra in consiglio comunale. Nella seduta di questa sera alle 21, all’ ordine del giorno c’è tra l’altro l’organizzazione e gestione della rassegna, con l’esame e approvazione dello schema di convenzione con l’associazione Pro Loco di Ostra e con la Confartigianato della Provincia di Ancona. A tale proposito, i tre enti coinvolti si sono già incontrati, per iniziativa dell’assessore al turismo Egidio Muscellini, per verificare disponibilità e risorse, dato il cambio sia dell’amministrazione comunale che del direttivo della Pro Loco; per questo verrà ora rinnovata la convenzione e nominato il nuovo comitato organizzatore.Furto con scasso nella ditta di prodotti chimici di Casine. Ladri alla Chemical
Ostra. Non hanno avuto paura della luce del giorno, i malviventi che il Primo maggio si sono introdotti all’interno della ditta Chemical s.r.l. di Casine di Ostra. Conosciuta in tutto l’hinterland senigalliese per la commercializzazione di prodotti per la pulizia, la Chemical è stata vittima di un furto anomalo. I ladri, infatti, sono entrati in azione in pieno giorno approfittando dell’assenza dei gestori e dei dipendenti; tutti a casa per la festa del Primo maggio.Archivio blog
- gennaio (3)
- ottobre (2)
- settembre (9)
- luglio (6)
- giugno (3)
- maggio (3)
- aprile (1)
- marzo (3)
- gennaio (2)
- maggio (1)
- aprile (2)
- marzo (2)
- dicembre (2)
- novembre (5)
- ottobre (5)
- settembre (7)
- agosto (6)
- luglio (3)
- giugno (6)
- maggio (8)
- aprile (16)
- marzo (17)
- febbraio (13)
- gennaio (7)
- dicembre (8)
- novembre (8)
- ottobre (18)
- settembre (2)
- agosto (1)
- luglio (4)
- giugno (5)
- maggio (12)
- aprile (10)
- marzo (16)
- febbraio (4)
- novembre (2)
- ottobre (10)
- settembre (9)
- agosto (4)
- luglio (5)
- giugno (14)
- maggio (5)
- aprile (10)
- marzo (19)
- febbraio (19)
- gennaio (16)
- dicembre (13)
- novembre (5)
- ottobre (8)
- settembre (6)
- agosto (11)
- luglio (33)
- giugno (9)
- maggio (19)
- aprile (9)
- marzo (3)
- febbraio (6)
- gennaio (8)
- dicembre (10)
- novembre (21)
- ottobre (7)
- settembre (5)
- agosto (5)
- luglio (12)
- giugno (8)
- maggio (8)
- aprile (18)
- marzo (18)
- febbraio (18)
- gennaio (15)
- dicembre (4)
- novembre (8)
- ottobre (17)
- settembre (2)
- agosto (7)
- luglio (4)
- giugno (13)
- maggio (5)
- aprile (11)
- marzo (16)
- febbraio (12)
- gennaio (1)
- dicembre (6)
- novembre (12)
- ottobre (17)
- settembre (27)
- agosto (9)
- luglio (26)
- giugno (16)
- maggio (37)
- aprile (18)
- marzo (31)
- febbraio (3)
- gennaio (6)
- dicembre (12)
- novembre (9)
- ottobre (17)
- settembre (12)
- agosto (12)
- luglio (22)
- giugno (21)
- maggio (17)
- aprile (12)
- marzo (13)
- febbraio (27)
- gennaio (16)
- dicembre (25)
- novembre (21)
- ottobre (24)
- settembre (28)
- agosto (19)
- luglio (16)
- giugno (34)
- maggio (35)
- aprile (18)
- marzo (31)
- febbraio (49)
- gennaio (37)
- dicembre (28)
- novembre (41)
- ottobre (28)
- settembre (25)
- agosto (35)
- luglio (33)
- giugno (34)
- maggio (27)
- aprile (27)
- marzo (56)
- febbraio (39)
- gennaio (42)
- dicembre (30)
- novembre (41)
- ottobre (40)
- settembre (58)
- agosto (39)
- luglio (41)
- giugno (17)
- maggio (34)
- aprile (13)
- marzo (17)
- febbraio (11)
- gennaio (21)
- dicembre (23)
- novembre (25)
- ottobre (23)
- settembre (13)
- agosto (5)
- giugno (1)
Informazioni personali
- Associazione Progetto Ostra
- Ostra, Ancona, Italy

