lunedì 30 agosto 2010

Bello e Olivetti: Sanità Convocati gli stati generali

Ostra Vetere. Convocati gli stati generali della sanità per giovedì dai sindaci Bello ed Olivetti. L’incontro, che si terrà alle 21 ad Ostra Vetere, è aperto a tutto coloro che hanno a cuore il futuro della Zona territoriale 4. Questo l’invito dell’assemblea a cui sono stati invitati tutti i Comuni della Zona a cui è stato trasmesso un ordine del giorno a tutela della sanità locale. Dopo l'ultima infuocata seduta della Conferenza dei sindaci, il dibattito sulla sanità continua.
.... (leggi tutto)

sabato 28 agosto 2010

Sanità, Bello e Olivetti convocano un incontro pubblico

Dopo l’ultima infuocata seduta della Conferenza dei Sindaci, il dibattito sulla sanità non si esaurisce. Anzi, continua nonostante il clima estivo. I Sindaci di Ostra Vetere e di Ostra, rispettivamente Massimo Bello e Massimo Olivetti, non si fermano e continuano a chiedere chiarezza su quanto accaduto e certezza sul futuro della sanità del territorio. “Se il Sindaco Mangialardi è arrabbiato, c’è solo da immaginare qual è il nostro stato d’animo!
.... (leggi tutto)

Pesaresi rimane nel mirino. Bello: “Voleva chiudere la Rsa”. Olivetti lo sfiducia. Si profilano tagli, i sindacati difendono le eccellenze

Senigallia. Sventato il blitz del direttore Pesaresi sulla Rsa di Ostra Vetere, poche ore prima dell’infuocata Conferenza dei sindaci, iniziata alle 18 e conclusa alle 22 inoltrate. “Pesaresi ha chiamato il presidente della Casa di riposo - denuncia Massimo Bello, sindaco di Ostra Vetere - offrendogli 20 posti in letto in più se avesse acconsentito alla chiusura della Rsa di Ostra Vetere per trasferirla a Corinaldo. Un fatto gravissimo perché ha scavalcato il sindaco. Ovviamente ciò non avverrà”.
.... (leggi tutto)

venerdì 27 agosto 2010

Sanità: 'Conferenza dei sindaci surreale e psicadelica', Bello e Olivetti chiedono chiarezza

Si è svolta giovedì sera la Conferenza dei Sindaci alla presenza del Direttore dell'Asur 4 Pesaresi e del direttore del Servizio Salute della Regione Marche Carmine Ruta. Tema centrale la situazione economica dell'Azienda Sanitaria Locale e il dibattito estivo sul presunto buco di bilancio. Una riunione che ha ulteriormente inasprito i rapporti fra i sindaci di Ostra Vetere e Ostra da una parte e il direttore dell'Asur4 e gli altri sindaci della conferenza dall'altro.

I primi cittadini della vallata, da Senigallia a Corinaldo da Ripe ad Arcevia, hanno cercato di ricucire lo strappo creatosi ripartendo dal documento votato il 7 giungo proprio dalla Conferenza dei Sindaci. Una proposta respinta però da Massimo Bello e da Massimo Olivetti che non voglio affatto sorvolare sul buco da 3.4 milioni di euro annunciato per la sanità senigalliese.
.... (leggi tutto)

Ostra: arriva l'élite della ruzzola, partono i campionati nazionali a squadre

Un week end all'insegna dei giochi di ieri. Le strade di Ostra saranno teatro questo fine settimana del 27° Campionato Italiano di Ruzzola a Squadre, torneo organizzato dalla Uisp e dal Gruppo Sportivo Ruzzola Ostra.

Alla competizione parteciperanno ben 52 squadre provenienti da tutt'Italia, divise in due categorie. Le strade scelte per le gare sono quattro: Via della Chiusa, Via Solindio, Via Sant'Ubaldo e Via Pioli. Le gare partiranno sabato con la prima manche a punti e poi domenica le finali.
.... (leggi tutto)

Matteo Pograxha è del Parma

Ostra. Il Parma calcio pesca nel settore giovanile dell’Ostra ed ingaggia Matteo Pograxha, classe 1995. Grazie all’intermediazione dell’osservatore Ceraso, il giovane calciatore è approdato nella città emiliana in prestito per un anno con diritto di riscatto.

Escursione sui Sibillini per il Romagnoli

Ostra. Domenica prossima il centro culturale “S. Romagnoli” propone un’escursione ai monti Sibillini. Si partirà dalla Forcella del Fargno proseguendo verso il Pizzo Tre Vescovi e Pizzo Berro fino alla cima del Monte Priora (2332 metri di altitudine). E’ una delle più belle escursioni dei monti Sibillini con un percorso su tre cime ed una magnifica cresta. Per iscrizioni rivolgersi a Giuseppe Olivetti al 3389346243.

giovedì 26 agosto 2010

Ostra: Goccia D'Oro 2010, Pianello trionfa

Sabato 21, in Piazza dei Martiri davanti ad una bellissima cornice di pubblico, si è svolto il tradizionale appuntamento estivo della Contesa della Goccia d’Oro.

Il bellissimo evento cittadino, perfettamente organizzato dal Circolo Culturale “La Gioconda” e “G Quadro” con la collaborazione dell’AVIS – Sezione di Ostra, è stato un momento d’incontro per giovani e adulti del territorio ostrense.
.... (leggi tutto)

mercoledì 25 agosto 2010

Boom di presenze alla mostra dell’antiquariato

Ostra. Ha chiuso i battenti l’edizione numero 33 della mostra nazionale dell’antiquariato e dell’artigianato artistico ed è tempo di stilare i primi bilanci. Un’edizione, quella appena conclusa che, nonostante le iniziali difficoltà d’organizzazione e la crisi del settore, ha fatto registrare una presenza di visitatori superiore al 50% rispetto allo scorso anno. Considerato che gli auspici iniziali erano piuttosto negativi, l’obietto di quest’anno era quello di riuscire a mantenere l’appuntamento proponendo al pubblico una kermesse di pregio con espositori di valore - commenta il presidente della Pro loco, Umberto Paradisi - ma direi che i risultati hanno, a questo punto, superato le aspettative, poiché abbiamo registrato una media superiore ai 70 visitatori al giorno. Segno che l’interesse per le preziosità dell’antiquariato e la manualità dell’artigianato, va comunque oltre la momentanea stasi del mercato.
.... (leggi tutto)

Bancomat scardinato in pieno centro

Ostra. Scardinano il bancomat e intascano 60 mila euro in contanti. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Ostra per ricostruire la dinamica del furto messo a segno nel cuore della notte ai danni dello sportello bancomat di Banca delle Marche di Ostra. Tra lunedì e ieri, intorno alle 4, ignoti sono riusciti a scardinare il bancomat di corso Mazzini posizionato all’interno di un piccolo locale a ridosso della centrale piazza dei Martiri. Il bancomat è protetto da una porta a vetro. Approfittando della tranquillità delle notte, i ladri hanno prima aperto con un cacciavite la porta a vetri che protegge l’intera apparecchiatura e poi hanno scardinato il bancomat.
.... (leggi tutto)

Sanità, "la Regione tolga l'incarico a Pesaresi per incompatibilità territoriale"

Continua la bagarre politica sul tema della sanità. Dopo l’intervento dei Sindaci della Valmisa in difesa dell’operato del direttore Pesaresi e dopo le dichiarazioni che lo stesso direttore ha rilasciato, ecco le repliche dei Sindaci Bello e Olivetti. Che rilanciano convocando per giovedì 2 settembre ad Ostra Vetere gli Stati generali della sanità locale e chiedendo che la nuova seduta della Conferenza dei Sindaci annunciata per giovedì 26 agosto venga registrata evitando così "possibilità di smentita da parte di alcuno". In questi giorni si stanno susseguendo numerosi interventi da parte di più esponenti politici sulla questione di finanziaria dopo l’ormai nota Conferenza dei Sindaci del 30 luglio 2010: in quell’occasione infatti emerse la grave situazione economica in cui versa l’Asur ZT4.
.... (leggi tutto)

Bello e Olivetti convocano un incontro pubblico sulla sanità locale

Un incontro pubblico per discutere di sanità e dell’attuale situazione relativa alla Zona Territoriale n. 4 alla luce del dibattito apparso in questi giorni sugli organi d’informazione e in considerazione a quanto emerso dalla seduta della Conferenza dei Sindaci del 30 luglio scorso.A convocarla sono i Sindaci di Ostra Vetere e di Ostra, rispettivamente Massimo Bello e Massimo Olivetti, che in proposito hanno deciso di invitare i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della Zona Territoriale n. 4, l’Assessore regionale alla Sanità Almerino Mezzolani e il Dirigente regionale del settore Carmine Ruta, il Direttore dell’Asur 4 Franco Pesaresi, tutti gli Operatori Sanitari che lavorano nelle strutture del comprensorio, la RSU e il Tribunale dei diritti del Malato a partecipare ad un assemblea aperta per parlare sul futuro dei servizi e delle strutture sanitarie del nostro territorio.
.... (leggi tutto)

martedì 24 agosto 2010

SPECIALE TG1: I BAMBINI DELLA CAMBOGIA

Scusate se inserisco questo post a titolo personale. Vi segnalo il servizio televisivo apparso su Speciale TV7 il giorno 13 agosto a tarda notte.
(ecco il link per rivederlo: è il 3° servizio, avanzare il filmato fino a 24’ 57’’)
Avendo vissuto non molto tempo fa l’esperienza di una adozione internazione proprio in Cambogia con il CIFA, ho visto gran parte dei luoghi e persone che compaiono in questo servizio.
Ricordo con emozione il responsabile cambogiano intervistato con cui ho avuto modo di parlare: è scampato allo sterminio dei khmer rossi e da molti anni la sua vita è dedicata completamente ai bambini abbandonati.
Se migliaia di bambini vivono in quello stato ed all’estero, lo devono anche a lui.
Per chi volesse dare una mano direttamente, si può sottoscrivere con il CIFA un sostegno a distanza (SAD): con 310 euro annuo si garantisce ad un bambino assistenza sanitaria, scolastica ed alimentare.
Durante la mia permanenza in Cambogia ho avuto modo di conoscere anche la bambina e la sua famiglia che stiamo aiutando con un SAD: ecco la foto che ho scattato alla piccola Nimol (é la bambina al centro) con genitori e fratelli nella loro casa. Posso garantire che questi aiuti arrivano effettivamente e tutti i collaboratori locali di questa organizzazione (inclusi i medici) hanno potuto studiare con questa forma di sostegno.
Per maggiori informazioni: www.cifaadozioni.org
Luca

lunedì 23 agosto 2010

Sanità, Bello e Olivetti rispondono ai sindaci: 'Obbedienza sacrale e pavido silenzio'

“Nulla di nuovo all’orizzonte. I nostri colleghi hanno dimostrato un pavido atteggiamento di obbedienza sacrale al loro partito di provenienza, il PD di Bersani e di Ucchielli, che li ha costretti, prima al silenzio, e poi alla difesa d’ufficio di quello che noi definiamo, senza ombra di dubbio, il “liquidatore” della sanità locale”. E il “liquidatore”, per i Sindaci di Ostra Vetere e di Ostra, Massimo Bello e Massimo Olivetti, è Franco Pesaresi, Direttore della Zona Territoriale di Senigallia. “La posizione dei nostri colleghi è chiaramente schizofrenica, contraddittoria e prevedibile. Il 30 luglio scorso, in sede di Conferenza dei Sindaci, hanno manifestato stupore, preoccupazione, disorientamento e perplessità per quanto affermato da Pesaresi. Ora, per magia, hanno fatto un passo indietro, abdicando di fatto al loro ruolo di rappresentanti eletti del territorio per rivestire quello di uomini di partito, pronti a difendere chi dal loro stesso partito proviene, cioè Pesaresi.”
.... (leggi tutto)

Conti in rosso, l’esponente del Pdl mobilita l’opposizione. Sanità, Bugaro attacca il sindaco mentre alla Regione chiede chiarezza


Senigallia. Sulla sanità locale presto un’interrogazione per conoscere tutti i dati. Ad annunciarla il vice presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Giacomo Bugaro. “La questione sollevata dai sindaci di Ostra e Ostra Vetere Olivetti e Bello circa la gestione economica della Zona 4 Asur meritano attenzione - spiega Bugaro - e per questo presenterò, assieme ai colleghi di centrodestra eletti nel collegio di Ancona, una interrogazione a Spacca per conoscere nel dettaglio la situazione che, secondo i primi cittadini del posto, mostra profili di scabrosità.
.... (leggi tutto)

Sanità: Pesaresi replica a Bello, 'Ma quali tagli, lavoriamo per soluzioni concrete'

Lesa maestà. Ho osato rispondere a ripetute accuse del Sindaco di Ostra Vetere e lo stesso Sindaco chiede ancora le mie dimissioni; due in due mesi di lavoro (la prima motivata dal modo d’informare sulla situazione della Zona)! Se certe richieste sono così generosamente elargite dal Sindaco di Ostra Vetere, c’è solo da attendere pazientemente la prossima. Forse il Sindaco di Ostra Vetere ritiene che non mi sia concesso intervenire pubblicamente sulle questioni che riguardano la Zona Territoriale che dirigo? Io credo che sia doveroso farlo per evitare che la popolazione si faccia un'idea sbagliata della situazione alla quale, ogni giorno, vengono artatamente aggiunte dosi massicce d’ansia ed inquietudine che colpiscono in primo luogo -e gravemente- i cittadini. L’ultimo esempio sono i paventati “tagli all’ospedale” letti sulla stampa locale.
.... (leggi tutto)

domenica 22 agosto 2010

Sanità, Bello e Olivetti: difendiamo il nostro territorio, non una posizione politica

Non si arresta la protesta dei sindaci di Ostra Vetere e Ostra, Massimo Bello e Massimo Olivetti, contro il nuovo direttore della zona territoriale 4, Franco Pesaresi. "La conferenza dei sindaci assomiglia ad un comitato centrale di partito ed i sindaci, con in testa Mangialardi, hanno preso le difese di Pesaresi quasi come fosse un loro assessore, - dicono Bello e Olivetti - l'obiettivo è difendere le nostre comunità, non una posizione politica, e non ci convincono i numeri dichiarati dal nuovo direttore per questo abbiamo chiesto i documenti ma ancora non ci è stato consegnato nulla. C'è preoccupazione per le cifre che sono state indicate in diverse occasioni, ma i tagli in realtà sono già arrivati". I due sindaci hanno mostrato un documento (in allegato) firmato da Pesaresi in cui, tra le altre cose, si fa riferimento al blocco delle assunzioni, al mancato rinnovo del contratto di tre medici ed alla sospensione delle attività programmate per l'unità operativa di oncologia nel distretto e sul territorio.
di Michele Pinto e Francesca Morici redazione@viveremarche.it

Tagli all’ospedale, è polemica

Senigallia. Servizi sanitari ridotti fino al 30 settembre per far fronte alle emergenze. Mentre prosegue la querelle politica tra i sindaci, che giovedì torneranno ad incontrare il direttore Pesaresi, in ospedale si sta assistendo ai primi tagli, seppure provvisori.
.... (leggi tutto)

Promozioni e pacchetti per incentivare le visite in gruppo. La giunta punta sul turismo

Ostra. La giunta punta sul marketing territoriale allo scopo di attrarre turisti e rilanciare il territorio. Pacchetti turistici per mettere in risalto il patrimonio storico culturale della città di Ostra. Un gruppo di soci dell’Associazione nazionale comunità sociali e sportive e dell’Associazione nazionale anziani e pensionati della provincia di Ancona, hanno scelto di trascorrere la solennità dell’Assunta ad Ostra.
.... (leggi tutto)

Chiude la mostra dell’antiquariato

Ostra. Ultimo giorno d’apertura della 33esima edizione della mostra nazionale antiquariato e artigianato artistico. Allestita nel palazzo dei padri Conventuali, la mostra ha registrato affluenza di pubblico oltre le aspettative. Un risultato che ha soddisfatto Pro loco, Confartigianato e Comune. Gli stessi espositori che hanno creduto nella validità della rassegna.

Mangialardi e Volpini intervengono sulla sanità a Senigallia

Se c’è una materia che richiede alle forze politiche grande senso di responsabilità ed unità d’intenti questa è senz’altro la sanità. Per questo riteniamo grave il comportamento dei Sindaci Bello ed Olivetti che in modo strumentale da giorni ormai continuano a richiedere le dimissioni del nuovo Direttore della Zona Territoriale 4 di Senigallia Franco Pesaresi, senza minimamente entrare nel merito della questione e senza argomentare sul contenuto delle spiegazioni fornite dallo stesso Direttore. In tutti noi c’è la volontà la monitorare costantemente la situazione della sanità locale.
.... (leggi tutto)

giovedì 19 agosto 2010

Due sindaci contro Pesaresi. Bello e Olivetti insistono: “Il direttore ancora non chiarisce i conti in rosso”

Ostra Vetere. Per i sindaci di Ostra Vetere e di Ostra, il direttore Franco Pesaresi “non chiarisce” e “non elimina i dubbi e l’attuale crisi della sanità locale, che egli stesso ha fortemente evidenziato nella seduta della Conferenza dei sindaci”.
.... (leggi tutto)

sabato 14 agosto 2010

La donazione degli organizzatori della sagra ai più bisognosi. Tradizione e solidarietà, che binomio

Ostra. Donazione della sagra delle pappardelle al cinghiale all’associazione di volontariato Il Salvagente onlus. La manifestazione, organizzata nella frazione di Casine di Ostra dal circolo Acli Falco con il patrocinio del Comune di Ostra, oltre ad aver proposto buona musica, ottimo vino ed eccellenti piatti della tradizione locale, ha quest’anno unito al divertimento un gesto di grande solidarietà. A raccontarlo è Luca Birarelli, presidente dell’associazione Il Salvagente onlus.
.... (leggi tutto)

giovedì 12 agosto 2010

VIA GRAMSCI AD OSTRA: DELIMITATA UNA VIA PEDONALE


FESTA DELLA BIRRA AD OSTRA DAL 13 AL 18 AGOSTO

In mostra il cataletto artistico

Ostra. In concomitanza con la Mostra Nazionale dell’antiquariato e dell’artigianato artistico, la Pia Unione del Preziosissimo Sangue di nostro Signore Gesù Cristo espone, all’ammirazione dei turisti, l’apparato devozionale del Venerdì Santo.
La Pia Unione, che da circa due secoli organizza le funzioni della Settimana Santa esporrà, fino a domenica 22 agosto, l’artistico cataletto del Cristo morto presso il Santuario del Santissimo Crocifisso, in corso Mazzini. Per offrire inoltre ai turisti la possibilità di ammirare i gioielli dell’artigianato artistico locale, verrà aperta al pubblico la chiesa dei Santi Giuseppe e Filippo Neri dove è allestito il Sacro Monte del Calvario.
.... (leggi tutto)

martedì 10 agosto 2010

Bossoletto protesta, il sindaco interviene subito

Ostra. Si è risolta con spirito collaborativo la protesta messa in atto dall’artista Bossoletto durante l’inaugurazione della kermesse “Artisti all’opera”. Il giorno d’apertura al pubblico della manifestazione artistica, il pittore e scultore Dino Manoni, in arte Bossoletto, ha esposto esclusivamente le cornici senza le sue tele. Una protesta simbolica ma efficace tanto da suscitare l’immediato intervento del sindaco Massimo Olivetti che ha mediato la questione.
.... (leggi tutto)

Sanità, Bello e Olivetti: sbagliato trascinare il dibattito sul piano politico

“Abbiamo letto con stupore e meraviglia le dichiarazioni della Rappresentanza sindacale dell’Asur 4, chiedendoci se i sindacati sono veramente preoccupati di quanto stia accadendo oppure se la loro difesa d’ufficio di Pesaresi sia stata telecomandata da alcuni vertici politici di sinistra, che governano gran parte del territorio marchigiano”.
.... (leggi tutto)

venerdì 6 agosto 2010

Sanità in rosso, la verità nei verbali Bello e Olivetti: “Pesaresi ha parlato di quasi 7 milioni di deficit. Sconfessato dall’Asur si deve dimettere”

Senigallia. L’area vasta sarà la risposta al bilancio in rosso della sanità, con il trasferimento di servizi non essenziali. Ad annunciarlo è stato il direttore di Zona in conferenza dei sindaci. “Se ci si chiede come sia possibile raggiungere l’equilibrio di bilancio – ha dichiarato Franco Pesaresi nella riunione del 30 luglio – e dove intervenire, la risposta a questi quesiti porta ad una attenta gestione del personale sanitario, ad una gestione di area vasta e centralizzata di alcuni servizi quali, ad esempio, quelli amministrativi che non hanno ricadute dirette nell’assistenza ai pazienti ed altri servizi – riporta il verbale della seduta - saranno aggregati al fine di una migliore razionalizzazione”.
.... (leggi tutto)

Mostra dell’antiquariato artistico torna l’evento a dispetto della crisi

Ostra. Apre ufficialmente i battenti la trentatreesima edizione della Mostra Nazionale di antiquariato ed artigianato artistico. L’associazione Pro Loco, il Comune di Ostra e la Confartigianato, ne hanno predisposto i programmi e le manifestazioni collaterali. Considerato uno dei più importanti eventi dell’estate ostrense, la manifestazione ospita quest’anno dodici espositori fra antiquari ed artigiani.
.... (leggi tutto)

giovedì 5 agosto 2010

Bello e Olivetti: "Pesaresi dia le proprie dimissioni"

"Non comprendiamo la difesa d’ufficio del collega Mangialardi di fronte a quanto dichiarato dal Direttore della Zona Territoriale dell’Asur, Franco Pesaresi, nell’ultima seduta della Conferenza dei Sindaci in merito alla situazione della sanità locale. Ciò che Pesaresi ha detto, con numeri e cifre, chiare ed inequivocabili, è stato attentamente ascoltato da tutti noi con civiltà ed educazione, ma subito dopo la raffica di domande è arrivata puntuale senza ottenere, però, dall’altra parte, risposte altrettanto chiare e puntuali". A parlare sono il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, e il Sindaco di Ostra, Massimo Olivetti, che intervengono dopo aver letto le dichiarazioni del Sindaco di Senigallia.
.... (leggi tutto)

Incarico per Chullikat

Ostra. L’arcivescovo titolare di Ostra, monsignor Chullikat, è il nuovo osservatore della Santa Sede all'Onu. Francis Assisi Chullikatt è stato nominato da Benedetto XVI nuovo Osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite. Monsignor Chullikatt, 57 anni, arcivescovo titolare di Ostra, è stato ordinato sacerdote nel 1978, ed è entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede 22 anni fa, rappresentando la Santa Sede in Honduras, Africa Meridionale, Filippine, consigliere presso l'Onu a New York, e infine presso la Sezione per i rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato. Congratulazioni per la nomina vengono espresse da don Umberto Gasparini, il quale spiega: “Ci fa onore sapere che monsignor Chullikat è il nuovo osservatore della Santa Sede all'Onu e ci rende ancor di più consapevoli dell’importanza del nostro territorio nella storia. Siamo lieti di averlo quale punto di riferimento per la nostra comunità”.

martedì 3 agosto 2010

Sanità in rosso, sindaci in rivolta. Bello e Olivetti preoccupati per il mantenimento dei servizi nell’entroterra

Ostra Vetere Dai Comuni di Ostra ed Ostra Vetere parte la difesa della Zona territoriale 4 dai tagli. Non dalla sforbiciata prevista dalla manovra correttiva della Finanziaria, che avrà i primi effetti solo nel 2011, bensì dai tagli imposti dalla Regione per ripianare un buco di bilancio che sfiora i 7 milioni di euro. Per la precisione 6.900.000 euro. I sindaci Massimo Bello e Massimo Olivetti hanno indetto ieri una conferenza stampa congiunta, per annunciare che presenteranno in Consiglio comunale un ordine del giorno contro la mannaia regionale, con l’augurio che lo stesso venga discusso ed approvato da tutti i Consiglio comunali delle pubbliche amministrazioni afferenti alla Zona territoriale 4.
.... (leggi tutto)

Ostra e Ostra Vetere capofila della protesta “Fuori il responsabile”

Senigallia. Nell’occhio del ciclone l’ingegnere Bevilacqua. In merito alle responsabilità del buco il direttore Pesaresi avrebbe tirato in ballo il suo predecessore. Parte dei soldi mancanti, almeno 600.000 euro, sarebbero infatti serviti a correggere gli errori di progettazione, tra ascensori stretti e testate del letto senza bocchette per l’ossigeno. Bevilacqua aveva negato che ci fossero. Oltre 2 milioni di euro sarebbero stati spesi per il personale, senza aver proceduto a stabilizzare i precari e nominare i quattro primari mancanti. Altre 500.000 per le convezioni, 220.000 euro per i trasporti. Tutte spese impreviste? “Secondo il direttore sono spese che si sono aggiunte– interviene Olivetti –, a noi sembra assurdo e chi ha sbagliato deve pagare”.

lunedì 2 agosto 2010

Ostra Vetere e Ostra: barricate dei sindaci contro il buco da 6 milioni dell'Asur

'I sindaci dell'entroterra sono pronti a fare le barricate, nelle sedi istituzionali ed anche in pratica, occupando strutture ed uffici''. Il sindaco, Massimo Bello non usa mezzi termini nel lamentare la situazione venutasi a creare dopo l'ultima Conferenza dei sindaci nel corso della quale è emerso un deficit di 6 milioni di euro da ripianare entro dicembre nella Zona territoriale 4.
Lunedì mattina, nella sala stampa della Residenza Municipale del Comune di Ostra Vetere, i due primi cittadini di Ostra Vetere, Massimo Bello, e di OStra, Massimo Olivetti, hanno tenuto una conferenza stampa all'indomani della seduta della Conferenza dei Sindaci, in cui il Dr. Pesaresi, Direttore della Zona n. 4 dell'Asur, ha illustrato il deficit della sanità locale. '
....(leggi tutto)

domenica 1 agosto 2010

Ostra si veste anni Cinquanta

Ostra. Concerti live, musica rockabilly, djs set, occasioni di ballo e spettacolo. Il Summer Jamboree 2010 fa tappa ad Ostra. Il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 conferma la sua ascesa in collina. Per il secondo anno consecutivo gli appassionati del genere hill-billy potranno partecipare ad una serata evento tra le mura della cittadina ostrense.
.... (leggi tutto)

Archivio blog

Informazioni personali