sabato 26 febbraio 2011

RIMBORSI DEPURAZIONE MULTISERVIZI SPA

La MULTISERVIZI spa informa che, in attuazione alla sentenza n. 335/2008 della Corte Costituzionale, sono disponibili i rimborsi delle quote tariffarie del servizio depurazione per quei clienti che hanno pagato la tariffa depurazione pur non usufruendo del servizio (come accade ad Ostra).
I cittadini possono utilizzare il presente link per verificare se hanno diritto al rimborso (basta inserire il proprio codice utente, compresi gli zeri iniziali).
Alleghiamo anche il modulo per la richiesta di rimborso (il modulo deve, a pena nullità, essere firmato dal richiedente ed essere accompagnato da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità).
A puro titolo di cronaca ricodiamo che 2 anni fa la lista civica "Progetto Ostra" (con Olivetti capogruppo, allora all'opposizione) convocò un Consiglio Comunale proprio sull'argomento.

PALAZZO EX CONVENTUALI: COMPLETATI I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELL'ASCENSORE INTERNO CON RIPRESA DEGLI INTONACI

L'assessore ai lavori pubblici ci ha segnalato che sono stati completati i lavori nel palazzo Ex-conventuali riferiti all'ascensore (nuovo, ancora mai entrato in funzione) compromesso dalle infiltrazioni d'acqua dal tetto.
Avevamo già segnalato il problema (vedi link articolo ottobre 2009) e siamo contenti per la soluzione del problema, ma ci sorge una domanda: quanti soldi pubblici abbiamo buttato?

SPETTACOLO TEATRALE "LA VITA CHE TI DIEDI) (TEATRO LA VITTORIA - SABATO 26 FEBBRAIO)

mercoledì 23 febbraio 2011

VOLONTARIAMENTE FACCIAMO LA DIFFERENZA (TEATRO "LA VITTORIA" 25 FEBBRAIO)

L’assessore Romagnoli risponde alle polemiche dell’opposizione. “Uscita strategica per non votare Un piano importante per la città”

Ostra. Il Comune approva il nuovo piano casa regionale. L’amministrazione ha portato in discussione, in consiglio comunale, la nuova Legge Regionale del Piano Casa per dare la possibilità ai consiglieri di esprimere opinioni in merito. A dirlo è l’assessore all’urbanistica Alberto Romagnoli, dopo l’abbandono dell’aula consiliare da parte della lista civica Nostra.
.... (leggi tutto)

lunedì 21 febbraio 2011

Ostra: 'Se questo è un uomo', lettura teatrale con Luca Violini

“10 pagine” è una rassegna particolare, inserita dal Centro Culturale “Simona Romagnoli" nella programmazione del Teatro Vittoria di Ostra, che vuole proporre alcune delle più importanti opere di letteratura contemporanee partendo delle loro prime 10 pagine.
.... (leggi tutto)

Ostra: appuntamento conviviale per il Pdl

Nei giorni scorsi, si è svolta ad Ostra, una assemblea conviviale, organizzata dal Coordinamentto comunale PdL di Ostra, alla quale hanno partecipato, oltre alla Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Massimo Olivetti, anche il vertice del partito a livello provinciale e nazionale.
.... (leggi tutto)

domenica 20 febbraio 2011

Ostra cerca la rimonta in diretta

Ostra. La città di Ostra termina a zero punti la prima manche di “Mezzogiorno in Famiglia”, la trasmissione di Raidue condotta dal trio Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia dedicata ai piccoli comuni d'Italia. La squadra ostrense, capitanata da Tarsilla Paialunga (storica maestra di Ostra nonché moglie dell’ex sindaco Antonio Mallucci), ha sfidato il comune di Abbadia San Salvatore, campione in carica da cinque settimane.
.... (leggi tutto)

sabato 19 febbraio 2011

Tutti a lezione di guida sicura

Ostra. Prove tecniche di guida: è il secondo appuntamento dell’iniziativa a sostegno del commercio promossa dal Comune di Ostra in collaborazione con l’A Service promotions & events. Dopo il successo dell’evento inaugurale, caratterizzato dall’arrivo di una mongolfiera, il progetto commerciale dal titolo Se vive il commercio vive la città, continua domani presso il piazzale di Pianello di fronte all’azienda Pelliccia.
.... (leggi tutto)

venerdì 18 febbraio 2011

OSTRA A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA SU RAI 2 (SABATO 19/02 E DOMENICA 20/02)

Sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011, dalle ore11,30 alle ore 13,00, Ostra parteciperà a Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2 sfidando il Comune di Abbadia San Salvatore attualmente Campione da 5 settimane.

La trasmissione è un'occasione per Ostra di avere una visibilità a livello nazionale e mostrare il prorpio patrimonio culturale, gastronomico, storico e paesaggistico.

Si invita la popolazione a sostenere la nostra cittadinanza televotando da rete fissa 894222 e con SMS 4784785 digitando il numero 2, durante la diretta di Sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011, dalle ore 11,30 alle ore 13,00.

L'amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che stanno contribuendo alla buona riuscita della trasmissione mettendo a disposizione cibi, prodotti tipici e il proprio tempo libero.

IL COMUNE DI OSTRA APPROVA IL NUOVO PIANO CASA REGIONALE

L’Amministrazione ha posto e sta ponendo grande attenzione all’applicazione del Piano Casa del Governo Nazionale nel territorio comunale al fine di incentivare quanto più possibile l’attività edilizia quale possibile volano per fronteggiare la crisi economica. Infatti appena la regione Marche nel 2009 varò il Piano Casa regionale, dopo l’approfondimento dei tecnici comunali e dopo aver effettuato alcuni incontri sul territorio, il Consiglio Comunale all’unanimità approvò la sua applicazione.

.... (leggi tutto)

mercoledì 16 febbraio 2011

Mezzogiorno in famiglia Ostra va in televisione

Ostra. La cittadina ostrense parteciperà a “Mezzogiorno in Famiglia”; la trasmissione del fine settimana di Rai Due condotta dal trio Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia. Protagonisti della trasmissione sono i comuni d'Italia. L’obiettivo infatti è quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.
.... (leggi tutto)

Interrogazione in consiglio comunale di Larisi Lupini. Addette alla cucina, orario ridotto. E’ allarme igiene per le scuole

Ostra. Ridotte le ore di servizio del personale addetto alla cucina nelle scuole dell’infanzia Biancaneve e Peter Pan con conseguente calo del livello di igiene e pulizia nei refettori. A mettere in luce la questione è il consigliere comunale della lista civica Nostra Larisa Lupini attraverso un’interrogazione presentata al sindaco Olivetti nell’ultimo consiglio comunale.
.... (leggi tutto)

Ostra: la giunta porta il piano casa in Consiglio l'ultimo giorno utile

Una scelta stravagante quella dell'Amministrazione Olivetti di mettere sul piatto del Consiglio la discussione della Legge Regionale relativa al piano casa solamente l'ultimo giorno utile. La legge andava discussa entro 45 giorni dalla sua approvazione ovvero entro lunedì 14 febbraio, giorno del Consiglio.
.... (leggi tutto)

domenica 13 febbraio 2011

CONSIGLIO COMUNALE (14 FEBBRAIO 2011)

E' convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica per il giorno 14 febbraio 2011 alle ore 21,30, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:

1
- Comunicazioni del Sindaco.

2 - Comunicazione prelevamento fondo di riserva.

3 - Nomina componenti consiglio Amministrazione Fondazione Moroni-Antonini-Morganti.

4 - Applicazione della L.R. 21.12.2010, n. 19: "Modifiche alla L.R. 8.10.2009, n. 22 "Interventi della regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, ecc"

sabato 12 febbraio 2011

Antichi mestieri Convegno a Ostra

Ostra. Seminario conclusivo del corso di conservazione e restauro dei mobili antichi. Questo pomeriggio, nella sala grande del palazzo comunale, è in programma il convegno dal titolo “Mestieri da non dimenticare”.
.... (leggi tutto)

Ostra: Latini su guardia medica, 'Pieno sostegno al sindaco Olivetti'

Pieno sostegno va al Sindaco Olivetti in campo per salvaguardare la Guardia Medica di Ostra – è quanto dichiara il Consigliere Regionale e Presidente della II Commissione Bilancio e Finanze Dino Latini.

.... (leggi tutto)

venerdì 11 febbraio 2011

Ostra: lista NOstra, no alla chiusura della Guardia Medica

A seguito delle recenti dichiarazioni del direttore della zona territoriale n° 4 dell ASUR, dott. Pesaresi, riguardo l'eliminazione del servizio di guarda medica dal Comune di Ostra, la Lista Civica NOstra ha intenzione di mobilitarsi affinchè il territorio non venga penalizzato da una scelta che va rimessa in discussione.
.... (leggi tutto)

giovedì 10 febbraio 2011

Tutti contro Pesaresi. Guardia medica chiusa. Olivetti: “Il direttore ci ha preso in giro”

Ostra. Rabbia e incredulità per la decisione di chiudere la guardia medica di Ostra.
Allibiti, i cittadini ostrensi e il sindaco Massimo Olivetti, di fronte alle dichiarazioni del direttore dell’Asur n.4 Franco Pesaresi che qualifica come riorganizzazione quella che per i residenti è sentita come la perdita di un servizio importantissimo.
.... (leggi tutto)

“Pagato un prezzo troppo alto”

Ostra. La questione della chiusura della guardia medica di Ostra viene vissuta dai cittadini e dalle parti politiche, come un provvedimento ingiusto e penalizzante per tutto il territorio.
.... (leggi tutto)

"LE NOZZE" (TEATRO LA VITTORIA - SABATO 12 FEBBRAIO)

mercoledì 9 febbraio 2011

10 FEBBRAIO: GIORNO DEL RICORDO


« La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. Nella giornata [...] sono previste iniziative per diffondere la conoscenza dei tragici eventi presso i giovani delle scuole di ogni ordine e grado. È altresì favorita, da parte di istituzioni ed enti, la realizzazione di studi, convegni, incontri e dibattiti in modo da conservare la memoria di quelle vicende. Tali iniziative sono, inoltre, volte a valorizzare il patrimonio culturale, storico, letterario e artistico degli italiani dell'Istria, di Fiume e delle coste dalmate, in particolare ponendo in rilievo il contributo degli stessi, negli anni trascorsi e negli anni presenti, allo sviluppo sociale e culturale del territorio della costa nord-orientale adriatica ed altresì a preservare le tradizioni delle comunità istriano-dalmate residenti nel territorio nazionale e all'estero. »
(legge 30 marzo 2004 n.92)


martedì 8 febbraio 2011

Zinni: “Ostra, la guardia medica va tutelata”

Ostra. Giù le mani dalla guardia medica. Con queste parole il consigliere regionale del Pdl Giovanni Zinni invita il direttore dell'Asur 4 Pesaresi a ripensare alla chiusura della struttura ostrense. “Comprendo le difficoltà del direttore nel gestire le risorse sanitarie che gli vengono girate dalla Regione – afferma Zinni - ma bisogna farla finita di pensare sempre a quanti soldi si hanno in cassa rispetto a come si debbano spendere.
.... (leggi tutto)

Ostra: PD, 'Contrari alla soppressione della postazione di guardia medica'

Il PD di Ostra si oppone alla decisione di sopprimere il servizio di guardia medica. Premesso che a causa dellʼincapacità del governo Berlusconi di rilanciare lʼeconomia (come ha fatto la Germania) e di ridurre la pressione fiscale (come ha promesso in campagna elettorale e non ha mantenuto), lo stesso governo ha effettuato tagli orizzontali e indiscriminati, colpendo servizi essenziali come la Sanità e lʼIstruzione.
.... (leggi tutto)

lunedì 7 febbraio 2011

ASSEGNO DI CURA ANNO 2011

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al contributo per l'assistenza domiciliare di anziani non autosufficienti (assegno di cura anno 2011).

Documento in formato Adobe Acrobat Domanda (115 KB)

Frattesi: “Tutti uniti per la guardia medica”

Ostra. Tutti uniti contro la soppressione del servizio di guardia medica di Ostra. La decisione assunta dalla Asur n. 4, di sopprimere il servizio di guardia medica, è un fatto contro il quale tutte le forze politiche di Ostra si oppongono in maniera unanime.
.... (leggi tutto)

sabato 5 febbraio 2011

Ostra: Progetto Ostra, 'Tutti uniti contro la soppressione del servizio di guardia medica'

La decisione assunta dalla Asur n.4, di sopprimere il servizio di Guardia Medica ad Ostra è un fatto gravissimo contro il quale, in maniera unanime, tutte le forze politiche, e non, della nostra cittadina si oppongono in maniera forte e decisa.
.... (leggi tutto)

Fiamma Tricolore preoccupata per la chiusura della Guardia Medica di Ostra

Tutta la Fiamma Tricolore di Ostra si associa alle preoccupazioni espresse dal Sindaco dott. Olivetti in merito alla chiusura della gurdia medica paventata in questi giorni dal dott. Pesaresi.
.... (leggi tutto)

Il coordinatore del Pd Graziosi: “Abbiamo subito già tante penalizzazioni, il nostro è un bacino ampio che va tutelato”. “Guardia medica, pronti alla

Ostra. Pronti ad iniziative di mobilitazione contro la soppressione della guardia medica. Il Partito Democratico di Ostra si oppone alla decisione del direttore dell’Asur Franco Pesaresi, di chiudere la guardia medica ostrense.
.... (leggi tutto)

DOCUMENTI INCONTRO BILANCIO PARTECIPATIVO DEL 1° FEBBRAIO 2011

Riteniamo utile pubblicare i documenti mostrati dall'Assessore al Bilancio Luigi Barigelli durante l'incontro sul BILANCIO PARTECIPATIVO tenutosi il 1° febbraio nella Sala grande del Palazzo Municipale.
Gli intervenuti hanno potuto apprezzare la chiarezza e la concretezza con cui l'Assessore ed il Sindaco hanno mostrato, dati alla mano, prospettive e difficoltà alla luce dei forti vincoli, primo fra tutti il "patto di stabilità".
Alla termine é seguito un dibattito grazie al quale i citadini hanno richiesto ulteriori informazioni ed avanzato richieste e proposte.

giovedì 3 febbraio 2011

Anche il PdL è contro la chiusura del presidio sanitario di Ostra

Dopo le ultime notizie apparse sui giornali, riguardo alla chiusura della Guardia Medica nel comprensorio di Ostra e Ripe, anche il coordinamento PdL di Ostra ovviamente prende posizione, contro questo provvedimento ingiusto e penalizzante per il nostro territorio.
.... (leggi tutto)

MONGOLFIERA IN PIAZZA (EVENTO POSTICIPATO A DOMENICA 6 FEBBRAIO)

GRAN GALA' DELL'OPERETTA (TEATRO "LA VITTORIA" SABATO 5 FEBBRAIO)

Ostra: chiusura della guardia medica, Olivetti si dice allibito

Allibito. E’ questo il mio stato d’animo e credo che questo sia lo stato d’animo di tutti i cittadini di Ostra nel leggere le dichiarazioni del Direttore Dott. Franco Pesaresi, che qualifica come semplice riorganizzazione, quello che in realtà, per la nostra città, è la perdita del servizio di guardia medica.
.... (leggi tutto)

mercoledì 2 febbraio 2011

Ostra: soppressione della Guardia Medica, il Pd dice no

In una riunione svolta al Pianello di Ostra, promossa da PD di zone , a cui hanno partecipato i consiglieri regionali Badiali, Busilacchi e Giancarli, il direttore di zona Pesaresi Franco e i segretari PD dei comuni della vallata è stato presentato il nuovo piano sociosanitario che è in via di approvazione.
.... (leggi tutto)

GIORNALINO "BUON GIORNO, OSTRA!" (GEN 2011)

Ci é stata segnalata l'uscita di gennaio del giornalino "Buon giorno, Ostra!" con articoli ed interviste interessanti. Accogliamo l'invito a pubblicare, certi di fare cosa gradita anche ai lettori di questo blog che non hanno ricevuto copia di tale pubblicazione.





martedì 1 febbraio 2011

Ostra: Guardia Medica, l'Asur la riorganizza

Facendo seguito a quanto apparso sulla stampa relativamente alla chiusura della postazione di Guardia Medica di Ostra, la Direzione della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia intende fornire alcune precisazioni in quanto, più che di soppressione di un servizio, si tratta in realtà di una riorganizzazione funzionale della stessa Continuità Assistenziale, nell’ottica di una razionalizzazione dei Servizi e dell’osservanza della normativa in materia.
.... (leggi tutto)

Guardia medica a rischio chiusura. Allarme a Ostra per il presidio che interessa oltre 11 mila persone della vallata

Ostra. A rischio chiusura la guardia medica del comune di Ostra. Grande preoccupazione viene espressa dal sindaco Massimo Olivetti che, appena appresa la notizia, ha posto pubblicamente l’accento sull’importanza che tale servizio riveste per oltre 11 mila persone della vallata.
.... (leggi tutto)

“Sulla razionalizzazione dobbiamo tenere alta la guardia”

Ostra. “È necessario - secondo il sindaco Olivetti - tenere alta la guardia sui tagli alla sanità locale e coinvolgere, in questo grido di allarme comune, la cittadinanza e il personale ospedaliero.
.... (leggi tutto)

Archivio blog

Informazioni personali