martedì 22 maggio 2018

Moris Mansanta nuovo presidente del Consiglio delle Terre della Marca Senone

Mansanta, 41 anni, di Ostra, vice-sindaco della Giunta Storoni nel Comune ostrense, è stato proposto dalla maggioranza durante la prima seduta del Consiglio delle Terre della Marca Senone.


E’ stato eletto, nella votazione a scrutinio segreto, con 23 voti favorevoli su 23 votanti.

Si è però subito creata una spaccatura tra maggioranza e opposizione, che aveva proposto il nome di Luigi Rebecchini, che sarebbe stato sostenuto dalla maggioranza invece solo per il ruolo di vice-presidente.

Incarico che Rebecchini a quel punto non si è sentito di accettare, invitando i consiglieri di maggioranza e minoranza a non votarlo nemmeno per la vice-presidenza.

L’opposizione, a quel punto, non ha partecipato alla votazione che ha portato alla nomina di Mansanta, abbandonando l’aula. .... (leggi tutto)

 

Unione dei Comuni: SBC sul primo consiglio, "Cominciamo bene"

venerdì 4 maggio 2018

PARTECIPAZIONE ED INTERESSE PER L'INCONTRO SULL'EDILIZIA SCOLASTICA DEL 03/05/2018

Molto partecipato l'incontro tenuto giovedì 3 maggio 2018 sulla situazione dell'edilizia scolastica ad Ostra. Il capogruppo di "Progetto Ostra" Olivetti ha mostrato documenti, illustrato il preoccupante stato di alcuni plessi ed i mancati finaziamenti persi per non aver partecipato ai precedenti importani Bandi per l'edilizia scolastica nonché l'ultima richiesta che purtroppo non ha ottenuto nessun riscontro. Inoltre si é parlato della fumosità dell'ultimo sbandierato assetto scolastico per il futuro: non essendo questo accompagnato da nessun reale documento o progetto concreto, al momento ha solo carattere meramente programmatico.


I genitori hanno chiesto gran voce di intervenire quanto prima per la sicurezza dei loro figli e di agire in modo trasparente con un reale conivolgimento di tutti, trattandosi di scelte strategiche e strutturali che riguardano il futuro di Ostra.

Grandi assenti a questo momento di confronto pubblico Sindaco ed Assessori.

Archivio blog

Informazioni personali