mercoledì 17 marzo 2010

Ostra: Olivetti sulla nomina del coordinatore d’ambito, 'Sono amareggiato'

Il sindaco di Ostra Massimo Olivetti si dice amareggiato della nomina di Maurizio Mandolini come nuovo coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8. Una scelta che lo stesso Olivetti aveva annunciato anzitempo, anticipando anche la prevista durata del contratto a Mandolini, tre anni.
“Sono molto amareggiato -ha spiegato Olivetti-, anche perché prima si è parlato di una nomina con un costo di 25 mila euro, apparentemente coperti dalla Provincia poi a nomina avvenuta sono aumentati. Ho avuto modo di parlare con altri sindaci prima del voto ma in molti mi hanno spiegato di non poter fare altrimenti.” Durante il voto solamente Olivetti si è espresso in maniera contraria mentre il sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello si è astenuto.
“Mandolini avrà un impegno part time, vedremo come si comporterà. Su questa nomina c'erano troppi interessi politici. Si è trattato dell'ennesimo prova di forza dell'Angeloni la quale ha voluto ancora una volta mostrare il pugno di ferro.” E Sul futuro del suo paese Olivetti pone dei dubbi. “Nelle prossime ore incontrerà la giunta di Ostra e decideremo che posizione prendere in merito a questa situazione e a quella del Cogesco.”

9 commenti:

  1. EVVIVA LA ZARINA DI SENIGALLIA, ESEMPIO LAMPANTE DI COME POTERE, DEMOCRAZIA E ARROGANZA SI SPOSANO IN CHI SENTE E SA DI AVERE IL POTERE POLITICO IN MANO. MA IL IL PD DI SENIGALLIA E DI OSTRA APPROVA QUESTO MODO DI FARE?

    RispondiElimina
  2. IN QUESTA CIRCOSTANZA MI SENTO IN DOVERE DI FARE I COMPLIMENTI AL SINDACO OLIVETTI.
    NON L'HO VOTATO, MA IN QUESTA OCCASIONE NON POSSO DARGLI TORTO E STO PENSANDO ANCHE DI NON VOTARE ALLE REGIONALI.
    ORMAI TRA UNO SCHIERAMENTO E L'ALTRO NON C'E' PIU' MOLTA DIFFERENZA: TUTTI MIRANO AL POTERE ED AL SUO USO, TALVOLTA ANCHE ARROGANTE E SFACCIATO.

    RispondiElimina
  3. non ho votato olivetti alle ultime comunali ma ha ragione da vendere

    RispondiElimina
  4. non so se il pd di ostra e quello di senigallia approvano, non mi interessa.... ma il pdl e il centro destra che fanno? perchè bello e scattolini non hanno votato contro anche loro? erano anche loro assoggettati alla zarina Angeloni, oppure il provvedimento preso non era di tutta questa gravità?
    dico sul serio, non voglio fare polemica ma solo capire questa situazione importante e delicata.
    sia il sindaco di corinaldo che quello di ostra vetere non mi sembrano proprio due novellini nati ieri...perchè olivetti è l'unico che ha votato contrario? certo l'esito della votazione sarebbe stato lo stesso, ma si sarebbe dato un segnale politico chiaro e magari si sarebbe potuto parlare di egemonia della Angeloni.
    Così mi pare solo che il nostro Sindaco sia stato l'unico ad impuntarsi sulla questione e non abbia avuto riscontro nemmeno dai suoi colleghi dello stesso schieramento!!!

    RispondiElimina
  5. Concordo con il commento precedente: Bello si é astenuto e Scattolini ha votato addirittura a favore.
    I problemi sollevati dal Sindaco Olivetti sono oggettivi ed hanno sollevata una vasta eco, anche a Senigallia.
    Se la cosa non fosse stata rilevante, avrebbe fatto una pessima figura e sarebbe stato zittito all'istante.
    Invece é la Angeloni che deve cercare di difendere in qualche modo il suo operato (...ma deve guardarsi bene dal diffondere le cifre ed i costi reali, fateci caso!).
    Questo la dice lunga sul potere che Senigallia ha su tutta la vallata.
    Il problema é: cosa succederà poi quando si tratterà di gestire i soldi (tanti!) legati al sociale?
    Pensate che Senigallia poi cambi modo di fare????? Oppure vorrà tenere per se i maggiori vantaggi?
    La risposta mi sembra più che scontata.

    RispondiElimina
  6. http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=236979
    scusate, ma qui c'è scritto che i voti sono stati 10 favorevoli su 11...dunque alla fine anche bello ha votato a favore!!
    non è che questa scelta avrà ripercussioni sul nostro comune per anche riguardo a vicissitudini future su altri ambiti? rischiare ad esempio un certo "Isolamento"....

    RispondiElimina
  7. Mi sembra la dimostrazione che la politica stia diventando sempre più marcia e che non ci sia ulteriore spazio per un miglioramento, se non la bancarotta generale, che è forse l'unica medicina per far ripartire tutto il sistema daccapo.
    Dando per acclarato il fatto che tutti i sindaci di centrosinistra votano allineati e coperti come al solito, basta esaminare il voto dei restanti due di centrodestra:
    Corinaldo, come si è saputo ultimamente, ha sostituito Ostra nel Consiglio della Marca Anconetana e doveva ricambiare il favore (per non parlare della vicenda turbogas in cui comune regione e provincia hanno tenuto tutto nascosto fino a che non è scoppiata la bomba).
    Ostra Vetere, ossia Bello, non fa un passo se non può sfruttarlo politicamente per la sua luminosa carriera politica, così, visto il polverone sollevato dal sindaco Olivetti e le prese di posizione a suo favore, ha pensato bene di non approvare direttamente la nomina. Ma al contempo s'è lasciato la scappatoia verso l'Angelova e il PD, che può sempre tornare utile, non votando nemmeno contro tale nomina.
    In mezzo a tutto questo, gli unici a rimetterci un pò di soldi saranno i cittadini visto che il costo del coordinatore sembra più alto di quello annunciato prima della votazione.

    RispondiElimina
  8. APPREZZAMENTO PIENO PER IL CORAGGIO DEL SINDACO DI OSTRA: IN PASSATO NON SI ERA MAI VISTA UNA PRESA DI POSIZIONE NETTA E PRECISA COME ACCADUTO IN QUESTO CASO.
    LA DECISIONE NON E' PASSATA IN MODO COSI' INDOLORE COME LA ANGELONI E VOLPINI VORREBBERO FAR CREDERE, CI SONO MOLTI MAL-DI-PANCIA CHE POTREBBERO SORTIRE EFFETTI NON PREVISTI.
    QUESTA COSA E' COMUNQUE UNA PORCHERIA ED UN ATTO ARROGANTE: E' IMPORTANTE CHE I CITTADINI SAPPIANO COME ALCUNI POLITICI SI COMPORTANO.
    ANCHE QUESTA E' TRASPARENZA.

    RispondiElimina
  9. Penso che quanto é stato fatto dall'Avv. Olivetti sia stato dettato più da spirito di protagonismo che per portare reali vantaggi ad Ostra.
    Si é guadagnato qualche pagina si giornale, ma ha isolato ancor di più Ostra.
    Se la sua battaglia era così giusta, perché si é trovato solo a combatterla?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali