sabato 29 maggio 2010

DOMENICA 30 MAGGIO OVERLAND AD OSTRA


Una domenica all’insegna dell’avventura e una opportunità irripetibile per tutti gli appassionati di viaggi estremi il 30 maggio a Ostra: uno dei mitici camion arancioni della celebre trasmissione televisiva Overland di Rai Uno parcheggerà nella piazza principale, dalle 9.30 alle 12.00. I celebri camion hanno percorso oltre 100 mila km (più di due volte e mezza la circonferenza della terra), hanno attraversato ogni tipo di ambiente naturale: i protagonisti sono pronti a raccontarci come hanno affrontato le steppe e i deserti, le montagne più alte del mondo, i climi meno ospitali.
Un viaggio affascinante attraverso i continenti, che ci offre uno straordinario ritratto del nostro pianeta: percorrere le strade del mondo, però, significa anche documentare realtà profondamente drammatiche, quelle del sottosviluppo, della fame, della guerra.
Ancora, accanto ad Overland c’è l’Unicef: insieme portano nel mondo un messaggio di pace e fratellanza, soprattutto nel nome dei bambini e dei loro diritti, spesso ignorati e calpestati. Overland si fa portabandiera, in particolare, della “Convenzione dei Diritti dei Bambini”, un documento internazionale, sottoscritto da moltissimi Paesi del mondo.
L’assessore Raimondo Romagnoli ha colto con entusiasmo la possibilità di ospitare il camion di Overland: l’incontro con la cittadinanza e con i ragazzi in particolare (gli allievi dell’Istituto comprensivo di Ostra coglieranno l’occasione per esporre i loro lavori dedicati alla pace) sarà un’occasione per soddisfare tante curiosità, per ascoltare racconti d’avventura e storie di vita, per sognare e riflettere. L’iniziative è inserita nel programma “Colline del Verdicchio” ed è realizzata in collaborazione con Trekking International e con i comuni di Jesi, Rosora e Maiolati Spontini e il Sistema Turistico della Marca Anconetana. E’ l’unica iniziativa Overland nelle Marche.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Informazioni personali