venerdì 14 maggio 2010

Ostra: PdL, Mansanta deve dimettersi

“Il Capogruppo di minoranza Moris Mansanta deve dimettersi”. E' quanto richiede pubblicamente ed a gran voce il Circolo PDL di Ostra, alla luce di quanto emerso nel corso di uno degli ultimi Consigli Comunali.Da un’indagine effettuata dall’attuale Amministrazione è infatti emerso che nel 2007 il Comune di Ostra, guidato dall’allora Sindaco Cioccolanti, aveva incassato un contributo economico dopo aver falsamente asserito di aver spostato la biblioteca Comunale dal Primo Piano del Palazzo degli Ex Conventuali, al piano terra dello stesso stabile.
....(leggi tutto)
leggi articolo e commenti su www.viveresenigallia.it

19 commenti:

  1. Tanto tuonò che alla fine piovve

    RispondiElimina
  2. Vergognatevi tutti, avete rotto, con tutte ste storie, Mansanta faccia ciò che vuole, ma non mi sembra questa una delle pagine più vergognose, andate indietro di 12-13 anni e cercate....buona caccia al tesoro!

    RispondiElimina
  3. Consiglio a Mansanta di telefonare al nostro caro Presidente e di farsi consigliare su come dipanare la matassa, Lui, che tutto vede e può, sicuramente un'ideuccia su come cavarsela ce l'avrà di sicuro....

    RispondiElimina
  4. MA SE E' TUTTO VERO, PERCHE' LA MINORANZA HA FATTO UNA SIMILE INTERROGAZIONE CHE HA SCATENATO UN SIMILE VESPAIO?
    A QUEL PUNTO LA MAGGIORANZA, ANCHE VOLENDO, NON POTEVA NEMMENO FAR FINTA DI NON SAPERE.
    NON SARA' MICA UNA MOSSA INTERNA ALLA SINISTRA PER FAR FUORI IL VECCHIO E SPIANARE LA STRADA A QUALCHE ALTRO PERSONAGGIO?

    RispondiElimina
  5. e bravo PDL nostrano (qualcuno ricorda la trave e la pagliuzza?)

    RispondiElimina
  6. E BRAVI I NOSTRI INVESTIGATORI....QUANDO FATE USCIRE L'ARTICOLO SULL'AVANZO DI AMMINISTRAZIONE?

    RispondiElimina
  7. Nei vari commenti, articoli sul bilancio si é sempre parlato dei dati, senza dimenticare l'avanzo di amministrazione (chi ha tempo e curiosità può andare a rileggerli).
    Le cifre sono state sempre date tutte.
    Quanto agli investigatori, il migliore é Storoni della lista NOstra, che ha ufficializzato il problema con una formale interrogazione obbligando il Sindaco a fare i passi formali che sapete.
    Francamente non so perché non si é fatto nulla a riguardo dell'ascensore arrugginito (danno ben più grave che la vecchia maggioranza ha cercato di occultare e, magari, rimediare nel caso fosse stata eletta)

    RispondiElimina
  8. i fuochi di artificio sono appena iniziati....

    RispondiElimina
  9. Qualcuno dice: "Vergognatevi tutti, avete rotto, con tutte ste storie... ".
    Capisco il fastidio che puo' dare il fatto che l'articolo provenga da una determinata forza politica che puo' non essere "simpatica" a chi ha postato il commento, ma rimane la sostanza dei fatti:
    1) c'e' un'interrogazione della minoranza che chiede alla maggioranza qual'e' la situazione della bilbioteca e cosa intende farne;
    2) l'amministrazione nel verificare i dati per dare una risposta viene a conoscenza di un clamoroso falso;
    3)per evitare di essere additato quale complice (se avessero fatto finta di niente e si fosse scoperto tra cinque o sei anni tutti avrebbero gridato all'insabbiamento e pensato che se Olivetti aveva taciuto doveva avere qualcosa da nascondere anche lui), il sindaco rende pubblica la cosa e fa un esposto alla Procura della Repubblica;
    4) una forza politica vicina all'amministrazione (e lontana a Mansanta) usa questo fatto per chiedere "la testa" dell'allora assessore alla cultura.
    Ora, se i fatti sono questi, qual'e' il punto per cui debbono "vergognarsi tutti"?
    Il n.4? (cioe' il PdL non doveva infierire su Mansanta)? Il PD che avrebbe fatto?
    Il n.3? (cioe' dovevano insabbiare tutto per il quieto vivere?) Sicuri?
    Cos'e' che mi sfugge?

    RispondiElimina
  10. Se é un problema il falso contributo di 4/5000 Euro per il mancato spostamento della Biblioteca, cosa dire del danno ben più grave dell'ascensore nuovo lasciato consapevolmente andare in malora? Di chi é questa responsabilità? Chi ne era a conoscenza?

    RispondiElimina
  11. non ho capito quale e l'ente che ha fornito il contributo??

    RispondiElimina
  12. Se non erro, l'ente dovrebbe essere una fondazione bancaria (o qualcosa di simile).

    RispondiElimina
  13. Chiediamo a Storoni di fare un'altra interpellanza al Sindaco relativa all'ascensore della Pinacoteca o del Museo che di si voglia. Un danno enorme per la collettività che pero' il Sindaco esita a far uscire dal palazzo. Per quale motivo? cosa c'e' sotto? Forza Storoni....

    RispondiElimina
  14. Forse è fantapolitica, ma credo che nel centro sinistra ad Ostra stiano emergendo nuove persone che si vogliono impegnare con passione e non concordano con alcune cattive scelte ed operazioni della vecchia Amministrazione.
    Lo scopo principale non è fare fuori i vecchi notabili della sinistra, ma se vedono che alcune loro scelte sono oggettivamente indifendibili, sono pronti a prenderne le distanze ed abbandonare la nave che affonda prima che questa li porti giù.
    Può essere una manovra strutturale di lungo termine (vedo che ci sono vari giovani che si stanno impegnando in maniera convinta e sincera in politica ad Ostra).
    Questo può voler dire che vengano anche bruciati alcuni nomi vecchi (Lanari, Cioccolanti, ecc) e meno vecchi (Mansanta, Leoni, ecc)
    Sarà una mia ipotesi azzardata e fantasiosa?

    RispondiElimina
  15. Potete scrivere un libro con le vostre favole e interpretazioni, proprio non avevete nulla da fare...
    La cosa più bella è che state facendo tutto da soli, tra Progetto Ostra, L'Amministrazione Comunale, Il Sindaco e qualche associazione a voi vicina, (senza ascludere quelle appena nate...).
    Lavorate di più per tirare fuori qualcosa di buono per Ostra!!!!

    RispondiElimina
  16. FONDAZIONE BANCA MARCHE

    RispondiElimina
  17. Ma perchè no un bel rogo in piazza e magari una nuova giovanna d'arco?
    Così li facciamo fuori tutti quelli "vecchi" della sinistra?
    Vorranno farci vedere qualche bel progetto per Ostra e non solo nuove associazioni e vecchi errori, se così sono, i nostri nuovi assessori, spero proprio di sì per Ostra...oppure siamo messi davvero maluccio già già già..

    RispondiElimina
  18. Io voto centro-destra e spero invece che i "vecchi" della sinistra restino in campo a fare politica e che nessuno faccia loro le scarpe.

    RispondiElimina
  19. A qualcuno danno proprio fastidio le associazioni vecchie e nuove: alcune sono evidentemente schierate, altre meno o, quanto meno, fanno il possibile per non esserlo.
    Se non si fa nulla ci si lamenta per l'immobilismo, quando c'è qualche novità si cercano insistentemente subito pecche ed errori (che come logico ci saranno).
    Nel dubbio, proviamo.....

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali