sabato 8 maggio 2010

Ostra: scuola materna del capoluogo, ora i bambini potranno giocare in sicurezza

Nelle ultime settimane l’Amministrazione Comunale ha realizzato presso la Scuola Materna del capoluogo alcuni interventi, per aumentare la sicurezza di chi giornalmente ci vive.
Da tempo avevo rilevato la mancanza di una barriera stradale di sicurezza che proteggesse l’area di gioco del giardino dove i bambini trascorrono diverse ore della giornata, dalla soprastante strada in curva. Avevamo anche rilevato la necessità di installare dei corrimano per la scala di accesso all’ingresso principale molto utile sia per i bambini che per i nonni che molto spesso accompagnano i loro nipoti alla scuola dell’infanzia.
Di queste problematiche, appena insediati, abbiamo prontamente informato la Provincia, che, la settimana scorsa, con proprio personale, coaudiuvato dagli operai del Comune di Ostra, ha provveduto ad installare una barriera stradale del tipo guard-rail definendo una netta separazione tra il giardino della Scuola Materna ed il traffico viario di Via Leopardi.
Altra nota in merito ad una questione che aveva fatto infuriare negli anni passati il corpo docente ovvero l’abbandono di escrementi di cani nella porzione di terreno a ridosso dei giardini della Scuola; oltre ad un maggiore controllo operato dal Comando della Polizia Municipale sui proprietari dei cani, è in fase di sperimentazione una soluzione che sta dando buoni risultati.
da Alberto Romagnoli

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Informazioni personali