venerdì 9 luglio 2010

NORME DI COMPORTAMENTO PER L’INSERIMENTO DEI COMMENTI

Abbiamo ricevuto lamentele circa la pubblicazione di alcuni commenti (che fino ad oggi abbiamo sempre pubblicato senza censure)
Invitiamo cortesemente, ancora una volta, ad evitare riferimenti a persone al fine di produrre discredito personale o professionale (sarebbe opportuno anche per i soggetti che rivestono ruoli istituzionali, politici ed amministrativi, anche se in questo caso i commenti fanno riferimento ai loro ruoli e non attengono alla persona).
Cerchiamo di attenerci al merito ed alla sostanza degli avvenimenti, i commenti possono essere un utile strumento di segnalazione o di critica e verranno sempre pubblicati; quando si scende nel puro e semplice discredito o, ancor peggio, nell’insulto sono perfettamente inutili (oltretutto poco coraggiosi in quanto ci si trincea dietro l’anonimato).
I soggetti che dovessero ravvisare attacchi personali e vedere lesa la loro immagine o dignità professionale potrebbe anche decidere di procedere per vie legali contro chi amministra questo blog.
Grazie per la collaborazione.

9 commenti:

  1. Certo che è bellissimo questo post....
    Da che pulpito!!!!

    Abramo Franceschini

    RispondiElimina
  2. Confermo il mio giudizio: questa Amministrazione (e cito anche i nomi: OLIVETTI, BARIGELLI, ROMAGNOLI A., ROMAGNOLI R., FANESI, MUSCELLINI, ESPOSTO PIRANI) é perfettamente immobile e dopo un anno non ha fatto praticamente nulla.
    Ha pure accusato, anche formalmente e in tutti i modi, la precedente Amministrazione e l'attuale minoranza.
    Varie circostanze concrete lo stanno dimostrando, da ultimo vedi il calendario delle manifestazioni estive.
    Questo si può scrivere?

    RispondiElimina
  3. ho scritto diversi commenti ai post nel blog della lista nostra ma sono stati prontamenti censurati e non pubblicati.
    quindi invito franceschini (che è colui che gestisce il blog della minoranza) a non fare troppa ironia a riguardo perchè avete fatto di peggio, non pubblicando affatto commenti scomodi o contrari alla vostra "linea" politica.

    RispondiElimina
  4. Al post dell'11/07 ore 16.11:
    Hai ragione: non hanno fatto praticamente nulla.
    Difatti (parto dal fondo e salgo fino al sindaco), non hanno portato ad Ostra, per un mese, una pista di pattinaggio su ghiaccio che non s'era mai vista, non hanno realizzato una stagione teatrale con eventi mai visti prima (qualcuno si si ricorda, negli ultimi 20 anni, l'opera buffa ad Ostra?), non hanno contribuito a creare una rete di associazioni che nonostante la crisi economica sta aiutando concretamente molte persone, non hanno realizzato (anche se in via provvisoria ok) una rotatoria che fino ad un anno fa era "assolutamente impossibile" da realizzare, non hanno fatto partire il protocollo informatico (obbligatorio da anni), non hanno gestito il bilancio comunale con un po' piu' di metodo, non hanno riorganizzato la macchina comunale per cercare di renderla piu' snella e meno costosa.
    Nulla di tutto cio' e' stato fatto, hai ragione.
    Se poi l'avessero fatto, ci poteva stare che non tutte le ciambelle riescono col buco e che l'obiettivo potresti non centrarlo al primo colpo, ma loro non c'hanno manco provato.
    (Piu' che di pregiudizio qui' siamo alla faziosita' o alla cecita')

    RispondiElimina
  5. Caro amico delle 22.44, quello che dici è una falsità senza mezzi termini.
    Non per altro da quando è stato creato il blog listacivicanostra.it, ad esclusione di un paio di mesi della scorsa estate, i commenti non hanno mai avuto nemmeno il filtro dell'approvazione.
    E' così ora e così è stato per tutto il periodo di campagna elettorale.
    L'affermazione per cui "non sarebbero stati pubblicati commenti scomodi o contrari alla nostra linea politica" è palesemente smentibile da chiunque abbia il tempo e la voglia di spendere 5 minuti per consultare i commenti inviati a corredo dei vari post.
    Vedrà che per qualsiasi tema o questione se nè possono leggere veramente di cotte e di crude.
    Figurati che non mi sono mai permesso di censurare nemmeno i commenti con insulti, diffamazioni e cattiverie gratuite (quelle sì riportate solo per ledere la professionalità e la dignità di alcune persone), figuriamoci gli altri.
    Commenti impostati con toni e termini che sfido chiunque e confrontare con qualsiasi altro apparso su questo blog.
    Per quel che mi riguarda la discussione può anche finire qui, non volevo nemmeno riabattere perchè francamente trovo senso confrontarmi con persone che non hanno nemmeno il coraggio di mettere la propria faccia affianco delle cose che scrivono.
    Una mancanza di educazione a attendibilità che già da sè dovrebbe qualificare la consistenza e lo spessore di certe menzogne e amenità che alcuni anonimi commentatori dei blog ostrensi sono soliti far circolare. Come quella che hai appena detto.
    Tutto qui, non me ne volere.

    AF

    RispondiElimina
  6. Evidentemente questo "bugiardo e vigliacco" commentatore avrà avuto la sfortuna di voler scrivere un commento nel blog della lista civica NOstra proprio in quel "buco" durato un paio di mesi quando la pubblicazione dei commenti non era automatica.

    RispondiElimina
  7. caro abramo, a mia memoria (ed è molto buona fidati) il blog della lista nostra è stato censuratore di commenti per tutta la durata della campagna elettorale, e questo non puoi negarlo.
    nel pomeriggio in cui avete perso le elezioni i commenti sono stati addirittura disattivati e così fu per più di una settimana. per poi essere riattivati in modalità moderata fino a poco tempo fa quando avete optato per dei commenti liberi.
    quindi non dare del bugiardo in maniera gratuita alla gente...perchè come è vostra usanza fare, dai tuoi predecessori fino alle più giovani leve che sono state istruite "bene", predicate "bene" e poi razzolate male o per meglio dire visto la recente storia passata di questi anni del nostro comune, predicate male e razzolate peggio.
    io non te ne volgio tranquillo, a parlare per me sono state le elezioni e i fatti che la corrente amministrazione sta facendo e portando avanti, dopo tutti i problemi eriditati, e contro la vostra attività diffamatoria proposta solo a denigrare e mettere in cattiva luce l'operato di questa gente.
    dico ai tuoi amici ex assessori, che tanto criticano di immobilismo olivetti & co, che nei 10 anni e ripeto 10 ANNI hanno avuto molto tempo per mettere a frutto molti progetti che invece non sono stati fatti, ed anzi ora vengono citicati perchè non realizzati.
    ti invito ad aprire gli occhi e a valutare bene le persone che ti girano intorno, ma soprattutto a verificare quello che dicono, perchè come è stato dimostrato più volte, le bugie hanno le gambe corte...

    RispondiElimina
  8. E' da poco che intervengo in questo blog, ma già lo scorso anno ho inserito alcuni commenti o suggerimenti negli altri due blog locali, se così vogliamo chiamarli, e le uniche difficoltà le ho incontrate, per alcuni mesi, nel blog di Romagnoli. Sono sempre state inserite tutte le mie osservazioni positive o negative, ed ora anche qui, quindi evitiamo di polemizzare sempre e comunque per ogni virgola o puntino sulla i.
    Credo sia di buon gusto evitare attacchi personali, limitiamoci al "lavoro amministrativo", è vero che chi ha governato in passato poteva fare di più, ed è vero, infatti, che hanno perso le elezioni, ma il lungo elenco precedente non è tutto merito della nuova amministrazione e grandi opere in un anno non se ne sono viste, non esageriamo ad elogiare opere iniziate da altri e poi solo concluse da Olivetti. Lascerei stare le rappresentazioni teatrali, erano valide anche prima, sono un assiduo frequentatore, e sorvolerei sul cartellone o libricino estivo, per meglio dire, che poteva, se pur fatto in casa, essere più accurato e ben impaginato. Buona l'idea della pista sul ghiaccio, almeno per i ragazzini, forse avrei optato per un periodo più vicino alle vacanze natalizie.
    Grazie per l'attenzione e a presto!

    RispondiElimina
  9. Non mi pare di aver inserito nell'elenco di quello che "non e' stato fatto" opere iniziate dalla precedente amministrazione e non l'ho fatto a caso. La rotatoria era "impossibile da realizzare" fino a tre mesi prima delle elezioni (fidati). Il protocollo informatico manco sfiorato. Se volevo elogiare opere iniziate da altrei avrei menzionato l'illuminazione del centro storico (anche quel progetto, pero', aspettava da almeno due anni e mezzo), e riguardo alla stagione teatrale, non ho detto che le altre non erano valide, ho detto che questa aveva qualcosa di diverso, qualcosa in piu', a scapito di chi dice che non e' stato fatto nulla.
    Sul libricino estivo tralasciamo, d'accordo, pero' vorrei ricordare che anche l'opuscolo della stagione teatrale invernale riscontrava critiche (sui tempi e sulla strana impaginazione, nonche' sulla grafica). Questione di gusti, d'accordo, pero' quella brochure costava piu' soldi di questa.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali