lunedì 13 settembre 2010

De Amicis (Fiamma): 'L'accanimento su Pesaresi è un diversivo'

Non comprendiamo le ragioni e l’accanimento con cui i Sindaci Bello-Olivetti insieme a tutto il PDL di Senigallia e ultimamente anche i consiglieri regionali Bugaro e Zinni possano chiedere le dimissioni del Dott. Pesaresi. Forse la vera intenzione è di sviare l'attenzione, soprattutto dai problemi interni al partito che negli ultimi tempi investono pesantemente anche Ancona e provincia. È evidente che si agita dell'aria fritta su ipotesi o teoremi e la richiesta di dimissioni con successiva sostituzione del Dott. Pesaresi non risolve proprio nulla. Intanto non si chiede alcuna spiegazione al Dott. Bevilacqua che, insieme alla Regione, è il vero responsabile di tutta la situazione maturata fino ad oggi.
.... (leggi tutto)

3 commenti:

  1. Non concordo sulla tesi della Fiamma che vuole spostare tutto su un piano prettamente politico (come d'altronde fa il PD).
    La sola cosa che mi interessa é sapere se c'é oppure no questo benedetto buco.
    Al momento non possiamo dare nessuna colpa o responsabilità a Bevilacqua solo perché - incredibilmente - non si conosce come stanno effettivamente le cose.
    La sola cosa certa e verbalizzata é stato il buco di bilancio proclamato "a voce" da Pesaresi (si possono leggere i verbali su questo sito, vengono citato importi, cause e possibili conseguenti tagli).
    Poi Pesaresi dice che lui non ha detto nulla, rinnegando anche quanto verbalizzato.
    Poi scendono in campo il PD (con la Amati, Busilacchi ed un altro il cui nome mi sfugge) che affermano che Pesaresi è uno dei migliori ma nulla dicono se questo buco c'è o no.
    Bene hanno fatto Bugaro e Zinni a portare la vicenda nel Consiglio Regionale: è forse l'unico modo per sapere come stanno le cose.
    Poi, quando sapremo la verità, buco sì o buco no, potremo parlare di responsabilità, possibili dimissioni, altri provvedimenti.

    RispondiElimina
  2. Sono ben contento che in Regione sia arrivato "l'affare Pesaresi" (che potrebbe diventare un "affare Bevilacqua"); che a chiederlo siano Bugaro e Zinni (...se procederanno come hanno detto) é solo un dettaglio.
    Per me andava benissimo anche se l'avesse chiesto Spacca in persona. Quello che é importante é conoscere una volta per tutta la verità. Il resto é un dettaglio

    RispondiElimina
  3. I soli che hanno alzato la voce contro una situazione strana (al momento non si nulla la cosa troppo inspiegabile é che questo non dia fastidio a nessuno!) sono stati Bello e Olivetti. Dopo di loro altri cercano si insabbiare tutto con esternazioni tipo "é una fortuna che ci abbiano dato Pesaresi..." ma non entrano nel merito dei conti e delle cifre, si tratta solo di una difesa politica a prescindere. Poi può anche darsi che Pesaresi sia un mago della finanza sanitaria, ma mi devono dire il perché, non mi posso fidare sulla parola di ciò che mi dicono. Io sto con tutti coloro che richiedono documenti ed informazioni ufficiali (siano essi di destra, centro o sinistra)

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali