martedì 14 settembre 2010

Ostra, il traffico resta un rebus. La minoranza contro le decisioni della Giunta: “Ma che fa la commissione?”

Ostra. Ritorna in primo piano il problema del traffico nel centro storico di Ostra. Recentemente, l’amministrazione Olivetti ha dotato via Gramsci di una segnaletica orizzontale, si tratta di una linea bianca che delimita il passaggio pedonale. Tuttavia, nonostante la soluzione adottata, rimangono ancora aperti alcuni dubbi da parte di commercianti e singoli cittadini, a cui si unisce, da tempo immemore, la cattiva abitudine di molti automobilisti di parcheggiare le auto sul margine dei corsi. A puntare il dito sulla “sottile linea bianca” è il gruppo di minoranza della lista civica NOstra.
.... (leggi tutto)

8 commenti:

  1. A parte che a livello di viabilità si sono viste più cose in un anno di Olivetti che in 10 di Cioccolanti (... a proposito, l'opposizione potrebbe fare un "lungo" articolo sulle "tante" cose fatte dalla sinistra in tema di viabilità negli anni in cui ha amministrato), sul tema specifico della striscia bianca in via Gramsci, mi pare d'aver capito che l'intervento non sia esaurito in quanto si dovrebbero installare dei paletti in metallo. A quel punto, ad opera terminata, ci sbizzarriamo a dire che é fatta male e che era meglio quando non si faceva nulla, tanto é sempre colpa delle persone maleducate.
    A quanto ne so, la commissione viabilità si vista più volte per lavorare e studiare possibili soluzioni, incluso il censimento di parcheggi nel centro storico.

    RispondiElimina
  2. Su questo preciso tema segnaliamo anche un articolo con foto anche sul sito della Lista Civica NOstra.
    Ecco il link:
    http://listacivicanostra.splinder.com/post/23292469/quella-sottile-linea-bianca

    RispondiElimina
  3. io invece non ho capito se il gruppo di minoranza è per il parcheggio selvaggio, per la "sottile linea bianca" ma un po' più spessa, per l'assunzione di due vigili a tempo pieno che facciano le multe lungo il corso tutto il giorno, o per la chiusura di tutto il centro storico o più semplicemente a favore di qualsiasi cosa basta che sia il contrario di quello che ha fatto il sindaco Olivetti...

    RispondiElimina
  4. E' la classica sindrome weltroniana:
    sono a favore dei pedoni che hanno il diritto di circolare liberamente senza fare gli slalom
    "ma anche"
    a favore della possibilità di poter comunque parcheggiare, per non uccidere il centro che altrimenti si svuota ed i negozi chiudono.
    Facciamo così, lasciamo tutto così com'è e lamentiamoci di volta in volta, dell'una e dell'altra cosa....

    RispondiElimina
  5. ANCORA UN GRANDE INTERVENTO DELLA MINORANZA....SIETE GRANDI, FORZA CONTINUATE COSI'CHE LA POPOLAZIONE E' TUTTA CON VOI....ASPETTO CON ANSIA I VOSTRI ARTICOLI MA SOPRATTUTTO LE VOSTRE INTERROGAZIONI (QUELLA SULLA BIBLIOTECA ERA MITICA)

    RispondiElimina
  6. Non credo sia il caso di fare troppo gli spiritosi da una parte e dall'altra, il problema esiste da sempre vedi articoli già ai tempi di Mallucci, la poca cultura del rispetto delle leggi, con il passare degli anni, è aumentata mentre gli esercizi commerciali sono diminuiti. E' normale che si cerchi di salvare il salvabile per far vivere Ostra e il centro storico, ovvio che la tutela è dell'intera cittadinanza...non servono norme diverse i segnali ci sono da molti anni, basta rispettarli e farli rispettare (parlo di vigili ma anche degli stessi commercianti con aiuto a coloro che non possono trasportare grossi pesi- servizio a domicilio gratuito e con una offerta particolare di qualità).

    RispondiElimina
  7. Non vedo perché questo blog debba pubblicizzare un altro articolo della lista civica NOstra su delle tesi soltanto polemiche contro questa Amministrazione; trovo molto giusto il primo commento che dice molto giustamente come la precedente Amministrazione abbia fatto molto poco in tema di viabilità (tranne asfaltare alcune strade in campagna che parevano scelte in modo molto accurato....)

    RispondiElimina
  8. Va bene parlare male sempre e comunque della Amministrazione e del Sindaco Olivetti (questo lo posso capire....), non capisco perché invece questo scagliarsi contro la commissione viabilità (oltretutto non é espressione completa di questa maggioranza): dopo tanti anni é la prima volta che si sente che sia presente ed al lavoro (non so se nelle precedenti amministrazioni esisteva), cerca di studiare alcune soluzioni, lasciamola lavorare e vediamo i risultati.
    Per il momento é positivo il loro impegno, spero che siano positivi anche i risultati

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali