lunedì 27 settembre 2010

SCUOLE MEDIE DI OSTRA: RIMOSSO IL PORTALE AL TERZO PIANO

Proseguono i lavori presso le scuole medie di Ostra. Dopo la recente sostituzione di alcune finestre, é stato rimosso il portale per motivi di sicurezza. Il suo avanzato stato di degrado hanno spinto tecnici ed amministratori ad escludere qualunque tipo di ristrutturazione o ripristino del calcestruzzo.
(nella foto é evidenziato il portale, prima del suo abbattimento)

4 commenti:

  1. Nuova palestra delle elementari con nuovo progetto in economia, nuova scuola materna Casine/Pianello....al momento abbiamo qualche finestra e un portale abbattuto.
    Non era proprio quello che avevate promesso...

    RispondiElimina
  2. Se nel giro di 15 mesi avessero dato il via ai lavori della nuova palestra e presentato il progetto della nuova scuola elementare Casine/Pianello, oltre ad aver fatto quelle 5 o 6 operette minori (rimozione tettoia campo boario, rotatoria provvisoria alle Casine, illuminazione centro storico, pensiline Ostra-Pianello, rifacimento parte segnaletica a terra, nuovi infissi e rimozione portale alle medie, installazione speed-check e forse qualcosetta d'altro che mi sfugge), avremmo avuto forse due problemi:
    a) non avrebbero avuto null'altro da fare per gli altri 45 mesi;
    b) il comune avrebbe sforato alla grande il patto di stabilità così c'erano altri motivi per lamentarsi.
    Ma è possibile che mi sbagli.
    Quello che mi chiedo, invece, e che nessun'altro mi pare si sia chiesto è: pure ammettendo che i lavori pubblici vadano a rilento, non è che prima andassero chissà quanto velocemente, però dal 2010 in comune c'é un geometra in meno (che in passato guidava anche il settore).
    Qualcuno ha notato l'enorme differenza? Noo?? Ma allora, questo prima che faceva, remava in avanti o all'indietro?

    RispondiElimina
  3. tutto ciò che è stato fatto in passato e che verrà fatto in futuro, sia nel poco che nel molto, per mettere in sicurezza o migliorare le condizioni di edifici ad uso pubblico è stato e sarà sempre ben fatto. Indipendentemente da chi è stato o chi sarà a realizzarlo. Il resto credo che siano solo inutili chiacchiere.Se quella cosa che è stata rimossa è stata giudicata pericolosa è stato giusto abbatterla. Quante volte sono successi incidenti per cose non giudicate pericolose? quanta rabbia dopo che le cose sono accadute?

    RispondiElimina
  4. Giusto la sicurezza degli edifici pubblici è importante, soprattutto se frequentata da minori.
    Come genitore chiederei cortesemente di mettere in sicurezza anche la palestrina della scuola media Menchetti, detto dalle insegnanti, basterebbero pochi accorgimenti, già peraltro richiesti dalla scuola, visto che le elementari per altri mesi e mesi di scuola, non avranno una palestra nuova, che i bambini possano utilizzare quello che viene offerto con serenità. Molte grazie!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali