mercoledì 10 novembre 2010

Il circolo del Pd, i docenti della scuola media Menchetti che rinunciano alle gite e una polemica senza fine “Il dissenso è totale, un motivo ci sarà"

Ostra. Dibattito acceso in merito alla decisione degli insegnanti della scuola media “A. Menchetti” di non accompagnare gli alunni in viaggio d’istruzione al di fuori dell’orario scolastico. La posizione, presa dagli insegnanti come forma di protesta contro la riforma Gelmini, ha scatenato forti reazioni da parte degli schieramenti politici di centro-destra e centro-sinistra.
.... (leggi tutto)

4 commenti:

  1. Certo che un motivo ci sarà, si chiama crisi...nel momento in cui molti fanno fatica a mantenere il proprio posto di lavoro e molte imprese combattono per sopravvivere, mi pare poco opportuna questa battaglia essenzialmente politica (forse utile per contribuire a far cadere il presidente del consiglio in crisi di consensi) dove i primi a perdere saranno gli alunni.

    RispondiElimina
  2. Ci sono dei motivi per attuare una protesta, ma non mi sembra che questa sia stata ben pensata, o non si sono valutati a fondo i possibili risvolti di una così mal fatta protesta: il "danno" ricadrà solo sugli studenti che non andranno in gita. Questa è in soldoni la fine di questa protesta, senza nasconderci dietro un dito o fare tanti giri di parole. Più preoccupante invece la seconda parte dell'articolo dove si accusa l'amministrazione di certe decisioni. Questa notizia è una non notizia, cioè una bufala. Incuriosito dall'articolo ho subito chiesto chiarimenti in comune dove sono stato rassicurato, documenti alla mano, che niente sarà soppresso, ma solo in alcuni casi ci sarà una lieve riduzione segli stanziamenti. Certe notizie prima di essere spacciate per buone andrebbero verificate. O forse non ne vale la pena, perchè farebbero meno rumore, anzi non ne farebbero per niente? Ma questa si chiamerebbe in un altro modo.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo ad Ostra, e non solo, diverse persone appartenenti al corpo docente scolastico ed anche loro congiunti, frequentano spesso la sede del PD. Come si può essere obiettivi su queste tematiche partendo da voci uscite da una sede di partito, soprattutto se queste opinioni si basano su notizie non vere? So di dire una cosa scomoda ma non sono molto lontano dal vero, anzi.....

    RispondiElimina
  4. d'altronde in quella sede sono abituati a raccontarla come gli pare, a cominciare dalla biblioteca

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali