Come richiesto in un commento, pubblichiamo il giornalino PD NEWS arrivato recentemente nelle case dei cittadini di Ostra.
A quanto ci é dato sapere, alcune notizie riportate riteniamo non siano veritiere e per questo motivo abbiamo chiesto chiarimenti all'Amministrazione.
Invitiamo i lettori a segnalare quello che ritengono oggettivamente falso, le posizioni che non condividono (parliamo di scelte politico-amministrative di tipo "soggettivo") ed infine quanto di interessante e costruttivo sia da evidenziare e proporre all'Amministrazione.
A quanto ci é dato sapere, alcune notizie riportate riteniamo non siano veritiere e per questo motivo abbiamo chiesto chiarimenti all'Amministrazione.
Invitiamo i lettori a segnalare quello che ritengono oggettivamente falso, le posizioni che non condividono (parliamo di scelte politico-amministrative di tipo "soggettivo") ed infine quanto di interessante e costruttivo sia da evidenziare e proporre all'Amministrazione.
Prima pensavo: L'HANNO FATTA DAVVERO FUORI DEL VASO...............poi ho letto il comunicato apparso sulla bacheca Lista Nosta ed ho pensato: LE LACRIME DEL COCCODRILLO!
RispondiEliminaGrazie per la pubblicazione, io ancora non ho ricevuto il giornalino a casa (forse non me lo mandano?)
RispondiEliminaL'unico articolo che ho letto con piacere e condivido, é quello su Massimino.
RispondiEliminaIl resto é un mucchio di prevedibili critiche, posizioni ideologiche vecchie ed astiose, alcune falsità che andrebbero secondo me denunciate nelle sedi opportune.
A proposito, visto che nessun articolo é firmato, contro chi si dovrebbe eventualmente procedere: Graziosi che il nuovo segretario, l'intero direttivo del PD di Ostra, Mirko Guazzarotti responsabile della spedizione di questo opuscolo, i consiglieri di minoranza della lista civica NOstra, coloro che hanno passato le false informazioni, ecc. ?
Ma gettare fango su associazioni del territorio e mentire sull'operato di chi la pensa diversamente sono quelle "regole che garantiscono la convivenza civile e la coesione del tessuto sociale" che hanno spinto Graziosi ad iscriversi al PD?
RispondiEliminaGiorgio, non c'era davvero un peggior esordio!!!!
Prima notizia falsa: la festa del cioccolato era una manifestazione organizzata dai commercianti (lo scorso anno questi hanno dato forfait all'ultimo minuto ed l'Amministrazione l'ha organizzata in poco tempo per non annullare l'evento già pubblicizzato).
RispondiEliminaMansanta consigliere di opposizione provi a chiedere a Mansanta ex assessore, dovrebbe saperlo (in compenso la polizia municipale fece le multe agli organizzatori degli stands per la mancanza di un permesso).
Cosa dovrebbe fare il Comune se l'Acli del Vaccarile non facesse un anno la sagra del Coniglio in porchetta o l'Acli di Casine se non facesse la sagra delle pappardelle al cinghiale?
Sindaco e Assessori dovrebbero andare a cuocere le piadine?
DA QUANTO MI E' STATO DETTO, IL COSTO DELLA ROTATORIA DI CASINE A CARICO DEL COMUNE DI OSTRA E MOLTO MENO DI 100.000 EURO.
RispondiEliminaSAREBBE BENE FARE UNA INTERROGAZIONE ALL'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI IN MERITO.
Per fortuna Ostra news è giunto a casa mia insieme al giornalino del Comune, così ho potuto subito confrontare le notizie riportate dall'uno e dall'altro. Bè, la prima cosa che salta all'occhio e la diversità dei contenuti, polemici fino all'inverosimile in Ostra news, non citando mai cifre precise, fonti, delibere e quant'altro; cose che invece si ritrovano con dovizia di particolari e con tanto di spiegazioni e motivazioni nel giornalino del comune. Le cose errate o quantomeno inesatte in Ostra news sono diverse e a queste chi di dovere saprà opportunamente rispondere anche per vie legali, se necessario, perchè non si possono diffondere notizie false. Mi preme però sottolineare alcune situazioni paradossali: é presente ancora in questo blog un articolo di lista nOstra che lamenta l'abbandono di alcune vie del centro storico, quindi di fronte al rifacimento delle riviere uno si aspetterebbe un grazie, invece no, dal giornalino si apprende che le priorità erano altre (vedi stà benedetta palestra che è diventata la cosa più importante da realizzare ad Ostra). Un'altra segnalazione a proposito dell'edilizia scolastica: il fatto che anche la segreteria sia stata dichiarata inagibile (dove c'era una certificazione di piena agibilità solo un paio d'anni prima!!!!!!)può aver causato un ritardo nella decisione riguardo eventuali nuovi investimenti in modo da valutare bene tutte le possibili soluzioni viste le condizioni economiche generali? Ancora: la rotatoria a Casine e la Croce Verde a Pianello, quale è il problema? Non sono forse più nel territorio di Ostra queste due frazioni che nel tempo mi sembra abbiano molto dato alla nostra cittadina. Una domanda: ma questi sono rimasti fermi al 2007, in periodo pre crisi economica?
RispondiEliminaPer quanto riguarda l'articolo sul presepe vivente, cioccolato ed l'ultimo dell'anno il buon Bartali avrebbe detto "L'he tutto da rifare": non ne hanno azzeccata una, tanta era la voglia di trovare qualcosa che non andava.
RispondiEliminaApprendo con piacere da Ostra news che, non realizzando la rotatoria a Casine, non sistemando le riviere (quasi per metà a carico di Multiservizi), non sistemando San Rocco condannandola alla distruzione, (lasciamo perdere i 20.000 della progettazione della palestra che è una bufala che più bufala non si può( ma dove le vanno a cercare e trovare simili notizie???)) si sarebbe rifatta mezza palestra. Mi chiedo a quante altre cose si dovrebbe rinunciare per finanziare l'altra metà della palestra?
RispondiEliminaIo sono un ex simpatizzante Margherita e, a differenza del commentatore delle 12.24, oggi non sono affatto pentita di NON aver aderito al neo costituito PD. Avete commesso un grosso errore, anzi una sfilza di errori grossolani e vi siete cacciati in una situazione indifendibile e più provate a difendervi, peggio fate.
RispondiEliminaAmmesso che l’articolo della Fanesi non fosse chiaro, e qui poi bisognerebbe vedere se la colpa è sua o di chi l’ha riportato sul quotidiano, voi non avete perso neanche cinque minuti per cercare di capire se veramente l’amministrazione comunale stava finanziando un’iniziativa i cui proventi andavano per le spese della GMG di Madrid e di che cifre si stava parlando. Siete usciti sulla stampa e ancor peggio sul giornalino del PD che è arrivato in tutte le case, sbeffeggiando l’assessore e coinvolgendo chi quella manifestazione la stava organizzando, scrivendo che questa è “un’attività che non ha rilevanza per Ostra” (cito il vostro articolo) e lasciando intendere chissà quali loschi giri di soldi tra l’amministrazione e gli organizzatori del presepe.
Quando poi il direttivo dell’Oratorio e il parroco hanno (giustamente e anche molto educatamente a me pare) protestato, avete avuto addirittura il coraggio di sostenere che il torto era loro, che non avevano nessun diritto di intervenire e che è qualcun altro che ha “montato la polemica”. Io dico che è il minimo che potevano fare e che, anzi, mi meraviglia assai che la Fanesi non abbia ancora scritto un articolo al vetriolo per come l’avete trattata sul vostro giornalino, e che nessuno vi abbia ancora denunciato.
La cosa più triste, però, in questa storia, è che tutto ciò non fa altro che regalare voti e consensi ad un centrodestra che, tra scandali a luci rosse e faide interne, sta facendo di tutto per perderli i consensi. Io non so chi abbia scritto quell’articolo e chi abbia avuto la geniale idea di scrivere l’intervento sulla vostra bacheca, spero solo che qualcuno alla base del PD di Ostra faccia rinsavire chi sta facendo danni su danni, o che, almeno, gli tolga la penna di mano. Tanti auguri.
20.000 euro di spese per progettazione della palestra: FALSO!
RispondiElimina(oppure che riportino i documenti che lo dimostrino....)
dalle informazioni in mio possesso non risulta che questa amministrazione abbia diminuito gli stanziamenti per la scuola come sostegno all'handicap come invece afferma l'opposizione
RispondiEliminaFaccio il tipo per questa nuovo direttivo del PD locale, per il nuovo segretario e, soprattutto per i redattori del del loro giornalino: continuate così, anzi fate di più.....
RispondiElimina...ah, dimenticavo, faccio il tifo per loro proprio perché il PD no mi sta particolarmente simpatico
RispondiEliminaOGGI E' IL 10 GENNAIO ED AL MOMENTO NON E' STATA FATTA NESSUNA RETTIFICA. ATTENDO FIDUCIOSO CHE GLI AMICI DI CENTRO SINISTRA SI FACCIANO VIVI.
RispondiElimina