venerdì 28 gennaio 2011

LETTERA DI SCUSE DEL PD OSTRA AL SINDACO

Spett.le Redazione sito Progetto Ostra,
considerato il clamore che, anche nel Vostro blog, ha suscitato l'opuscolo diffuso dalla locale sezione PD e visti i numerosi commenti registrati sull'argomento, Vi invio la mia lettera di protesta e la relativa risposta del coordinatore della Sezione PD di Ostra, Dott. Graziosi.
Come è mio costume, non voglio aggiungere commenti, lasciando così a ciascuno il libero giudizio sulla vicenda.
Mi auguro che questo mio intervento contribuisca a chiarire definitvamente la vicenda.
Cordiali saluti.
Massimo Olivetti

9 commenti:

  1. Apprendo con piacere che la locandina in risposta all'assessore Barigelli appesa nella bacheca della ListaNOstra voleva essere un "documento di scuse".
    A me veramente era sembrato più un tiro a segno sull'assessore, comunque ...

    RispondiElimina
  2. Cosa ci vuoi fare?
    Comportarsi così è nel loro DNA; anche quanto chiedono scusa, attaccano. Quel che è peggio è che non imparano neanche dai loro stessi sbagli. Bisognerà avere pazienza e sopportarli così come sono.
    Tuttavia Graziosi in quella sua lettera sembra smorzare i toni. Che sia l'inizio di un cambiamento?

    RispondiElimina
  3. Secondo me, lo stile del gionalino del PD non é quello di Graziosi, ma é il frutto di qualche altra testa....
    Spero che il clima cambi, per il bene di tutti

    RispondiElimina
  4. Si, queste sono scuse e spero siano sincere. Concordo invece sul fatto che il volantio appeso nella loro bacheca non erano scise ma una vera e propria sassaiola contro l'assessore al bilancio che però, con tutto il rispetto per la persona che è, se le cerca: finché continua a porgere l'altra guancia, questi continueranno a prenderlo a schiaffi!

    RispondiElimina
  5. ... in pratica in bacheca una risposta (per la gente) ed al al Sindaco una lettera di scuse (privata fino a questa pubblicazione) di tutt'altro tenore.
    Non mi pare una mossa molto corretta e sincera!

    RispondiElimina
  6. mi pare chiaro che gli articoli del giornalino del PD attinenti alle vicende comunali non siano stati scritti da Graziosi ma dai consiglieri comunali.
    in uno è usata anche la prima persona: "noi consiglieri comunali di minoranza..."
    tra l'altro nè ho avuta conferma parlando con alcuni amici vicini all'ambiente.

    RispondiElimina
  7. Ormai all'errore di stampa non ci crede più nessuno: apprendo ora dalle pagine di questo blog che già a settembre nel sito della lista civica NOstra si parlava dello stesso errore "di stampa" cui fa riferimento la lettera del coordinatore Graziosi.
    Possibile poi che, dopo aver inviato a oltre 2600 famiglie la versione sbagliata di un giornalino, per un mese nessuno abbia detto nulla?
    Forse speravano che il Sindaco avrebbe preso la bastonata a tradimento e sarebbe stato zitto?
    Bhe...forse conoscono molto poco bene l'Avv. Olivetti.

    RispondiElimina
  8. Sarò ingenuo, ma apprezzo almeno lo sforzo di porre delle scuse. Non mi sembra poco vista l'arroganza in certi comportamenti di alcuni personaggi del PD nostrano. Spero che questo sia un primo passo per poter realizzare qualcosa di costruttivo ed onesto per la nostra città: come per esempio prendere atto che dalla campagna elettorale ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti e molte situazioni sono profondamente cambiate, quindi fare sempre riferimento a quelle proposte senza tenere conto di ciò che è cambiato non mi sembra onesto.

    RispondiElimina
  9. Se il commentatore delle 00,21 forse è ingenuo, io forse sarò prevenuto, ma non nutro grandi speranze da questa lettera. Era un passo quasi obbligato perché l'avevano fatta davvero grossa e Graziosi probabilmente non è così sciocco da rischiare una denuncia per diffamazione, ma al di la di questo, loro continueranno a sostenere a spada tratta che la palestra si poteva tranquillamente realizzare, e anche le riviere, e magari anche il progetto milionario del contorno delle mura ecc. ecc. Avrebbero sicuramente trovato un posto per non mandare la croce verde al Pianello (come se fosse un ghetto infimo), magari costruendo qualcosa da zero o espropriando qualche edificio, continueranno a dire che il dibawatt è l'unica tecnologia valida e che le altre fanno schifo, continueranno a dire che Olivetti ha tagliato drasticamente alcuni servizi sociali (a proposito, Graziosi non cita la risposta lunga un chilometro che la Fanesi ha dato sul periodico comunale in merito all'articolo sul sociale: s'é scordato o non l'ha letta?).
    Ecco perché dico: dov'è questo primo passo??

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali