sabato 15 gennaio 2011

UN'INFORMAZIONE CHIARA AI CITTADINI !

Un paio di settimane fa, a tutte le famiglie di Ostra è pervenuto un giornalino del Circolo di Ostra del Partito Democratico - “PD Ostra News”. Alcune affermazioni contenute nello stesso, sono state direttamente smentite dall’Assessore al Bilancio – Luigi Barigelli – che abbiamo pubblicato anche su questo blog. Vorremmo ora richiamare l’attenzione dei lettori su un’altra affermazione contenuta nello stesso giornalino “PD Ostra News” che è stata clamorosamente smentita da un articolo di stampa recentemente uscito sul “Corriere Adriatico”. Nel giornalino, infatti, il P.D. Ostra, a proposito di scelte dell’attuale Amministrazione Comunale ha scritto:

Ha anche deciso di far traslocare la Croce Verde, che significa farla partire dal Centro storico di Ostra che così perde vitalità e opportunità commerciali

Nell’articolo di giornale sopra citato, leggiamo invece che il Presidente della Croce Verde – Fabrizio Discepoli, ha dichiarato quanto segue:

La decisione del trasferimento è stata presa a causa dell’inizio dei lavori pubblici che interessano alcune vie del centro storico di Ostra e che avranno una durata di circa due anni, ma anche perché la nostra sede di via del Teatro, nella quale siamo stati per oltre sedici anni, non era più a norma con le vigenti leggi di sicurezza e sanitarie ed aveva urgenza di essere strutturata per far sì che i nostri volontari possano prestare la loro opera con dignità e sicurezza – spiega il presidente della Croce Verde Fabrizio Discepoli - tutti noi volontari ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo, dopo un lungo pellegrinare nel territorio di Ostra, trovato finalmente un immobile che poteva fare al caso nostro per continuare a svolgere i nostri servizi 24 ore in piena efficienza”. A nostro giudizio, l’aver fornito ai cittadini un’informazione distorta della realtà, è un fatto molto grave, e non è neanche la prima volta che leggiamo notizie che, puntualmente, poco dopo, vengono clamorosamente smentite. Una tale linea di azione del locale Circolo del P.D., ci sembra quanto mai controproducente poiché, andando avanti di questo passo, quando i cittadini ostrensi andranno a leggere pubblicazioni provenienti dal locale Circolo (o dalla lista di minoranza) non sapranno più quali notizie sono veramente rispondenti alla realtà e quali, invece, verranno smentite di lì a pochi giorni. Solamente a titolo di esempio, ricordiamo ai lettori quello che era scritto, in campagna elettorale, nella pubblicazione della Lista Civica NOstra sotto il titolo emblematico “VERITA’ E BUGIE” a proposito del museo comunale: “…. Il museo è in fase di allestimento e a breve tutti potranno verificare” In effetti, dopo le elezioni, il Sindaco Olivetti ha aperto alla cittadinanza le porte del museo e tutti hanno potuto verificare che la realtà non era quella rappresentata dalla Lista Civica NOstra (si parlava di apertura del museo entro 100 giorni dalle elezioni, se la lista avesse vinto). ….per non parlare poi di quanto è stato rinvenuto, come noto, oggetto anche di un esposto da parte del Sindaco.

Come Associazione, denunceremo sempre questi modi di agire, a nostro avviso non corretti, affinché venga fornita ai cittadini Ostrensi una corretta e chiara informazione, lasciando poi a loro la formazione di un proprio giudizio sul comportamento di certe forze politiche locali.

Il Presidente dell’Associazione Progetto Ostra

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Informazioni personali