domenica 20 marzo 2011

NUOVO MANTO IN ERBA SINTETICA NEL CAMPO DA TENNIS DI CASINE

Dopo i lavori di ristrutturazione del complesso sportivo in via Ungaretti nel capoluogo avvenuti lo scorso novembre (i lavori hanno riguardato la manutenzione sia della struttura del geodetico che del telo in pvc e la realizzazione del nuovo manto), ora é la volta del campo da tennis a Casine (in via delle Selve): sarà una struttura polivalente adatta per giocare a tennis, calcetto, pallavolo, ecc.
E' stato risistemato il fondo, rifatto il manto in erba sintetica nonché tutta la recinzione esterna (verrà messa anche una rete nella parte superiore)
Mentre ad Ostra i lavori sono stati eseguiti direttamente dal Comune, in questo caso é interessante sottolineare una importante sinergia e collaborazione con il Gruppo Sportivo Casine.

7 commenti:

  1. In tempo di vacche magre e con l'Assessore al Bilancio che tiene i cordoni della borsa ben stretti, ho appreso con piacere ed un pizzico di stupore questa notizia.
    Bene, questa estate vado a provare il nuovo manto (a calcetto, non a tennis), spero che il campo sia a norma anche per disputare qualche partitella.

    RispondiElimina
  2. Si dice che per poter realizzare l'intervento l'amministrazione (e l'assessore "spilorcio" in primis) abbiano preteso che metà dei soldi li cacciassero quelli del GS Casine.
    Se l'Istituto comprensivo tirasse fuori qualche centinaio di migliaia di euro (parecchie centinaia), magari ce la facciamo a fare anche la palestra alle elementari di Ostra o la scuola materna a Casine!

    RispondiElimina
  3. Quanto riferito a Barigelli non voleva esser una critica....anzi ritengo sia stata scelta una figura azzeccata dal punto di vista tecnico, le sue competenze sono innegabili e riconosciute da tutti, opposizione compresa.
    Anche Ostra ha il suo "piccolo Tremonti", solo molto più simpatico, un pò più rosso (solo di capelli) e senza la "r" moscia.

    RispondiElimina
  4. Alberto Agarbati presidente G.S. Casine21/03/11, 10:39

    Solo per precisare quanto scritto dall'anonimo del 20 marzo ore 23.00 : l'Amministrazione Comunale non "ha preteso che cacciassimo metà dei soldi", ma di fronte alla disponibilità del G.S. Casine a partecipare alla sistemazione del campo da tennis della frazione, ci ha convocato per poter verificare la fattibilità di tale iniziativa. Per quanto ci riguarda siamo sempre stati disponibili "a mettere del nostro" in qualsiasi iniziativa indipendentemente dal "colore" dell' Amministrazione convinti che un impianto sportivo degradato fa fare brutta figura ad Ostra e non permette alle Associazioni di poterne fruire, quindi ci sembra corretto aiutare chi amministra a mantenere funzionanti gli impianti che anche noi utilizziamo: questo è il principio della sussidiarietà a cui la nostra Associazione si è sempre ispirata. Grazie per la disponibilità che ci è stata concessa da questo blog.

    RispondiElimina
  5. Voglio sperare che la battuta sull'assessore "spilorcio" fosse ironica. Chi lo conosce o chi ha avuto modo di parlarci dovrebbe sapere bene quanto lo urti il non poter spendere soldi che ha in cassa e quanto si dia da fare per far si che i soldi arrivino il prima possibile.
    Per contro c'é da dire che ha la "manica stretta", questo si, ma non quando si parla di opere importanti, quanto piuttosto quando si parla di manifestazioni, contributi, servizi non indispensabili ecc., e questo credo sia un grosso pregio, soprattutto di questi tempi.

    RispondiElimina
  6. La mia battuta sull'assessore "spilorcio" era evidentemente una battuta ironica: ho già detto che lo apprezzo per la sua competenza (ora capisco perché il Sindaco lo ha voluto fortemente nella sua squadra), apprezzo il suo rigore ed il voler fare le cose per bene come l'aver affrontato in modo trasparente e pubblico (associazioni di volontariato, di categoria, sindacati e popolazione) il dibattito sul Bilancio di previsione.
    Infine un plauso per questa iniziativa congiunta Comune-GS Casine: sono iniziative che andrebbero ripetute il più possibile anche in altri settore (quando c'é scarsità di risorse bisogna avere un pò di fantasia, non spaventarsi delle difficoltà ed attuare in modo reale il principio della sussidiarietà)

    RispondiElimina
  7. All'autore del blog del 20 marzo ore 23.00, penso che a ragionare con il cervello non ci rimetta nessuno, come puoi solamente pensare che l'Istituto Comprensivo possa mettere simili cifre, fatti dire a quanto ammonta la 440 per l'odierno anno scolastico... la scuola non organizza la festa delle pappardelle (peraltro buonissime) ma ha altri compiti e con l'onere di farli ormai a costo zero. Spero vivamente che la tua sia stata una battuta poco felice, vorrei lanciare una provocazione perchè la cifra non viene coperta per metà dai nostri industriali locali, dalle banche e il resto dal comune? Magari troverai anche famiglie disposte ad aiutare (ognuna nel proprio piccolo).

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali