venerdì 18 marzo 2011

Ostra: il Pd sulla soppressione della postazione di guardia medica

Il segretario della sezione dr. Giorgio Graziosi in merito alle iniziative intraprese dal locale circolo contro la soppressione della postazione di guardia medica ad Ostra. Sono stato invitato alla riunione sulla sanità della Direzione Provinciale del partito e in quella sede ho avuto la condivisione della posizione assunta dal PD di Ostra, contraria alla soppressione.
Dopo l’assemblea pubblica svoltasi nel nostro teatro comunale, in qualità di segretario ho parlato con il dr. Carmine Ruta, dirigente della sanità marchigiana, al quale ho fatto presente le difficoltà conseguenti alla decisione di sopprimere la postazione. La partecipazione con cui mi ha ascoltato, mi fanno ben sperare per una soluzione positiva della questione.

Partito Democratico Ostra

10 commenti:

  1. Un cuor di leone sto Graziosi.
    Prima ha strappato la condivisione della direzione provinciale del partito (risultato eccezionale, ora la guardia medica è salva)
    Poi ha fatto ascoltare con partecipazione .....
    Mavalà

    Non sia mai che si ammetta che il Partito, che poi è quello che comanda in Regione, ha deciso di chiudere la guardia medica. Potrebbe far perdere qualche voto, e si sa, i voti sono più importanti della salute dei cittadini.

    RispondiElimina
  2. Trovo sconcertante e disarmante questo articolo: veniamo da incontri pubblici ed allarmi generalizzati (non solo ad Ostra), una raccolta di firme ad Ostra che sta avendo una grossa risposta da parte dei cittadini, un mare di articoli e denunce, da ultimo il direttore Pesaresi che con molta fermezza dice pubblicamente che per la guardia medica di Ostra é confermata la chiusura...per fortuna adesso siamo rassicurati da Graziosi del PD che ci rassicura perché ha parlato con Ruta e la "partecipazione con cui mi ha ascoltato, mi fanno ben sperare per una soluzione positiva della questione".

    RispondiElimina
  3. Aspettiamo di vedere i risultati, stà a vedere che quello che dice Graziosi é vero.... forse parlare in modo chiaro ed onesto, vale più di mille battaglie e denunce fatte mostrando i muscoli e minacciando (sapendo di non aver potere e la forza per farlo).
    Ciò che conta alla fine é portare a casa il risultato per Ostra

    RispondiElimina
  4. Graziosi ha parlato e Ruta lo ha ascoltato con partecipazione?..... Ma allora cambia tutto, ragazzi! Cessato allarme ad Ostra!
    Ma fatemi il piacere, ma chi é che li scrive questi comunicati stampa?
    Aiuto... rimpiango i vecchi politici della sinistra ostrense.

    RispondiElimina
  5. OGNI CONTRIBUTO E' IMPORTANTE, CHI PUO' FARE QUALCOSA PER IL BENE DELLA SANITA' AD OSTRA HA IL DIRITTO ED IL DOVERE DI FARLO.
    E' LA PRIMA VOLTA CHE REMIAMO TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE, EVITIAMO DI TROVARE PER FORZA PUNTI DI DIVISIONE O DISCUSSIONE

    RispondiElimina
  6. Effettivamente il comunicato stampa non è un granché e poi devo ancora digerire il giornalino del PD di fine d'anno e le esternazioni seguenti, ma stavolta devo concordare con i commenti "filo-piddini": non è importante la forma del comunicato e neanche ciò che effettivamente ha detto o fatto Ruta; ciò che conta è che l'azione sia corale univoca e su tutti i fronti (diplomazia e muscoli!)

    RispondiElimina
  7. Sono daccordo con l'ultimo post...martedì ero in teatro e tutti hanno condiviso la stessa idea, quella di difendere i pochi servizi a livello sanitario. Evitiamo i commenti acidi, qualsiasi mossa è da provare, bene così.

    RispondiElimina
  8. propongo di fare una manifestazione durante il prossimo consiglio regionale.
    ar

    RispondiElimina
  9. Corrado Catalani20/03/11, 10:26

    Ogni sforzo o piccolo tentativo deve essere accettato, anche il fievole contatto di Graziosi con Ruta,sperando che i due compagni di merende Ruta e Pesaresi siano illuminati dal buon senzo ma di questo ne dubito fortemente considerato il comportamento tenuto da Pesaresi al teatro La Vittoria sfoggiando la convinzione e la necessità di sopprimere il servizio di guardia medica.
    Serve la compattezza di tutte le parti sociali e politiche di Ostra per vincere questa battaglia che non è di parte ma è sociale e lo sforzo ,secondo me, deve convergere in una azione-manifestazione unitaria ma deve essere fatta adesso e non dopo che si è compiuto l'irreparabile, il tempo passa e gli eventi si compiono.

    Riguardo alcuni commenti sopra e mi chiedo se queste persone che criticano Graziosi abbiano mai avuto il coraggio di mettere la loro faccia per una causa sociale , ma è sicuramente inpossibile considerato che non lo hanno avuto nemmeno per firmarsi.

    Corrado Catalani

    RispondiElimina
  10. Concordo pienamente con Corrado Catalani; la cosa che mi fa riflettere e molto, è che qualora la guardia medica venisse ripristinata (cosa che dubito profondamente visto l'andazzo di martedì) grazie all'intervento di Giorgio Graziosi si capirebbe ( o per lo meno io capirei) che la questione ha avuto uno scopo politico e che la decisione è solo politica, non di merito o con motivazioni economiche o di budget o altro ancora: questo sarebbe veramente avvilente. Comunque , bene ogni iniziativa per salvare la guardia medica di cui mi sono servito proprio ieri.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali