mercoledì 11 gennaio 2012

NUOVI ORARI CENTRO AMBIENTE "ALLIGATORE"

Si informa che dal 1 gennaio 2012 il Centro Ambiente Comunale ''Alligatore'' in Via Medi in Frazione Casine di Ostra, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00, il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

4 commenti:

  1. Vedo che il centro Ambiente, essendo un servizio per i cittadini, ha giustamente modellato gli orari di apertura in base al tempo libero della maggior parte dei cittadini.
    Esattamente il contrario di quello che accade per accedere agli uffici del Comune di Ostra!!
    E' VERAMENTE UNO SCHIFO!!!
    Per accedere ad un ufficio comunale un normale cittadino deve prendersi mezza giornata di ferie!!
    Ma da chi siamo amministrati???
    Ad Ostra si stanno facendo gli interessi dei dipendenti comunali o dei cittadini???
    E' una vergogna! Uno si programma il sabato per sistemare tutte quelle pratiche che si accumulano durante la settimana e poi, vai in Comune e trovi chiuso!
    La chiusura del sabato mattina poi è una mazzata anche per la vita sociale ed economica del paese.
    Proprio si vuole che gli ostrensi partino da Ostra il sabato mattina e ritornino alla sera.
    C'è qualcuno che la pensa come me?
    Ci vogliamo organizzare per una raccolta di firme per far riaprire gli uffici comunali il sabato mattina?

    RispondiElimina
  2. pienamente d'accordo col commento precedente...

    RispondiElimina
  3. Siete crudeli... ma poveri dipendenti comunali (e pubblici in genere)!
    Lavorano ben 36 ore (dicasi trentasei ore) alla settimana!! Mica come i comuni mortali che se ne fanno 40 quando gli va bene e se sono lavoratori in proprio se ne fanno anche 50 e zitti?!
    Ho già espresso il mio disapppunto a chi di dovere, ma vorrei far presente che nella maggior parte dei comuni della zona il sabato gli uffici sono chiusi. Comunque io la raccolta di firme per riaprire gli uffici il sabato la manderei al sindaco e ai sindacati (perché anche loro hanno una grossa fetta di responsabilità in questa storia...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli incontri che l'Amministrazione Comunale ha avuto con la cittadinanza il Sindaco ha ben spiegato le ragioni di questo cambiamento di orario che ha trovato d'accordo molti cittadini, chiaramente non tutti, ma sarebbe stato un miracolo. L'unica cosa che chiesi in questi incontri era la possibilità di far scorrere l'orario di apertura al pomeriggio fino alle 19 in modo che anche chi lavora ha tempo di recarsi in Comune dopo il ritorno a casa. D'altra parte se lo stesso fanno tutti i comuni limitrofi, perchè solo ad Ostra ci si deve scandalizzare evocando la desertificazione o l'esodo di massa dei cittadini ostrensi il sabato perchè gli uffici comunali sono chiusi? Non saremo un po' ridicoli? Sul fatto delle 36 ore sono pienamente d'accordo, ma mi sembra che toccare i contratti del mondo del lavoro non sia un problema di Ostra? Vero Signora Camusso e C.?

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali