lunedì 6 febbraio 2012

ORDINANZA SGOMBERO NEVE

Il Sindaco ORDINA ai residenti nelle abitazioni situati all'ultimo piano degli edifici, in via principale e in via subordinata ai proprietari e agli amministratori, di rimuovere in sicurezza e precauzione, eventuali cumuli di neve e da lame di ghiaccio pendenti dai cornicioni dei tetti, dalle grondaie, dai balconi o terrazzi o da altre sporgenze che proiettano sulla pubblica via, nonché di rimuovere tutti i blocchi di neve o ghiaccio che possono scivolare, al fine di salvaguardare l'incolumità dei pedoni o evitare pregiudizio per persone o cose.

Documento in formato Adobe Acrobat Testo ordinanza n. 6 del 06/02/2012 (78 KB)

11 commenti:

  1. ..E I CITTADINI ORDINANO AL SINDACO DI PULIRE LE STRADE !

    RispondiElimina
  2. Perché i cittadini qui sopra, già che ci sono, non ordinano al buon Dio di smetterla con questo tempaccio??
    E ringrazia per come sono le strade qui a Ostra!!! Perchè non ti fai un giro verso Jesi, passando per Belvedere, Morro, San Marcello oppure perché non ti fai una passeggiatina verso Corinaldo, Monterado, Pergola, Mondolfo??
    Certa gente non si contenta mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che, come dice il secondo commento, le strade di Ostra non siano peggiori di altri comuni del circondario. Quello che non capisco è la voglia di fare polemica ad ogni costo. Dov'è lo scandalo se un sindaco chiede ai cittadini di eliminare dai propri, e dico propri, tetti delle eventuali lastre ghiacciate. Secondo me non ci dovrebbe essere un'ordinanza, ma dovrebbe bastare il buonsenso dei cittadini ad evitare che succedano spiacevoli incidenti. Mi domando dov'è il rispetto per gli altri che tanto bramiamo per noi stessi?

      Elimina
  3. Concordo anch'io sul fatto che le strade di Ostra non sono affato peggio di quelle dei comuni qui intorno (a parte Arcevia o Sassoferrato ecc. dove però di neve ne è caduta molta di più).
    Sull'ordine di eliminare i cumuli di neve e i ghiaccioli che spenzolano dai tetti, è una cosa che hanno fatto diversi altri comuni (mi risulta Forlì, per esempio) e che dovrebbe essere fatta senza bisogno di un ordinanza del sindaco. Per togliere la neve o il ghiaccio davanti alle nostre case, per evitare problemi a noi stessi, non aspettiamo che qualcuno ce lo ordini. Quando invece mettiamo a rishio l'incolumità degli altri, allora non è più affar nostro (che ci pensi il comune!).
    Non è un bel modo di ragionare e mi pare si stia diffondendo peggio dell'influenza.

    RispondiElimina
  4. Ordinanza giusta e motivata, fatta peraltro anche in altri comuni

    RispondiElimina
  5. come al solito il sindaco si lava le mani dalle sue responsabilità. Non è giusto acccolaare solo ai privati l'obbligo di pulire e rimuovere la neve. Nei palazzi di proprietà comunale chi lo fara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corrado Catalani07/02/12, 23:17

      Il sindaco ha il coraggio di metterci la faccia e tu , delle 9,45, nemmeno quello di metterci la firma.
      Il problema neve è grave , gli operai del comune si sono adoperati egregiamente , direzionati benissimo dal vice sindaco Romagnoli il quale ha seguito costantemente l'operato degli addetti.
      Per quanto riguarda la rimozione della neve accumulatasi sui tetti dei palazzi comunali , sarà compito dei dipendenti comunali o chi l'amministrazione riterrà essere più idoneo.

      Ora ,tu,noveequarantacinque resta muto e comincia a spalare.

      Corrado Catalani

      Elimina
  6. polemiche o non polemiche, un plauso agli operai dell'amministrazione che hanno lavorato per turni forzati, rinuniando al riposo e a restare con le proprie famiglie,quando ci vuole ci vuole, bravi e grazie per il vostro impegno a favore di tutta la comunità

    RispondiElimina
  7. consiglio per i cittadini che si lamentano per le strade sporche e anche per quelli che non vogliono acccolaarsi, con 3 c 1 l e 2 a le responsabilità del sindaco:
    STATE DENTRO CASA.

    RispondiElimina
  8. Non è giusto che solo i privati devono rimuovere la neve? e che ti aspetti che il comune ti venga a pulire anche il portone di casa? ho visto un ottimo lavoro da parte del comune per raggiungere tutti i posti, di sua competenza. Un pò meno efficace, forse perchè proprio assente il lavoro della provincia su una strada come l'Arceviese, sia vecchia che nuova.

    RispondiElimina
  9. Nei palazzi di proprietà comunale lo farà il proprietario, cioè il comune! Che commento idiota!
    Che vuol dire che il sindaco "come al solito" si lava le mani dalle sue responsabilità?? Quando c'è da sistemare o riparare una proprietà comunale il sindaco prende i soldi del comune, cioè di tutti, compresi i miei e i tuoi (ici, tarsu, addizionale...), ma quando c'è da sistemare o riparare una proprietà privata ci mancherebbe che prendesse i soldi di tutti!!!
    L'ordinanza dimostra invece proprio il contrario: il sindaco si è preso le sue responsabilità ordinando ai privati di fare ciò che avrebbero dovuto fare comunque, proprio per sollecitarli ad intervenire perché c'erA una situazione di pericolo per l'incolumità dei cittadini, come quando c'è una casa privata pericolante.
    Se non lo avesse fatto allora si che gli si poteva rimproverare di "essersi lavato le mani"!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali