mercoledì 8 febbraio 2012

“Tetti carichi di neve ma non si fa nulla”

Ostra. Un inconveniente dietro l’altro, una lunga serie di imprevisti dove anche le cose più semplici subiscono complicazioni. Gravi disagi per alcuni cittadini di Ostra che intorno alle 19.30 di lunedì hanno atteso inutilmente, alle gelide temperature di questi giorni, l’arrivo dell’autobus che dal capolinea di Senigallia li avrebbe dovuti condurre alla cittadina ostrense. Tra di loro c’era anche il medico di turno della guardia medica di Ostra.
.... (leggi tutto)

23 commenti:

  1. E bravi i consiglieri di minoranza! L'autobus delle 19:30 non passa e la colpa è del sindaco. Nevica a vento per 4 giorni di fila, come non faceva da 60 anni, e il sindaco deve impedire alla neve di ammucchiarsi sui tetti (oppure deve spendere soldi pubblici per toglierla anche dai tetti dei privati). A Vaccarile il vento ammucchia la neve sulle strade e il sindaco avrebbe dovuto impedirglielo.
    Fantastici. Scusate ma nel gennaio del 2005, quando di neve ne ha fatta molta meno, chi è che amministrava il comune? Mi pare che anche allora s'era ammucchiata la neve sui tetti. Memoria corta?

    RispondiElimina
  2. Dopo il presidente del consiglio (ex) operaio, ora a gran richiesta serve il Sindaco "spalatore", "autista", "rompighiaccio", "pulitore", "metereologo", "stradino", ecc. ecc.
    Peccato che ad Ostra ci tocchi solamente un semplice avvocato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di polvere, nonostante le abbondanti nevicate, bisogna comunque cercare di muoverla, altrimenti l'opposizione che cosa ci stà a fare. L'importante è non cadere nel ridicolo, come è successo questa volta. Personalmente quando ho avuto bisogno di parlare con qualcuno dell'Amministrazione ci sono sempre riuscito, non sotto le logge di San Francesco o in piazza dove qualcuno della ex maggioranza trovi sempre, ma dietro ai mezzi ed agli operai del comune impegnati a ripulire le strade o negli uffici del comune dove con una semplice chiamata potevano essere raggiunti. Bravi, Sindaco e Assessori e grazie infinite agli operai per l'impegno e la continuità profusi in questi giorni, senza stare lì a controllare l'orologio. GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!!!!!

      Elimina
  3. magari di questi inconvenienti il sindaco neanche era a conoscenza.

    RispondiElimina
  4. ECCELSA, ADDIRITTURA SUBLIME LA PARTE DELL'ARTICOLO RELATIVA AI CITTADINI CHE HANNO ATTESO L'AUTOBUS ED HANNO PRESO FREDDO (ED OVVIAMENTE ERA COLPA DEL SINDACO, POTEVA ALMENO PORTARE LORO UNA CIOCCOLATA CALDA O INTRATTENERLI CON QUALCHE BARZELLETTA).
    QUESTA SI CHE E' VERA POLITICA !!!! SIETE GRANDI, CONTINUATE COSI' (MA I TESTI SONO TUTTI VOSTRI O AVETE QUALCUNO CHE VI AIUTA, CONOSCETE PER CASO QUALCHE AUTORE DI ZELIG O COLORADO? SE E' TUTTA FARINA DEL VOSTRO SACCO AVETE UN FUTURO NELLO SPETTACOLO....)

    RispondiElimina
  5. Come al solito la minoranza vive in un altro paese o addirittura pianeta.
    Invece di congratularsi, almeno una volta, magari non con l'amministrazione che secondo me ha svolto un lavoro ottimo, con tutti gli operai, gli uffici e le persone coinvolte in turni ininterrotti da giorni ha pensato solo a far polemica.
    Un consiglio: invece di utilizzare il tempo nello scrivere un articolo (PESSIMO) era meglio darsi da fare al servizio dei cittadini con una bella pala!!!!!

    RispondiElimina
  6. ARTICOLO DI DENUNCIA RIDICOLO, SI COMMENTA DA SOLO

    RispondiElimina
  7. il freddo ha costretto molti chiacchieroni a casa. è più salutare starsene al fresco dicono che ammazzi i microbi. Andate a giocare fuori va!

    RispondiElimina
  8. IL TEMPO E' STATO DAVVERO INCLEMENTE, COME NON SI VEDEVA DA ANNI.
    I PROBLEMI SONO STATI MOLTI MA MI SEMBRA INGENEROSO ATTACCARE SU QUESTO IL SINDACO OLIVETTI.
    O QUANTO MENO MI PARE POCO INTELLIGENTE E SENZA MOTIVAZIONI PLAUSIBILI E FONDATE (OPPURE, SE DIAMO PER BUONO IL VECCHIO ADAGIO "PIOVE GOVERNO LADRO", ALLORA CON TUTTA QUESTA NEVE POSSIAMO ANCHE CHIEDERE IL SUO ARRESTO IMMEDIATO)

    RispondiElimina
  9. anonimo delle 7:48 ti è rimasto il tasto maiuscolo attaccato. Staccalo.

    RispondiElimina
  10. Il fatto é che ad Ostra non siamo abituati a queste temperature e se non ci si copre bene il freddo blocca anche il cervello

    RispondiElimina
  11. E adesso aspettiamoci la critica: perché a Ostra Giovedì 9 febbraio non si sono riaperte e scuole? I comuni vicini le hanno riaperte. Probabilmente è colpa del Sindaco che non ama la cultura ed i giovani

    RispondiElimina
  12. Al di là di ogni polemica di parte, questo articolo mi sembra davvero iniquo e ingeneroso nei confronti di tutti coloro che hanno lavorato sodo per affrontare un'emergenza che non ha euguali negli ultimi decenni (e i notiziari di questi giorni ne hanno dato ampia conferma). Mi hanno detto che negli uffici comunali c'è chi ha lavorato, facendo i turni, sabato e domenica, mattina e pomeriggio. Ho visto con i miei occhi operai del comune e imprese incaricate dal comune lavorare con un tempo da lupi ad ogni ora del giorno. Gli pagheranno pure gli straordinari, ma con quel tempo credo avrebbero preferito starsene a casa con la famiglia o a riposarsi. Ho visto anche l'assessore Romagnoli in giro di sabato e di domenica a controllare i lavori, e a lui non credo che gi saranno pagati gli straordinari.
    Se si vuole attaccare il sindaco almeno lo si faccia con delle motivazioni valide!

    RispondiElimina
  13. Ma i consiglieri di minoranza, prima di scrivere gli articoli sui giornali, danno mai un'occhiata al sito del Comune?

    Vi troverebbero scritto:

    4 febbraio comunicazione dei numeri Comunali per eventuali emergenze dovute al maltempo

    6 febbraio: ordinanza n. 6 per sgombero neve dai tetti rivolta ai proprietari degli edifici.

    Il tutto prima che venisse scritto l'articolo.

    Chi ha poi redatto l'articolo, queste informazioni in maniera più che diligentemente le ha acquisite. Non capisco solo il titolo utilizzato: "tetti carici di neve ma non si fa nulla". E' ovvio che, forse, puo' servire per vendere i giornali.

    Io credo che, contrariamente a quanto dicono i consiglieri di minoranza, qualcosa sia stato fatto; vedi appunto l'ordinanza e i cartelli in strada per prevenire i pericoli in attesa che i proprietari intervengano a proprie spese.

    O vogliamo che, come al solito, deve fare tutto il Comune (utilizzando i soldi nostri) quando toccherebbe ai proprietari degli edifici adoperarsi per evitare i pericoli? (se un balcone di un'abitazione privata è pericolante, ci deve pensare il Comune a ripararlo?). Secondo il ragionamento dei consiglieri di minoranza sembrerebbe di sì.

    E' strano che ci siano molte compagnie di assicurazione che, con apposite polizze, coprano i danni che i propri assicurati sono costretti a risarcire ai danneggiati per effetto di eventi accidentali derivanti dalla proprietà di edifici (caduta di antenne, tegole, pezzi di cornicione, intonaco, forse anche neve e ghiaccio, ecc...)
    Se tanto la responsabilità è comunque e in ogni caso del Comune, tanto vale risparmiare questi soldi che si versano alle assicurazioni!
    (paga sempre pantalone e, se non è così, è colpa dell'Amministrazione Olivetti che è assente anche quando non dovrebbe essere presente)

    RispondiElimina
  14. Si è fatto molto e grazie agli operai e ai dipendenti del Comune che sono stati presenti e attivi come sempre in queste situazioni, meno la giunta, questo non si può negare...i problemi ovvio che ci sono..i tetti sono un problema serio...vedi quello della chiesa di S. Lucia la neve cadendo ha rotto tutti i vetri della ex cooperativa, creando un reale pericolo per tutta la cittadinanza..sono passato poco dopo che ne erano caduti alcuni e non mi ha fatto un bell'effetto....dopo è logico che la colpa non è del sindaco se nevica, non credo abbia questi poteri, per fortuna, ne tantomeno se la corriera non è passata, ovvio, credo che qualcuno abbia travisato o chi ha scritto l'articolo o chi lo ha messo in stampa..aspetto spiegazioni dalla minoranza, magari chi ha scritto l'articolo saprà illuminarci in proposito...non credo che alcuni degli ex consiglieri siano così sciocchi da fare un attacco gratuito tanto per fare....Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ghiaccioli del tetto della chiesa di S.Lucia, che io sappia, SONO STATI FATTI CADERE proprio per evitare pericoli e quando cadevano e rompevano ciò che c'era sotto, i passanti erano tenuti ben lontani.
      Sulla giunta poco presente, fatta eccezione per l'assessore alla viabilità, al quale questo non si può proprio dire, non so esattamente se e cosa abbiano fatto, ma mi chiedo cosa potessero fare in concreto: spalare la neve? Farsi vedere in giro solo per farsi vedere? Voglio dire l'assessore allo sport o quello alla cultura cosa dovevano fare?

      Elimina
  15. Su Vivere Senigallia c'è una foto dei Vigili del Fuoco ad Arcevia che con la scala mettono in sicurezza alcuni tetti: si potrebbero chiamare anche per Ostra, per intervenire nei casi più pericolosi.

    RispondiElimina
  16. ...ed avete dimenticato che il Sindaco doveva intervenire per far fare la pace alle persone nel negozio che litigavano per accaparrarsi le derrate alimentari!

    RispondiElimina
  17. Mi sa che i vigili del fuoco il sindaco li ha chiamati perché martedì li ho visti in piazza e poi che guardavano lungo il corso. Perché non sono intervenuti non lo so. O perché hanno reputato la situazione non sufficientemente pericolosa (rispetto alle altre che avranno da sistemare ovviamente) o perché per intervenire sui tetti dei privati dovevano avere l'autorizzazione dei proprietari e questi non c'erano. Comunque martedì li ho visti.

    RispondiElimina
  18. ANCHE IO VOLEVO RINGRAZIARE GLI OPERAI COMUNALI CHE IN QUESTA OCCASIONE SI SONO ADOPERATI IN MODO IMPORTANTE. LI HO VISTI PERSONALMENTE ALL'OPERA, COME HO VISTO ANCHE IL VICE-SINDACO RAIMONDO ROMAGNOLI CHE ERA LI' PRESENTE (IN QUESTO CASO UN POLITICO-TECNICO E' STATO UTILE).
    BRAVI ED ATTENTI ALLA PROSSIMA ONDATA DI FREDDO CHE STA PER ARRIVARE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'anonimo del 9 febbraio ore 1.14 am. Cosa vuol dire molto meno la giunta? Chi è che decide come coordinare i lavori e che direttive prendere? Gli operai o la giunta? Chi è che ha seguito personalmente i lavori se non il Vice-sindaco Romagnoli? Hai provato a chiamare qualcuno della giunta in questi giorni? Li avresti trovati sempre pronti, come è accaduto a me. Prima di criticare bisognerebbe sempre sapere come sono andate le cose direttamente e non per sentito dire.

      Elimina
  19. Infatti ho trovato solo Romagnoli Raimondo.. ed è stato gentilissimo e attento..ma una giunta è formata da più persone o sbaglio? volevo solo dire questo...grazie. Ho letto l'articolo del sindaco aspetto la risposta chiesta alla minoranza e spero chiarisca le cose, altrimenti si penserà davvero ad una sterile polemica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in comune ci sono altri dipendenti, oltre a quelli citati dal Sindaco, che non ho visto impegnati con l'emergenza neve, vuol dire che non sono dei bravi dipendenti? Concordo con l'anonimo del 9 febbraio ore 6.26, che cosa avrebbero dovuto fare in concreto l'assessore allo sport, per esempio? Organizzare una bella gara di slittino? O l'assessore alla cultura? Una bella gara di sculture di ghiaccio? O farsi vedere per poter dire io c'ero? Per me l'importante non è farsi vedere in giro, ma mettersi a disposizione per poter essere rintracciati sempre quando richiesto. E questo è successo. Grazie quindi a tutti coloro che si sono resi disponibili in questi giorni difficili, dall'Amministrazione ai dipendenti comunali, ai singoli cittadini che con senso civico hanno partecipato al lavoro fatto. Un po' meno a chi vuole per forza polemizzare.

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali